Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
    Eh la pupazzola
    Ciao belli !!
    [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
    info@teambari.com

    La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
    La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
    Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
      A.R. 146 1.7 16V a manetta in 5a... sinceramente la velocità indicata (considerando anche che il motore è in pieno fuorigiri) mi sembra pochina !
      A meno che il tizio non avesse montato una rapportatura leggermente + corta...

      YouTube - alfa romeo 146 1.7 16v boxer ot shtraklevo

      Cmq... per chi non sapesse che la quinta sulle nostre pupe NON è "di riposo"... questa ne è una prova !
      street, la versione 1.7 16v delle nostre 145/6 ha la quinta molto corta, la velocità di punta da quattroruote dell'epoca è di 200 km/h a 6500 giri Con la gommatura originale cioè le 185/60 su cerchi da 14. io Posso dirti che i 200 si raggiungono facilmente con quelle gomme. Poi passando ai 15 e gommatura 195/50 c'è un lieve aumento dei rapporti, si può superare quella velocità magari spingendo un pò di più, ma serve un buon allungo del motore su strada. a me sinceramente non interessa tanto la velocità di punta, quanto che abbia buona tenuta alle velocità comuni di marcia e che sia sicura nello stretto misto che io adoro. io a 200 nn ci vado mai... di rado in autostrada mi allungo fino a 180-190 ma poi mollo. Considerando che viaggio a gas e anche la mia ha sul groppone 216.000 km, me ne riguardo bene dall'esasperarla troppo.. devo farla durare un altro pò di anni. Certo, mi sarebbe piaciuto avere una quinta + rilassata, e adatta per i viaggi, tipo la 33 che una quinta molto + lunga delle nostre 145. sarebbe stato interessante uno swap di cambio, ma considerando i pesi maggiori, la perdita di accelerazione sarebbe notevole.

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        Ottima spiegazione, non lo sapevo che avesse la 5a così corta...cmq concordo sul fatto che andare a 200 Km/h non serve a nulla !
        Sul fatto di non richiedere all'auto prestazioni estreme posso capirti bene... ho appena varcato la soglia dei 251.500 Km (alimentazione rigorosamente a benzina) !!!

        Ciaoo

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          ciao raga

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Ciao brutti !!
            [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
            info@teambari.com

            La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
            La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
            Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              ultimamente c'è molta attività in questa zona...
              Kriminal Tuning Club®
              F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
              Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
              La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
                Ottima spiegazione, non lo sapevo che avesse la 5a così corta...cmq concordo sul fatto che andare a 200 Km/h non serve a nulla !
                Sul fatto di non richiedere all'auto prestazioni estreme posso capirti bene... ho appena varcato la soglia dei 251.500 Km (alimentazione rigorosamente a benzina) !!!

                Ciaoo
                tanti auguri per la tua 145 vista la strada percorsa.. spero di raggiungere anch'io il tuo traguardo. e poi dicono che le alfa non durano nel tempo. basta avere un pò di cura, (per me si chiama PASSIONE) la regolare manutenzione e questi piccoli bolidi non finiranno mai di darci soddisfazioni.

                non so perchè, ma non so mettere affianco alle nostre alfa, la mito o la giulietta... saranno belle di estetica, moderne e super tecnologiche, ma il cuore alfaromeo non è più quello di una volta.solo a pensare che per delle stupide strategie di mercato, ora l'alfa condivide i motori con fiat e lancia, mi fa capire che la vera alfaromeo, che si contraddistingueva per proprio per i motori sportivi, è morta 10-15 anni fa, dopo l'abbandono del boxer. Ma voi ci pensate se il boxer fosse stato portato avanti come progetto? di pari passo a subaru e porsche, l'alfa sarebbe stata la prima casa italiana a mantenere un primato che l'ha resa famosa e amata da tutti. ed ora probabilmente andremmo in giro con dei rabbiosi boxer turbocompressi. i miei colleghi mi prendono in giro, mi chiedono sempre quando cambierò la mia 145 per una + nuova. ma io gli rispondo che finchè mi porterà in giro, sarà la mia Alfa. anche a costo di farla d'epoca. loro scherzano e mi dicono, tu la cambierai quando in commercio uscirà la nuova alfa 145, ma non possono capire, non possono immaginare quello che ci lega alle nostre alfa.

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  boxer16v scusa... ma la 33 avrebbe la 5 più corta?
                  fai una verifica... a 3000 giri a che velocità effettiva sei? la mia 33 16v è a 93... (segnati 100!!)
                  ho un amico che adattò il cambio della 145 1.6 boxer (ovviamente) sulla sua 33 1.3 e mi disse che han la stessa identica rapportatura!
                  La Mia Alfa 33 16v

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    Originariamente inviato da lorenz16v Visualizza il messaggio
                    boxer16v scusa... ma la 33 avrebbe la 5 più corta?
                    fai una verifica... a 3000 giri a che velocità effettiva sei? la mia 33 16v è a 93... (segnati 100!!)
                    ho un amico che adattò il cambio della 145 1.6 boxer (ovviamente) sulla sua 33 1.3 e mi disse che han la stessa identica rapportatura!
                    Lorenz per quello che ne so io.. la 33 Qv ha rapportatura del cambio molto + lunga a differenza della 145 1.7 16v. Io lessi questa cosa proprio sulla prova di 4ruote della 145 e veniva mensionato questo particolare per via dei pesi superiori rispetto alla 33 che a vuoto è di circa 1000 kg. la 145 invece è due quintali più pesante, di conseguenza, per non penalizzare troppo l'accelerazione, con lo stesso motore, sono stati accorciati quasi tutti i rapporti. Per fare una differenza, la 33 qv di seconda spiattella i 120 indicati, mentre la 145 a malapena arriva a 90. di quinta a 3000 giri io sono a 80 km orari indicati. la 33 scarica i 0-100 in 8 secondi in due sole marce. sulla 145 ci si impiegano circa 10 secondi, considerando che bisogna innestare 3 marce.per questo, più su dicevo che la mia quinta sulla 145 è molto corta e sui viaggi autostradali, tiene molto su di giri il motore, a discapito dei consumi e della durata del motore. Avrei voluto per una media sportiva, una quinta + rilassata, considerando che ci viaggio spesso, sentire il motore che urla come un dannato a 130-140 km orari, è bello, ma ripeto, a lungo andare non è una cosa molto positiva. lo sprint del cambio corto è buono nella prime 3 marce, ma alla fine la quinta corta è una pecca per i viaggi.

                    sarebbe interessante uno swap di cambio tra 33 1.7 - 145 1.7 e viceversa, per fare una 145 più rilassata con rapporti + lunghi, oppure una 33 ancora + aggressiva e scattante con il cambio corto della 145.

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      ragazzi visto che ci siete volevo chiedervi una cosa.... quando metto in moto la mia 145 1.7, a freddo, per i primi km, la sento legata, e saltellante, come se faticasse a salir di giri, poi dopo un pò di strada, improvvisamente di colpo si sblocca e va come sempre. ho provato a sostituire il debimetro, che da una diagnosi, era stato segnalato come errore dalla centralina, ma il problema persiste. stavo pensando alla lambda...sbaglio o potrebbe centrare qualcosa?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X