Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Originariamente inviato da boxer16v Visualizza il messaggio
    come promesso ecco qualche foto dell'operazione sulla centralina del cambio del chip con la versione modificata.

la prima foto dello smontaggio...

[qimg]http://img5.imageshack.us/img5/6586/11092009h.th.jpg[/qimg]

La centralina pronta per essere smontata

[qimg]http://img233.imageshack.us/img233/6020/123456pn.th.jpg[/qimg]

la centralina appena aperta con il chip originale..

[qimg]http://img185.imageshack.us/img185/6002/456789.th.jpg[/qimg]

un particolare della eprom originale...

[qimg]http://img32.imageshack.us/img32/2603/965159.th.jpg[/qimg]

il nuovo chip prima di essere montato..

[qimg]http://img35.imageshack.us/img35/1378/5684y.th.jpg[/qimg]

il nuovo chip appena montato...

[qimg]http://img35.imageshack.us/img35/3702/4747f.th.jpg[/qimg]

una foto del bolide fatta con il cell

[qimg]http://img87.imageshack.us/img87/3079/55398397.th.jpg[/qimg]

non appena ho un pò di tempo carico il video che ho fatto di qualche sgasatina...

ciao a tutti!!
    scusa una domanda ... sai per caso il nome del programma che è stato usato per mappare quell'eprom
    President of STREET'S KINGZ rc
    ... la notte Terracina ... TREMA...
    OrZen Style®
    L'apparenza estetica è nulla sensa sostanza motoristica ... ANTI EXPO !

Commenta

sinceramente no.. perchè l'ho comprata su ebay... ma volendo posso chiedere al venditore.... anche se dubito mi dirà il programma.

il problema non è tanto il programma che si trova facilmente ormai sugli share.. ma il fatto si saperlo usare.. e regolare i vari anticipi e tutto quello che richiede la modifica di una mappa.

lui dice che ogni chip è provato e testato su banco prova.

io ci ho fatto quasi 600 km con questo chip e per ora direi che va bene... gira + regolare..e tira meglio ai bassi.. per quello che l'ho pagato, circa 40 euro, direi che n'è valsa la pena.

Commenta

40€ ?!?

Ma è troppo poco... meno di 200-250 € ti chiede nessuno !
        Ultima modifica di Street Fighter; 18-09-2009, 21:01.

Commenta

Originariamente inviato da boxer16v Visualizza il messaggio
          sinceramente no.. perchè l'ho comprata su ebay... ma volendo posso chiedere al venditore.... anche se dubito mi dirà il programma.

il problema non è tanto il programma che si trova facilmente ormai sugli share.. ma il fatto si saperlo usare.. e regolare i vari anticipi e tutto quello che richiede la modifica di una mappa.

lui dice che ogni chip è provato e testato su banco prova.

io ci ho fatto quasi 600 km con questo chip e per ora direi che va bene... gira + regolare..e tira meglio ai bassi.. per quello che l'ho pagato, circa 40 euro, direi che n'è valsa la pena.
          ...e ti sei affidato ad uno su ebay invece che ad un preparatore?

Fatti fare un controllo dei gas di scarico per toglierti dubbi sulla carburazione. Ok, hai risparmiato, ma non vorrei che per fare questo tu debba rovinare il motore... ne ho sentiti tanti che con queste mappature plug & play, hanno bucato un pistone

- Responsabile Area Internet -
          "Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo, aggiungere leggerezza ti rende più veloce dappertutto" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da McJoe Visualizza il messaggio

Fatti fare un controllo dei gas di scarico per toglierti dubbi sulla carburazione. Ok, hai risparmiato, ma non vorrei che per fare questo tu debba rovinare il motore... ne ho sentiti tanti che con queste mappature plug & play, hanno bucato un pistone
            infatti è per quello che chiedevo che programma era ... ci sono delle specie di mappature universali che alzano tutti i parametri del 10% pero nn sempre vanno bene ... cmq cambiando discorso a breve iniziero una chicca

[IMG][/IMG]
            che ne dite ?
            President of STREET'S KINGZ rc
            ... la notte Terracina ... TREMA...
            OrZen Style®
            L'apparenza estetica è nulla sensa sostanza motoristica ... ANTI EXPO !

Commenta

Originariamente inviato da McJoe Visualizza il messaggio

quoto in todo.....in genere la rimappatura va fatta su misura per ogni macchina

Commenta

Originariamente inviato da Daniele 146 Visualizza il messaggio
                infatti è per quello che chiedevo che programma era ... ci sono delle specie di mappature universali che alzano tutti i parametri del 10% pero nn sempre vanno bene ... cmq cambiando discorso a breve iniziero una chicca

[qimg][qimg]http://img21.imageshack.us/img21/5373/alfa156146fiatcoupefron.jpg[/qimg][/qimg]
                che ne dite ?
                e a cosa serve? per irrigidire il telaio? occhio a non strappare via tutto con la macchina così bassa!

Commenta

Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
                  e a cosa serve? per irrigidire il telaio? occhio a non strappare via tutto con la macchina così bassa!
                  Giusto... sopratutto con le nostre amatissime e "perfette" strade pugliesi, potresti far danno... cmq a parte questo... SPETTACOLO DI BARRA!

- Responsabile Area Internet -
                  "Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo, aggiungere leggerezza ti rende più veloce dappertutto" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
                    40€ ?!?

Ma è troppo poco... meno di 200-250 € ti chiede nessuno !
                    hai ragione che il prezzo che ti chiedono è quello nel minimo.. ma non sai mai se il preparatore in questione non carica nella centralina dei file già pronti invece di testare con le varie attrezzature, sonde e sensori tutti i valori per adeguare la mappatura al motore. le attrezzature adeguate costano tanto.. e come dicevamo prima, i preparatori "seri" se le fanno pagare perchè ovviamente le mappe sono fatte a regola d'arte.

io invece di andare da un preparatore per farmi caricare un file già pronto ho fatto tutto da me.. il risparmio c'è stato.. ma alla fine anche il risultato.

io ne ho sentiti tanti anche che hanno speso 300-400 euro di mappatura e alla fine il motore l'hanno fuso lo stesso. spendere di più delle volte non significa avere la garanzia di un lavoro fatto bene... poi bisogna valutare chi hai di fronte.

ese si deve fare un operazione del genere è meglio farla fare ad un preparatore onesto che soprattutto sai come lavora... non solo per il nome che ha.. o per il numero di mappe che ha fatto.
                    Ultima modifica di boxer16v; 19-09-2009, 09:52.

Commenta

ecco qui anche un piccolo video che ho fatto il primo giorno che ho montato il chip... qualche sgasata senza esagerare

YouTube - alfa 145 1.7 16v boxer chip tuning
                      Ultima modifica di boxer16v; 19-09-2009, 10:51.

Commenta

Sto operando...
                      X