Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
    motorino passo passo o minimo sono esattamente la stessa cosa non so xkè daniele li differenzi.
    cmq è l'unica...pulisci il cf attacca all'examiner e fa il reset di tutte le posizioni della farfalla...ci mette circa un minuto a farlo.
    Fatto quando avevo cambiato il motorino del minimo alla mia e all'accensione il minimo era a 2500..
    no scusate errore mio ... ce il motorino passo passo oppure del minimo ( che è quello che guarda in alto) poi ce un'altro motorino che si chiamo POTENZIOMETRO ( guarda verso i sedili ) e se nn ricordo male dovrebbe regolare la taratura della farfalla ...
    President of STREET'S KINGZ rc
    ... la notte Terracina ... TREMA...
    OrZen Style®
    L'apparenza estetica è nulla sensa sostanza motoristica ... ANTI EXPO !

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      Originariamente inviato da Daniele 146 Visualizza il messaggio
      no scusate errore mio ... ce il motorino passo passo oppure del minimo ( che è quello che guarda in alto) poi ce un'altro motorino che si chiamo POTENZIOMETRO ( guarda verso i sedili ) e se nn ricordo male dovrebbe regolare la taratura della farfalla ...
      a me il mecca ha detto che serve quello che sta dietro il corpo farfallato ed è uguale per tutti i TS col coperchio motore in plastica...

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        Esiste anche una procedura di apprendimento automatica del minimo per i nostri ts, funziona così
        -Staccare batteria 30 minuti
        -Fare apprendimento minimo: 30 secondi acceso il quadro
        20 spento
        30 acceso
        avvia il motore....
        aspetta 1.30 min al minimo senza accelerare
        Puoi anche controllare queste cose, non si sa mai...
        Allora, controlla prima di tutto tutti i serraggi dei manicotti e del corpo farfallato dal debimetro in poi e fino al collettore d'aspirazione, ricontrolla anche che non ci siano piccole fessure sul manicotto principale controlla anche quello piccolo di sfiato che dal motore porta al corpo farfallato.

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
          Bella rigà... don't worry, ancora sn vivo...... vedo con piacere che la community dei 145/6isti non accenna a fermarsi... siamo già al 6° capitolo !!!

          Giandz... sono curioso di sapere come hai fatto a farti omologare i 17"............ ragazzi ma xké non uploadare qualche scansione di libretti con omolgate misure oltre i 15" ?

          Magari si potrebbero inviare insieme alla richiesta di rilascio nulla-osta x cercare di rendere + "buoni" gli addetti ai lavori all'ufficio omologazioni Fiat Auto........ (ovvio, previo consenso da parte dei titolari delle carte di circolazione !)

          'notte pupi...
          io l'ho fatto per farmi omologare i 205 45 16 83v...
          ma mi sa che dovrò aspettare mesi

          comunque bella idea...

          ciao!

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
            Esiste anche una procedura di apprendimento automatica del minimo per i nostri ts, funziona così
            -Staccare batteria 30 minuti
            -Fare apprendimento minimo: 30 secondi acceso il quadro
            20 spento
            30 acceso
            avvia il motore....
            aspetta 1.30 min al minimo senza accelerare
            Puoi anche controllare queste cose, non si sa mai...
            Allora, controlla prima di tutto tutti i serraggi dei manicotti e del corpo farfallato dal debimetro in poi e fino al collettore d'aspirazione, ricontrolla anche che non ci siano piccole fessure sul manicotto principale controlla anche quello piccolo di sfiato che dal motore porta al corpo farfallato.
            Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
            prova a farti fare un reset del motorino da examiner (non basta il metodo da giggggi oh'meccccannnicco di staccar la batteria...).
            appunto...quel metodo è una bella farsa...non fa nessun apprendimento...dovreste sentire quando fa l'apprendimento il motorino come fa altro che batteria staccata.
            ps:un tempo credevo anche io a quella cosa poi visto e sentito di persona come fa l'apprendimento della posizione il passo passo..be...lasciamo perdere il metodo giggi oh'meccanico

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              io l'ho sempre detto anche ai tempi che quel metodo era solo una diceria....

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                Possono essere anche gli iniettori sporchi da pulire in centro bosch (90 euri)...

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  l'ultima volta che il mio minimo dava di matto era per colpa degli iniettori, li ho dovuti "riallineare" (smontati e sincronizzati, qualcosa del genere). però i sintomi erano piuttosto pesanti, minimo irregolare, si, ma sembrava andasse a tre cilindri
                  La volontà muove le montagne!

                  Welcome home Christine!
                  http://img253.imageshack.us/my.php?i...24feb08bq1.jpg

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    sera gente
                    Kriminal Tuning Club®
                    F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                    Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                    La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      qualcuno in zona messina/reggio calabria ha un cambio per 145 2,0 QV??????
                      in caso è compatibile qualsiasi altro cambio per i ts siano essi di una 155/156/166?
                      ci servirebbe perchè se non riusciamo a ripararla va a finire nella pressa.


                      Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
                      Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X