Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    Originariamente inviato da Daniele 146 Visualizza il messaggio
    buona sera ... qualcuno ha mai avuto problemi con le casse dei sportelli ? tipo che fanno massa e si interrompe l'audio ? come avete risolto ?
    Si io.....stavo diventando pazzo....
    In pratica i contatti toccano la lamiera. Io ho risolto ribattendo in dentro la lamiera della portiera e isolando col nastro i 2 contatti...ho risolto così

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      Originariamente inviato da kapo1980 Visualizza il messaggio
      Casse con magnete troppo grosso causano questi inconvenienti andando a massa attaccandosi alla lamiera.
      aaaaaahhhhhh quindi il magnete tr grosso tocca la lamiera e manda a massa azzo quante cose che si scoprono...non fosse che tutto l'ap è isolato tranne i contatti.

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
        aaaaaahhhhhh quindi il magnete tr grosso tocca la lamiera e manda a massa azzo quante cose che si scoprono...non fosse che tutto l'ap è isolato tranne i contatti.
        è capitato proprio sulla mia 145 al posteriore....ridi quanto ti pare ma era cosi, se l'appoggiavo alla lamiera spariva l'audio. Per grosso intendevo ovviamente cassa più profonda(quoto per il discorso distanziali) per il resto

        FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
        FOTO EX 145 SOFT-TUNING
        Lo ZOO di 105! Member n°15

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          certo certo è sicuramente come dici tu


          ps:inizia a scoprire com'è costruito un altoparlante poi ne riparliamo ok?magari scopriresti che il collegamento elettrico non è a contatto col magnete ne il cestello... se lo fosse anche la sola vite che tiene l'ap allo sportello ti manderebbe il tutto in corto
          Ultima modifica di Galbyl; 11-05-2009, 21:05.

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Pensala come vuoi, ma l'installatore che mi ha fatto artigianalmente le casse si era scusato per non aver calcolato bene lo spazio e me le aveva cambiate...dali han semprefunzionato bene.
            Gia che tu sei quello che sa tutto...dimenticavo!
            A me non importa molto di com'èfatto un altoparlante, stavo solo raccontando un esperienza vissuta sulla mia pelle....certo non mi metto a fare lo sborone interrogandoti su quello che è il mio lavoro visto che non ne capiresti un tubo...fatti un bagno di umilta....
            Non posto mai, ma quelle poche volte che lo faccio me ne pento sempre...gran bel thread
            Ultima modifica di kapo1980; 11-05-2009, 21:55.

            FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
            FOTO EX 145 SOFT-TUNING
            Lo ZOO di 105! Member n°15

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              Anche a me è successo. Le casse che ho messo toccavano la lamiera e andava muto. Ho piegato la lamiera con le pinze (in modo un pò barbaro ma efficace ) e l'ho anche isolata con del nastro
              La volontà muove le montagne!

              Welcome home Christine!
              http://img253.imageshack.us/my.php?i...24feb08bq1.jpg

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                Originariamente inviato da Fabius 5 Visualizza il messaggio
                Anche a me è successo. Le casse che ho messo toccavano la lamiera e andava muto. Ho piegato la lamiera con le pinze (in modo un pò barbaro ma efficace ) e l'ho anche isolata con del nastro
                capitato anche a me...il problema principale deriva + che altro dal foro della predispozione..molti ap vanno a pelo coi contatti e toccandolo appunto vanno in corto..il magnete sulla lamiera non centra un caiz xkè è elettricamente isolato.
                Ultima modifica di Galbyl; 11-05-2009, 22:38.

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  e allora potevi limitarti a dirlo prima senza rispondere come hai fatto....

                  Comunque mi rimane il dubbio....la corrente dovrebbe stimolare il magnete che a sua volta muove il cono causando le vibrazioni acustiche....se il magnete va a lamiera, e difatti modifica le sue caratteristiche magnetiche, è possibile che non riesca più a far muovere il cono? Io credo di si.....ho parlato erroneamente di magnete a massa lasciando intuire che intendessi una massa elettrica, ma era il concetto magnetico scritto poco sopra a cui mi riferivo, e non credo sia cosi sbagliato.

                  Se avessi ragione io dovresti pensare a cambiare lavoro....prrr
                  Ultima modifica di kapo1980; 11-05-2009, 22:43.

                  FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
                  FOTO EX 145 SOFT-TUNING
                  Lo ZOO di 105! Member n°15

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    na il campo magnetico interno nn viene influenzato.
                    la corrente non scorre nel magnete bensì nella bobina mobile che a sua volta muove sospensione e cono.

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      LA potenza del magnete non credo sia casuale...verrà studiata....se viene modificata da forze esterne(metallo) in qualche modo influenzerà il suono no?

                      FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
                      FOTO EX 145 SOFT-TUNING
                      Lo ZOO di 105! Member n°15

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X