Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    generale è un pò cortello ma va benissimo anche allungare la sola quinta!
    tanto la mia idea era di abbassare di almeno un 300 giri la quinta, in modo da favorire le statali e autostrade!

    grazie della dritta, fammi poi sapere che rapporto va messo!!
    La Mia Alfa 33 16v

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      Modificare l'ingranaggio della 5 nn è cosi facile...bisogna trovare una rapportature decente, pena un vuoto tra la 4 e la 5...è una modifica che per esempio andava fatta sulla multipla con impianto a gas...

      FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
      FOTO EX 145 SOFT-TUNING
      Lo ZOO di 105! Member n°15

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        kapo a me è stato detto di mettere la 6a della 166...ma non mi ricordo quale versione...so che è benzina e so che o era la più potente o una delle più potenti...a livello di motore...io parlo del cambio del 1.4 TS della mia...e rispetto alla 5a originale mia mettendo quell'ingranaggio della 6a marcia si sposta di 500rpm

        non che così vada male...ma per statali e autostrade va benissimo per i consumi...è una cosa che se si riesce a fare bene è chiamata"poca spesa tanta resa"

        naturalmente come dici tu va studiato bene il rapporto

        io chiedo al mio amico appena mi ricordo...così vi so dire di preciso
        Ultima modifica di atro; 20-06-2009, 11:48.
        PIUTTOST CHE NIENT...MEI PIUTTOST!!!

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          sicuramente sarà la 3.0 o 3.2 v6 24v... la più potente a benzina!

          se no a benza, c'eran i classici ts ma non giurerei avessero la sesta marcia!
          La Mia Alfa 33 16v

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Ciao a tutti ieri improvvisamente mi si è accesa la spia dell 'airbag .Ho notato che la targhetta vicino lo sportello e c'è scritto che devo far controllare la carica dell'airbag entro il 2009.
            Ora mi chiedo se è una coincidenza l'accensione della spia o sarà un'altra cosa?
            «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              La mia 145 compie 13 anni ad agosto, è dotata di airbag lato guida e la spia non si è MAI accesa... qdi credo che sia semplicemente una coincidenza che "ti avvisi" poco prima del check...

              Ragazzi, sono lieto di comunicarvi che ho finalmente ritirato la 145 dal carrozziere, con i nuovissimi paraurti anteriore e posteriore mod. "Pista" by Cadamuro Design !!!
              Che spettacolo... l'auto sembra letteralmente ringiovanita di almeno un decennio (e non sto scherzando), ora è interamente in tinta, con un posteriore bassissimo (dall'asfalto c'è poco + di una scarpa di distanza, senza nessuno a bordo ovviamente !!!)

              Il paraurti anteriore è stato modificato facendo eliminare completamente i fendinebbia (a mio avviso inutili) ed i relativi alloggiamenti, ossia "aprendo" la bocca inferiore fino ai lati... a breve vi posterò le foto, non temete !

              Unico neo... avendo anche l'assetto completo con tanto di tamponi accorciati, temo che + di 3 persone sia meglio non farle salire, altrimenti... addio !!!

              Bye pupi !

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                e quando posti le foto?!?
                Ritorno al Biscione!
                Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
                -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
                [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  Originariamente inviato da atro Visualizza il messaggio
                  dietro il disco freno lo vedi...ha 5\6 bulloncini...li c'è la 5a hihihih...la tiri via tranquillamente senza levare tutto...e sek me ti conviene anche a te tenere il cambio corto e modificare l'ultimo rapporto no???
                  il tuo problema qual'è???solo l'ultima marcia o in generale è tr corto????
                  be nn è uno sportellino è un carterino di lamiera bullonato e serve a sfilare tutti gli ingranaggi (a cambio smontato) e consente anche di controllare lo stato dei rapporti a cambio montato e quindi si puo lavorare sulla 5^ che è lultimo rapporto !
                  President of STREET'S KINGZ rc
                  ... la notte Terracina ... TREMA...
                  OrZen Style®
                  L'apparenza estetica è nulla sensa sostanza motoristica ... ANTI EXPO !

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    Originariamente inviato da panda 750 young Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti ieri improvvisamente mi si è accesa la spia dell 'airbag .Ho notato che la targhetta vicino lo sportello e c'è scritto che devo far controllare la carica dell'airbag entro il 2009.
                    Ora mi chiedo se è una coincidenza l'accensione della spia o sarà un'altra cosa?
                    Per eliminare il problema alla radice consiglio di sostituire il volante son uno sportivo. senza indugi!

                    Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, sono lieto di comunicarvi che ho finalmente ritirato la 145 dal carrozziere, con i nuovissimi paraurti anteriore e posteriore mod. "Pista" by Cadamuro Design !!!
                    Che spettacolo... l'auto sembra letteralmente ringiovanita di almeno un decennio (e non sto scherzando), ora è interamente in tinta, con un posteriore bassissimo (dall'asfalto c'è poco + di una scarpa di distanza, senza nessuno a bordo ovviamente !!!)
                    Il paraurti anteriore è stato modificato facendo eliminare completamente i fendinebbia (a mio avviso inutili) ed i relativi alloggiamenti, ossia "aprendo" la bocca inferiore fino ai lati... a breve vi posterò le foto, non temete !
                    Unico neo... avendo anche l'assetto completo con tanto di tamponi accorciati, temo che + di 3 persone sia meglio non farle salire, altrimenti... addio !!!
                    veloce con le foto, son curioso di vedere il kit cadamuro
                    qnt km ha il tuo boxer? l'hai mai revisionato per caso? io dovrei farlo l'autunno prossimo, ne ho 210.000 ma se la cava ancora egregiamente
                    La volontà muove le montagne!

                    Welcome home Christine!
                    http://img253.imageshack.us/my.php?i...24feb08bq1.jpg

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      Originariamente inviato da Daniele 146 Visualizza il messaggio
                      be nn è uno sportellino è un carterino di lamiera bullonato e serve a sfilare tutti gli ingranaggi (a cambio smontato) e consente anche di controllare lo stato dei rapporti a cambio montato e quindi si puo lavorare sulla 5^ che è lultimo rapporto !

                      PIGNOLO...ho preferito chiamarlo sportellino...lo so che è un carterino hahahahah




                      forza con le foto del nuovo kit sulla boxerissima
                      PIUTTOST CHE NIENT...MEI PIUTTOST!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X