Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    beh certo dopo 10 anni di forum e oltre 50000 posts ho proprio bisogno di spammare...lo ripeto ancora, poi vedi tu: le bende nascono per mantenere caldi e veloci i gas di scarico quindi evitare di far perdere energia cinetica ai gas in un punto così vicino alla fase di scarico. Il paracalore serve per evitare il contatto con una zona "pericolosa" come quella. Se tra paracalore e collettori c'è spazio, l'aria passando raffredda anche se solo in parte i collettori e trasporta il calore in altre zone del vano motore, con le bende succede lo stesso ma la superficie esterna risulta essere molto meno calda e quindi il calore disperso nel vano è inferiore (di conseguenza tutta la linea di scarico sarà più calda). Le bende, ripeto, nascono con uno scopo ben preciso, il fatto di scaldare meno il vano motore è solo una conseguenza.
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      mi intrometto..
      il paracalore serve soprattutto come protezione.
      Ad auto ferma e motore a pieni giri, e' possibile che si creano delle colonne di aria caldissima sopra i collettori.
      il parafiamma funziona come griglia spargicalore ed evita punti caldi.
      le bende diminuiscono la dispersione termica, sul turbo si recupera energia per la turbina.
      10+
      Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
      moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        non volevo creare casini però da quello che ho capito è meglio lasciarlo.
        vedrò quanto costa nuovo se non costa tantissimo lo cambio seno mi tengo sta vibrazione

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
          ragazzi lo scudo termico montato sopra ai collettori di scarico se lo tolgo possono esserci dei problemi??
          grazie
          Discorsi tecnici bende vs paracalore a parte io ragiono in modo molto pragmatico: un utente di un altro forum dichiarava di avere constatato innalzamenti della temp olio dopo avere rimosso il paracalore.
          Io letto questo decisi ai tempi della 156 di non rimuoverlo e di limitarne le vibrazioni riparandolo artigianalmente (rondelle...)!
          Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
          a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
          e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
            mhà è possibile che sbaglio...metti una foto così si capisce meglio...cmq da quello che ho visto sono 4 pompanti...cioè 2+2

            se è monopompante non sono le brembone...
            Ma infatti non lo sono sono Girling primo impianto,prelevate da una Coupe' turbo 16...
            Pero', sai che il tuo dubbio sui cerchi miei era fondato? NON POSSO MONTARLI, DIETRO TOCCANO SULLA PINZA POSTERIORE! non riesco ad appoggiarli totalmente al mozzo che gia' toccano...disastro...mi tocca o montare una coppia di distanziali al posteriore e allargare la carrozzeria di 5 cm per parte, oppure rismontare i cestelli dai mozzi, scambiare i cestelli coi mozzi tra anteriore e posteriore, rimontare tutto, e montare all'anteriore i cerchi con due distanziali e al posteriore senza distanziali (cosi' sarebbero anche allineati nonostante la differenza di ET).
            Il problema piu' grosso e' che sono gia' gommati e non ho piu' voglia ne' tempo di giocherellare...
            Questi becchi di SSR hanno forma differente anche sui mozzi, non solo sui cestelli!
            Mi tocchera' venderli Pirla io che non li ho provati prima di gommarli!!!
            Ultima modifica di stileitalia; 04-07-2013, 00:23.

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              addai...addirittura le pinze posteriori???non basta un distanziale da 5/6 millimetri???

              cmq avendo i tuoi mezzi a disposizione allargherei la carrozzeria...certo tutto con molta calma e a tempo perso...
              Kriminal Tuning Club®
              F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
              Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
              La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                ho visto una foto di una 145 con cerchi a 5fori, come si fa una conversione del genere?

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  la modifica non è plug&play...c'è da lavorarci su...non so se basta adattare il mozzo o c'è da adattare anche il fusello...a quale pro vorresti mettere il 5 fori?
                  Kriminal Tuning Club®
                  F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                  Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                  La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    non è che li voglio mettere, mi sto solo informando, oltretutto a 5 fori c'è mooolta più scelta per i cerchi
                    File allegati

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      bhe la cosa è discutibile...se ti fai un giro su ebay.de o ebay.co.uk con pcd 4x100 si trova di tutto e di più...
                      Kriminal Tuning Club®
                      F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                      Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                      La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X