Salve a tutti,
Io ho una Fiat Punto S55 (del '96) e ho sostituito il cruscotto con uno della SX. Ho il mio bel contagiri, ma manca il cavetto del segnale per far funzionare lo strumento. Leggendo su questo forum ho visto che il cablaggio dovrebbe già essere previsto... In particolare qualcuno ha parlato di un cavo blu in un connettore "morto" sopra la scatola dei fusibili in abitacolo. Ho trovato qualcosa che ci somiglia, tra l'altro fascettato assieme ai cavi del cruscotto.. quindi è molto probabile sia il segnale di cui si parla... E' un connettore particolare (l'unico nel suo genere, diverso da tutti gli altri... VEDI IMMAGINE ALLEGATA) al cui interno ci sono però 3 fili... 2 fili rosso-blu e uno blu. Vi risulta che sia così? Quello è il "mitico cavo blu" del contagiri? Oppure il contagiri è la "somma" dei 3 cavi? So che la soluzione migliore sarebbe quella di collegare un cavo al pin 23 della centralina... Ma l'idea di andare a mettere le mani in quel groviglio di cavi non mi entusiasma per niente, tra l'altro ho il cablaggio originale e mi dispiacerebbe romperlo.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa essere di aiuto... Ci sbatto la testa da un pò!
P.S.
Mi scuso per la qualità dell'immagine... spazi di lavoro angusti...
Io ho una Fiat Punto S55 (del '96) e ho sostituito il cruscotto con uno della SX. Ho il mio bel contagiri, ma manca il cavetto del segnale per far funzionare lo strumento. Leggendo su questo forum ho visto che il cablaggio dovrebbe già essere previsto... In particolare qualcuno ha parlato di un cavo blu in un connettore "morto" sopra la scatola dei fusibili in abitacolo. Ho trovato qualcosa che ci somiglia, tra l'altro fascettato assieme ai cavi del cruscotto.. quindi è molto probabile sia il segnale di cui si parla... E' un connettore particolare (l'unico nel suo genere, diverso da tutti gli altri... VEDI IMMAGINE ALLEGATA) al cui interno ci sono però 3 fili... 2 fili rosso-blu e uno blu. Vi risulta che sia così? Quello è il "mitico cavo blu" del contagiri? Oppure il contagiri è la "somma" dei 3 cavi? So che la soluzione migliore sarebbe quella di collegare un cavo al pin 23 della centralina... Ma l'idea di andare a mettere le mani in quel groviglio di cavi non mi entusiasma per niente, tra l'altro ho il cablaggio originale e mi dispiacerebbe romperlo.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa essere di aiuto... Ci sbatto la testa da un pò!
P.S.
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