Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    raga ho un quesito da porvi...

    ultimamente la mia 1.7 16v ha dei seghettamenti molto fastidiosi..sono presenti solo a motore freddo.. e si notano non appena metto in moto. per i primi 500-600 metri noto che strattona e fatica a salir di giri..come se non arrivasse benzina, poi a 2000 giri di colpo sembra riprendersi..ma è sempre legata. questo fenomeno avviene per i primi 10 minuti poi dopo pian piano si sistema tutto e il motore una volta caldo risponde bene.

    da cosa è dovuto secondo voi??

    grazie per i consigli.
    Ultima modifica di boxer16v; 19-10-2009, 11:58.

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
      No ma mica ti vogliam far cambiare idea....per lo meno io!
      A venderla a pezzi un pò di soldini ce la farai...specialmetne coi paraurti
      Il para anteriore non è disponibile, ma quello posteriore replica zender, tutto lo scarico ragazzon inox dal centrale al finale ed altre cosette sicuramente da vendere!

      - Responsabile Area Internet -
      "Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo, aggiungere leggerezza ti rende più veloce dappertutto" Colin Chapman

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        Originariamente inviato da boxer16v Visualizza il messaggio
        raga ho un quesito da porvi...

        ultimamente la mia 1.7 16v ha dei seghettamenti molto fastidiosi..sono presenti solo a motore freddo.. e si notano non appena metto in moto. per i primi 500-600 metri noto che strattona e fatica a salir di giri..come se non arrivasse benzina, poi a 2000 giri di colpo sembra riprendersi..ma è sempre legata. questo fenomeno avviene per i primi 10 minuti poi dopo pian piano si sistema tutto e il motore una volta caldo risponde bene.

        da cosa è dovuto secondo voi??

        grazie per i consigli.
        cambia la sonda lambda in genere è quella. In questo caso (data la macchina fredda) cn la carburazione grassa non riesce a leggere bene i gas di scarico...

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          Originariamente inviato da McJoe Visualizza il messaggio
          Il para anteriore non è disponibile, ma quello posteriore replica zender, tutto lo scarico ragazzon inox dal centrale al finale ed altre cosette sicuramente da vendere!
          metti una bella megainserzione su ebay e secondo me un pò di roba la piazzi!!

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Prima di metterle su ebay chiedo se qui è interessato qualcuno ai seguenti pezzi:

            - Scarico ragazzon comprendente di:

            Centrale Inox con un solo silenziatore cod. 50.0005.80 (tutti i modelli TS dal 06/1997 in poi)

            Scarico inox con terminali rotondi 2x80mm cod. 50.0007.26 (tutti i modelli 145, dal boxer, al ts e addirittura al jtd)

            Potete controllare sul sito Ragazzon ed ovviamente sono componenti OMOLOGATI!

            - Cerchi in lega Duemila by Mak da 15" canale 6,5

            - Spoiler Lester con stop 35led: http://www.lester.it/it/dettaglio.php?a=113

            - Dischi Roesch in ottimo stato, vi faccio la foto nel dettaglio se interessati

            - Responsabile Area Internet -
            "Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo, aggiungere leggerezza ti rende più veloce dappertutto" Colin Chapman

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
              cambia la sonda lambda in genere è quella. In questo caso (data la macchina fredda) cn la carburazione grassa non riesce a leggere bene i gas di scarico...
              a dire la verità ha iniziato a fare questo difetto poco tempo dopo che ho montato il fatidico chip modificato...

              a parte quel difetto a freddo la macchina va bene.. ultimamente sto facendo un sacco di strada.. quasi 4000 km al mese...i consumi sono accettabili 12 al litro se mi mantengo ad una velocità di 130 massimo.
              se vado sui 100-110 faccio + di 650 km con un pieno.

              proverò a cambiare la lambda.. ma credo che dipenda dal nuovo chip.

              comunque è strano perchè l'ha fatto da un paio di settimane a questa parte.. quando il chip è + di un mese che lo monto.

              booo vedremo.

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
                i consumi.....che poi le macchine benzina alla fine consmano tutte uguali....

                tranne i boxer
                Che c'hai te coi Boxer ?!?
                Scherzi a parte... si sa che sono motori di vecchia concezioni, adattati per l'iniezione. Se tiri puoi fare tranquillamente 7 con un 1.6, ma mediamente io mi attesto sui 10,5 - 11 km/l... nonostante gli anni e i km.

                McJoe... mi viene pensato solamente che la maggior parte della gente non ha visto l'annuncio, altrimenti non c'è spiegazione. Come si fa a non volere 1 auto così, semplicemente NUOVA ?
                Quoto alla grande Fabius... oggi molti spendono meglio 10-15k€ per una pseudo-car (ed è già un complimento) pensando di acquistare chissa cosa, piuttosto che apprezzare una signora auto quale la 145, che a mio parere può ancora oggi vantare un design e 1 abitabilità difficilmente raggiungibili da altre concorrenti............. cmq (come si dice) il mondo è belo xkè è vario, no ?!?

                Mi dispiace davvero... te lo dice 1 vero appassionato di questo modello !

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  Originariamente inviato da boxer16v Visualizza il messaggio
                  a dire la verità ha iniziato a fare questo difetto poco tempo dopo che ho montato il fatidico chip modificato...

                  a parte quel difetto a freddo la macchina va bene.. ultimamente sto facendo un sacco di strada.. quasi 4000 km al mese...i consumi sono accettabili 12 al litro se mi mantengo ad una velocità di 130 massimo.
                  se vado sui 100-110 faccio + di 650 km con un pieno.

                  proverò a cambiare la lambda.. ma credo che dipenda dal nuovo chip.

                  comunque è strano perchè l'ha fatto da un paio di settimane a questa parte.. quando il chip è + di un mese che lo monto.

                  booo vedremo.
                  ahhhhhhhh, te sei quello del chip pre-programmato! Allora non cambiare niente....è normale. Anche a me dopo aver riprogrammato la eprom del TS
                  aveva iniziato a farmelo....

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
                    Che c'hai te coi Boxer ?!?
                    Scherzi a parte... si sa che sono motori di vecchia concezioni, adattati per l'iniezione. Se tiri puoi fare tranquillamente 7 con un 1.6, ma mediamente io mi attesto sui 10,5 - 11 km/l... nonostante gli anni e i km.
                    beh, io ho avuto il 1.7 ie sulla 33 e faceva gli 8 al litro fissi...

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      Però ammettilo... 1 pochino ti manca.........
                      8V o 16V ?

                      ps. Toyo già arrivate (miiii hanno 1 spalla bassissima !!!)
                      Ordinati i cerchi... Stilauto R1300 con finitura Silver, 7x16" ET37.

                      ps. Il gommista mi farà 1 "equilibratura dinamica", ossia con dei pesi speciali che si installano all'interno del canale e variano la % di peso da 1 parte all'altra continuamente (sembrano dei "sacchetti"). Lo ha già fatto sulla sua SL e su qualche Porsche... me lo fa gratis.
                      Con questo sistema l'equilibratura va fatta 1 volta x tutte, senza necessità di rivederla ogni volta che inverti i cerchi (ad ex.)... inoltre niente pesi sulla parte esterna dei cerchi.

                      Appuntamento alla M.C.T.C. per fine novembre !!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X