Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
    Che spettacolo Fabius !

    La barra duomi è x caso una MOMO ?
    Io ho una OMP regolabile... colore giallo.

    Domandona 1: ragazzi, sapete dirmi se è possibile cambiare la mostrina nera di plastica che sta sul finestrino posteriore apribile della 145 ? Quella subito dietro la porta anteriore, x intenderci... con 1 guarnizione sotto... il carrozziere lucidandomi la car è passato anche lì sopra ed ora ha 1 bruttissima rigona bianca ! :X

    Domandona 2: qualcuno sulle Boxer 8V ha fatto omologare i 16'' ?
    Mi sembra di aver letto da qualche parte che dovrebbero passare le 195/45/16, misura perfettamente compatibile con le tabelle CUNA.

    Ma... gli indici di carico e velocità ?!? Se qualcuno le ha fatte trascrivere a libretto mi sarebbe molto di aiuto........ dovrei quasi cambiare le gomme e con l'occasione passerei ad una misura maggiore (come diametro)..................

    Thx in anticipo !
    grazie street.
    la barra è sparco, ovviamente regolabile. la mostrina a dire il vero credo sia un tutt uno col vetro, ma non l ho mai toccata (forse l unica cosa che non ho smontato dell auto).
    per i sedici io ho ottenuto il nulla osta dalla fiat, 195/45 R16 e di codici velocità non c'è traccia, ma cmq non li ho mai montati, ho fatto omologare solo i 15.
    La volontà muove le montagne!

    Welcome home Christine!
    http://img253.imageshack.us/my.php?i...24feb08bq1.jpg

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
      stai prendendo casa hai problemi di cash e ti prendi una cv?

      se rivernici occhio a beccare la variante...è dura fare il colore preciso al resto della carrozzeria
      si...con calma... intendo dire che se dico alla mia consorte che rivernicio tutta l'auto e spendo 2000€ mi trovate appeso per le @@ al terrazzo con l'antenna tv infilata laddove,e la macchina attaccata a me per far più peso...

      adesso devo stare un po' come questa faccina...


      perciò cerco un attimo di capire come spendere il meno possibile...

      tra l'altro...come si leva il pomello del cambio del Q.V. oggi ho tirato all'inverosimile ma non viene via...poi mi dicevano di segae la leva del cambio...ma di quanto...??

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        Originariamente inviato da Fabius 5 Visualizza il messaggio
        salve bimbi, vi lascio due fotine del motore tirato a lucido

        http://img31.imageshack.us/img31/9075/motoreago092.jpg

        http://img31.imageshack.us/img31/5110/motoreago091.jpg.

        @ Motom@nia@co I montanti che citi sono in plastica e si scrostano spesso. meglio riverniciarli da zero. magari per il resto basta una lucidata.
        io credevo fossero in metallo...ma io intendo la parte superiore...tra tetto e vetro...davvero è in plastica??

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          Originariamente inviato da MoToM@ni@co Visualizza il messaggio
          si...con calma... intendo dire che se dico alla mia consorte che rivernicio tutta l'auto e spendo 2000€ mi trovate appeso per le @@ al terrazzo con l'antenna tv infilata laddove,e la macchina attaccata a me per far più peso...

          adesso devo stare un po' come questa faccina...


          perciò cerco un attimo di capire come spendere il meno possibile...

          tra l'altro...come si leva il pomello del cambio del Q.V. oggi ho tirato all'inverosimile ma non viene via...poi mi dicevano di segae la leva del cambio...ma di quanto...??
          prova a far così: prima lo ruoti su se stesso facendogli fare uno scattino. (a destra o a sinistra non mi ricordo bene dove) Dopo che ha fatto lo scattino tira verso l'alto e dovrebbe venire....ma tira foooooooorte. Io spesse volte sn finito cn la testa spiaccicata sul cielo....con tanto di risata del mio amicozzo Luca alias galbyl!

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Originariamente inviato da MoToM@ni@co Visualizza il messaggio
            io credevo fossero in metallo...ma io intendo la parte superiore...tra tetto e vetro...davvero è in plastica??
            è plastica.....rivernicia e fai prima...

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              Originariamente inviato da Fabius 5 Visualizza il messaggio
              per i sedici io ho ottenuto il nulla osta dalla fiat, 195/45 R16 e di codici velocità non c'è traccia, ma cmq non li ho mai montati, ho fatto omologare solo i 15.
              Wow, qdi li passano !!!
              Beh, ma sul nulla-osta non sono riportati gli indici ?

              Molto strana 'sta cosa... a 'sto punto faccio la richiesta e vediamo cosa mi dicono, ma tu cosa avevi richiesto in particolare ?
              Se ottengo l'autorizzazione cambio gomme e cerchi, previo aggiornamento alla MCTC.

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                Originariamente inviato da MoToM@ni@co Visualizza il messaggio
                tra l'altro...come si leva il pomello del cambio del Q.V. oggi ho tirato all'inverosimile ma non viene via...poi mi dicevano di segae la leva del cambio...ma di quanto...??
                Il pomello fai primo a tagliarlo con un coltello o con la taglierina, almeno io ho fatto così tanto anche cercando di sfilarlo spaccheresti gli incastri interni.
                Poi la leva l'ho accorciata mi pare di 3 cm con un seghetto per metallo, ma 5 cm sarebbe stato meglio

                Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
                Wow, qdi li passano !!!
                Beh, ma sul nulla-osta non sono riportati gli indici ?

                Molto strana 'sta cosa... a 'sto punto faccio la richiesta e vediamo cosa mi dicono, ma tu cosa avevi richiesto in particolare ?
                Se ottengo l'autorizzazione cambio gomme e cerchi, previo aggiornamento alla MCTC.
                Allora ho ricontrollato i nulla osta e in effetti il codice velocità lo indicano.
                195/50 R15 82H la misura concessami in un primo nulla osta. dopo due mesi mi arrivò un secondo nulla osta con due misure, 195/50 R15 82V e 195/45 R16 84V
                Ultima modifica di Fabius 5; 27-08-2009, 09:48.
                La volontà muove le montagne!

                Welcome home Christine!
                http://img253.imageshack.us/my.php?i...24feb08bq1.jpg

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  Originariamente inviato da Fabius 5 Visualizza il messaggio
                  Il pomello fai primo a tagliarlo con un coltello o con la taglierina, almeno io ho fatto così tanto anche cercando di sfilarlo spaccheresti gli incastri interni.
                  Poi la leva l'ho accorciata mi pare di 3 cm con un seghetto per metallo, ma 5 cm sarebbe stato meglio


                  Allora ho ricontrollato i nulla osta e in effetti il codice velocità lo indicano.
                  195/50 R15 82H la misura concessami in un primo nulla osta. dopo due mesi mi arrivò un secondo nulla osta con due misure, 195/50 R15 82V e 195/45 R16 84V
                  ma gli indici di velocità li lasciano proprio così a caso mi sa eh.....prima H poi V....mah...

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    eia. e pensa che dei 16 non avevo fatto richiesta, ce li hanno messi loro come l'aggiuntina del macellaio
                    La volontà muove le montagne!

                    Welcome home Christine!
                    http://img253.imageshack.us/my.php?i...24feb08bq1.jpg

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      bhè allora caro fabius metti i 16 e via...
                      Kriminal Tuning Club®
                      F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                      Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                      La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X