Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    Pulizia corpo farfallato fatta ... Và moooolto meglio !!!!
    A minimo sfarfalla molto raramente ora
    [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
    info@teambari.com

    La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
    La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
    Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      Originariamente inviato da peG[A]Sus_n1` Visualizza il messaggio
      ragazzi, buon primo maggio a tutti.

      comunque io sarei intenzionato a comprare le candele nuove, NGK + cavi candela siliconati, le candele sono quelle che erano su già da 2 anni fa, e son sempre rimaste quelle in tutto questo tempo, quindi comprarle nuove non farebbe che bene suppongo, poi cavi candela li vorrei prendere questi dei cavi racing in Kevlar + bobine apposite, perchè ho letto che nel tempo i cavi candela potrebbero ossidarsi o qualcosa di simile e comunque diminuire la potenza erogata (mi confermate / avete mai sentito parlare di questa cosa? )

      con queste 2 sciocchezze la macchina andrebbe meglio no?!
      we tony come procede con il motore??? i cavi candela ti consiglierei di non comprarli perchè poi li metti sulla scrivania come soprammobile...i nostri TS made in fiat hanno le bobine dirette sulle candele principali(cosa buona e giusta) e i cavi sulle secondarie che tra le altre cose sono relativamente corti...IHMO ok se vuoi prendere delle bobine più performanti, ma i soldi dei cavi investili in altro
      Ultima modifica di NOS1985; 02-05-2013, 14:22.
      Kriminal Tuning Club®
      F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
      Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
      La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        son passato qualche giorno fa, la testa era arrivata e le valvole erano montate, peccato che non avevo la macchina fotografica, era bello da vedere tutta lucida la testa con le valvole nuove, cmq mi stanno girando i coglioni dato che la macchina è li da circa un mese, son passato oggi da fuori, e la macchina è ancora fuori, e significa che non l'ha ancora cominciata....

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          meccanico pessimo...se era per me aveva già perso un cliente...
          Kriminal Tuning Club®
          F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
          Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
          La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Ma se montassi iniettori e centralina della 2.0 sul mio 1.6 trarrei giovamento ??
            [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
            info@teambari.com

            La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
            La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
            Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
              meccanico pessimo...se era per me aveva già perso un cliente...
              che vuoi che ti dica :/ non posso nemmeno litigarci dato che è il meccanico del padre della mia morosa da 25 anni......

              Originariamente inviato da Mino146 Visualizza il messaggio
              Ma se montassi iniettori e centralina della 2.0 sul mio 1.6 trarrei giovamento ??
              lol .... sei tu?! xD

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                Originariamente inviato da peG[A]Sus_n1` Visualizza il messaggio
                che vuoi che ti dica :/ non posso nemmeno litigarci dato che è il meccanico del padre della mia morosa da 25 anni......



                lol .... sei tu?! xD

                Carramba !!!!!!
                [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
                info@teambari.com

                La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
                La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
                Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
                  A mio avviso puoi stare tranquillo, non è nulla....Quando cambiai le candele avevano nella ceramica un pò di questo color marrone, ma si tratta di vapori che ossidano lì.....

                  In ogni caso al momento del cambio delle candele ho notato una bella differenza anche nelle prestazioni, e dunque nei consumi....E' chiaro che la combustione migliora nettamente, questi motori sono molto spinti, e dunque delicati e ne risentono se uno dei componenti lavora maluccio....
                  Ciao, guarda, la candela e' arrugginita proprio sul bullone e sul filetto...la ceramica e' intatta...a questo punto non ci sono proprio dubbi...

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    Non avessi mai aperto questo topic..ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!

                    La 145 mi è rimasta nel cuore! Ne ho avute ben due.. La prima una 1.4 TS "L" ultima serie (del 99),blu cosmo...presa usata con 11 mila km...Purtroppo andò distrutta in un incidente (monoblocco spaccato,tetto e montante piegato..io però illeso.) e fui costretto a rottamarla.Tuttavia gli interni erano ancora come nuovi ed era un peccato buttarli.
                    Cosi mi misi in testa di cercare un'altra 145 con interni malandati sui cui montare i miei.

                    La ricerca fu lunga ed avevo quasi perso le speranze (in giro trovavo 145 messe bene a prezzi alti oppure rottami immondi) quando,proprio in un conce AlfaRomeo trovai la "mia" 145. Era una 1.6 TS , del 97.Grigio medio met. Carrozzeria in condizioni buone,mentre dentro sembrava fosse scoppiata una bomba.Sedili strappati,leva cambio e sterzo consumati,plancia rigata,moquette sudicia e cielo messo davvero male. E' lei! Il venditore deve aver pensato che ero pazzo ad acquistarla cosi..nonostante il prezzo molto basso.
                    Cosi la portai a casa e dal giorno dopo iniziai a lavorarci.Smontai COMPLETAMENTE gli interni,dalla plancia ai sedili,dalla moquette al cielo...pannelli plastiche rivestimenti,tutto via! Restò con il telaio a vista.COn calma e pazienza iniziai e montare i pezzi buoni...una settimana di lavoro...ma alla fine il risultato fu eccezionale.L'auto era rinata!Ed aveva finalmente interni degni (anzi..proprio nuovi!).

                    Completai l'opera montando cerchi in lega,molle e ammortizzatori,linea di scarico della precedente 145.
                    Mancava qualcosa però. I paraurti! VOlevo aggironarli a quelli dell'ultima versione.Quello posteriore l'avevo tirtato via prima di rottamare la prima 145,mancava quello anteriore,andato distrutto nell'urto.

                    Cosi ne comprai uno non originale e cercai di montarlo,per vedere se era compatibile.Dovetti fare molti tentativi e trovare alcune soluzioni per adattarlo,ma alla fine ci riuscì.Per il posteriore invece nessun problema...adattamento facilissimo-.

                    Così venne il momento di verniciarli e montarli...il risultato fu spettacolare.Veder rinascere quella piccola alfozza ,messa li in un angolo ,impolverata ed trascurata all'ombra delle 166 ,147 e 156 del conce,fu una gioia.

                    L'auto durò 5 anni fin quando,in autostrada,non cedette la cinghia.Fu la fine...COstretto a rottamare l'ennesima 145....amarezza e sconforto...per fortuna che ad allietare la situazione arrivò l'attuale GT,presa usata dallo stesso conce.

                    Storia di un amore....

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      complimenti per la passione che nonostante tutto hai continuato a mettere sulle tue ex...
                      Kriminal Tuning Club®
                      F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                      Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                      La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X