Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Originariamente inviato da ReD aRRoW Visualizza il messaggio
    Ok, ho gemme laterali e frecce anteriori fumé (che pensavo di migliore qualità), ho anche il kit xenon a 4500K che dovrebbe essere abbastanza anti-sgamo. Le domande che faccio a voi esperti sono:
    -E' complicato installare il kit?
    -Avete un esploso del faro anteriore per farmi un'idea di come riverniciare l'interno fumé?
    Thx a tutti!!
    Ciao, io avevo fatto entrabi i lavori, anche se attualmente ho smontato tutto.
    Il kit è abbastanza semplice da istallare, devi bucare i tappi da dove accedi per cambiare le lampadine, metti la lampada allo xenon al posto dell'alogena, fai passare il filo dal buco e lo colleghi alla centralina (che io avevo fissato all'interno del parafango (dietro alla freccia).
    La difficoltà maggiore è nella posizione scomoda, ad esempio dietro il faro destro c'è il manicotto che porta il liquido refrigerante dalla vaschetta al radiatore, quindi occhio se la macchina è calda
    Comunque se il lavoro lo fai insieme alla verniciatura si semplifica di molto perchè lavori con il faro smontato.
    Io le avevo prese 4300k e facevano una bella luce bianca come gli xeno di fabbrica, proprio per essere antisgamo.. ma si sgamano uguale.. un periodo le fdo andavano a caccia di kit xeno e quindi le ho tolte come molti (non si vede piu uno xeno aftermarket dalle mie parti)

Per la verniciatura invece è un pò rognosetto, io l'avevo fatto su una coppia di fari rotti che avevo tentato di riparare (senza successo) quindi alla fine del lavoro non li ho montati.
    Per aprire il faro è semplice, il vetro è fissato con 4 clip metalliche e del silicone. Facendo leva con un cacciavite ce la fai.
    La parte da vernciare in pratica è tutta la parte ondulata, quindi proteggi il resto e poi vernicia (basta dare una grattata con una carta vetrata fine per fargli far presa).
    Il problema a vero è che la vernice usata per le parabole è fragilissima, quindi quando poi vai a levare lo scotch rischi di portartela via.
    Altro problema, come ho accennato sopra, è che proprio la struttura del faro è deboluccia e tende a rompersi già di suo, quindi occhio a maneggiare la parabola che potresti rompere un supporto e addio (in 8 anni di 145 ne ho rotti 3).

Commenta

OooooK!!! Grazie mille!!! Dovrò dedicare un sabato per fare questo lavoretto, speriamo ne valga la pena!!!

Commenta

Oggi ho trovato in uno sfascio una 145 del 2000 con il pack sport, veramente molto bella, sembrava nuova.. E' un vero peccato rottamare auto in quello stato.
        Comunque, mi sono fatto smontare l'interno completo che è praticamente perfetto (mentre il mio è distrutto) e il volante in pelle con cuciture rosse.
        Qualcuno sa come posso istallare il volante sulla mia senza far danni con l'airbag, se c'è qualche precauzione particolare?

Commenta

salve ragazzi sono nuovo possiedo anche io una alfa 145 1.4 ts la bestiolina ora dal meccanico in riparazione

Commenta

Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
            Oggi ho trovato in uno sfascio una 145 del 2000 con il pack sport, veramente molto bella, sembrava nuova.. E' un vero peccato rottamare auto in quello stato.
            Comunque, mi sono fatto smontare l'interno completo che è praticamente perfetto (mentre il mio è distrutto) e il volante in pelle con cuciture rosse.
            Qualcuno sa come posso istallare il volante sulla mia senza far danni con l'airbag, se c'è qualche precauzione particolare?
            Se non ricordo male la parte centrale del volante si smonta tirandola forte, però non so con l'airbag come funziona.

Originariamente inviato da alfa145tuningba Visualizza il messaggio
            salve ragazzi sono nuovo possiedo anche io una alfa 145 1.4 ts la bestiolina ora dal meccanico in riparazione
            Benvegnuto! Appena puoi posta qualche fotina!!

Commenta

Qualcuno di voi ha un esploso con le misure interne delle plafoniere della 146, devo comprare i pannelli a led ma non so la dimensione!

Commenta

Originariamente inviato da ReD aRRoW Visualizza il messaggio
                Se non ricordo male la parte centrale del volante si smonta tirandola forte, però non so con l'airbag come funziona.
                Dovrebbero esserci 3 viti dietro il volante che tengono l'airbag, poi però per scollegarlo non so se devo prendere qualche precauzione, tipo ho letto che serve staccare la batteria. Venerdi sera passo a prendere il tutto dallo sfascio, casomai chiedo, poi sabato mi cimento nei lavori.

Per la plafoniera non so, mi sembra che ci vanno le lampadine "a siluro" che si trovano anche a led.

Commenta

Pensando pensando....esiste qualche plafoniera facilmente adattabile alla 146 magari poco poco più moderna (tipo Mito o lancia Delta)?

Commenta

Ieri sera sono andato dallo sfascio per prendere i sedili, ma c'era un cane (piu che altro era un lupo ) che mi ha lasciato un bel ricordino

Andavo a finestrino abbassato a momenti mi salta dentro
                    Comunque con un pò di polish dovrei riuscire a mandare via tutto, speriamo.

I sedili li ho montati, sono perfetti, dopo pranzo monto lo sterzo.

Commenta

I pannelli led sono tutti 5000 o 6000 k quindi un pochino troppo azzurra come luce. Ho trovato delle lampade led a siluro con luce 3800k, molto più sul bianco. Le lampadine a siluro delle plfonere anteriori e post che misure hanno?
                      Inoltre, parlando di cerchi, che ne pensate dei mak xlr ice black da 16"?
                      Ultima modifica di ReD aRRoW; 08-05-2011, 15:48.

Commenta

Sto operando...
                      X