Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    Alla fine ce l'ho fatta, montati sedili e volante del pack sport:



    I sedili sono molto belli e avvolgenti (forse anche troppo) ma un pelo più alti di quelli che avevo prima, adesso vorrei abbinarci un bel pomello e una pedaliera.
    Ho tirato già qualche santo perchè una volta rimontato il volante mi sono accorto che si era storto di qualche mm, e per ri-centrarlo ho dovuto faticare non poco.
    Altra faccenda, mi si è accesa la spia dell'airbag, in settimana passo in officina a vedere se me la possono spegnere.

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      molto belli gli interni "nuovi", Sbik...

      e ciao a tutti

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        Non sono nuovi, ma poco ci manca (confrontati a quelli che avevo poi..).

        Un consiglio per un pomello, alluminio o pelle?


        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          Devo cambiare il manicotto di aspirazione, si è fessurato sul flessibile. Ma quanti diavolo di tipi ne hanno fatti? Sono stato dallo sfascio, me ne hanno smontati 3-4 non ce ne era uno che andava bene!
          Mi sa che toccherà prenderlo originale..

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
            Devo cambiare il manicotto di aspirazione, si è fessurato sul flessibile. Ma quanti diavolo di tipi ne hanno fatti? Sono stato dallo sfascio, me ne hanno smontati 3-4 non ce ne era uno che andava bene!
            Mi sa che toccherà prenderlo originale..
            Mi autocito per farvi sapere che il manicotto in questione (cosi come moltissimi altri pezzi) è oramai fuori produzione
            Adesso il meccanico inoltrava una richiesta alla rete, spero in qualche fondo di magazzino, altrimenti mi toccherà arrangiarmi.
            La sfiga è che ce ne sono diversi tipi e non compatibili, il 1.4 ha il manicotto piu piccolo delle altre, e questo lo sapevo.
            Quello che non sapevo è che i 1.4 non sono tutti uguali, quello del restyling ha il manicotto piu lungo, quindi quelli piu vecchi (che poi sono i piu diffusi) sono troppo corti e non arrivano al debimetro nemmeno a stirarli..
            Purtroppo trovare un 1.4 restyling è come fare un terno al lotto, anche perchè gli sfasci nemmeno sanno di queste differenze e quando ne hanno 4-5 smontati poi non li tirano piu giu e spesso e volentieri le pressano direttamente
            Ultima modifica di Sbik; 15-05-2011, 21:40.

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              eh ma che sfiga...
              la mia era un dicembre 1998 non restyling, e mi sembra fosse del primo tipo che dici te...


              comunque io il pomello lo prenderei in pelle.

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
                eh ma che sfiga...
                la mia era un dicembre 1998 non restyling, e mi sembra fosse del primo tipo che dici te...


                comunque io il pomello lo prenderei in pelle.
                E' una cosa incredibile guarda
                In pratica il mio è come questo:


                Mentre quelli pre restyling, quindi motore con coperchio punterie in alluminio, ce l'hanno cosi:

                In pratica c'è un sensore in piu dopo il debimetro, e il manicotto dove c'è il flessibile è piu corto e ha un'altro angolo..

                Naturalmente il secondo tipo è più diffuso essendo stato in vendita per piu tempo..
                Comunque un manicotto sbagliato oramai ce l'ho e me lo tengo, se il meccanico non dovesse trovare quello giusto cerco di adattarlo in qualche modo.
                Il pomello ho preso proprio quello in pelle
                Ultima modifica di Sbik; 16-05-2011, 17:12.

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                  Alla fine ce l'ho fatta, montati sedili e volante del pack sport:

                  [qimg]http://img16.imageshack.us/img16/9896/image153f.jpg[/qimg]

                  I sedili sono molto belli e avvolgenti (forse anche troppo) ma un pelo più alti di quelli che avevo prima, adesso vorrei abbinarci un bel pomello e una pedaliera.
                  Ho tirato già qualche santo perchè una volta rimontato il volante mi sono accorto che si era storto di qualche mm, e per ri-centrarlo ho dovuto faticare non poco.
                  Altra faccenda, mi si è accesa la spia dell'airbag, in settimana passo in officina a vedere se me la possono spegnere.
                  i nuovi interni sono molto belli...complimenti
                  Kriminal Tuning Club®
                  F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                  Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                  La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                    i nuovi interni sono molto belli...complimenti
                    Grazie, sono molto soddisfatto di questo upgrade perchè nonostante i quasi 180 mila km, la mia 145 sembra quasi nuova

                    Stasera sono riuscito a montare anche il pomello momo, naturalmente dopo aver segato la leva

                    Qui si vede meglio anche lo sterzo


                    Ci sta molto bene perchè gli anellini cromati riprendono i vari dettagli cromati degli interni (maniglie, cornici bocchette e contakm).
                    Quando ho tempo vorrei ripellare il bracciolo e gli inserti della plancia, magari riprendendo le cuciture rosse del volante.

                    Sono anche riuscito ad adattare il manicotto del 1.4 prima serie, in pratica ho tagliato un pezzo di tubo in pvc e l'ho inserito dopo il debimetro.
                    Il metodo è molto poco ortodosso e quando lo vedrà il meccanico bestemmierà in aramaico antico, ma meglio di niente è, almeno finchè non reperisco il ricambio.

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      Domandone, è normale che il 1.6 sotto i 3500rpm è molto più addormentato del 1.4?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X