annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XVI]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XVI]

Notte fanciulli .............................

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Pure io ne ho avute 3... La bianchina© circolante e due nere cadavere per fare da donatrici di organi.
      Una finì quasi tutta sotto al muletto, e l'altra ce l'ho a pezzi in garage

Si, finchè non ne provi una da 150.
      Poi da 180, poi da 200...
      E' inutile, non ti accontenterai mai, fidati.

Hai fatto un bel lavoretto, anche i buchi ti sei divertito a farli precisi
      Però, quella paratia serva non solo per evitare l'ingresso d'acqua (che effettivamente salvo alluvioni resta comunque abbastanza limitato...Serve soprattutto per evitare che l'aria calda uscendo dal motore investa il vetro freddo d'inverno, creando condensa sullo stesso.
      In pratica, se scanni in inverno, senza la paratia può succedere (se le temperature sono parecchio rigide, che la differenza di temperatura ti appanni il vetro...
      Quando torna il freddo facci sapere se lo fà o meno
      Spero non si appanni in inverno, altrimenti... beh, ci "tiro" una striscia di nastro isolante (magari ci studio qualcosa di un pò meglio che del semplice nastro) in modo che copra i fori momentaneamente, così che a primavera possa ri-liberare il tutto.
      "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Commenta

Originariamente inviato da mik85 Visualizza il messaggio
        e toglierla direttamente?? il mio vano motore è un forno!!!!sull'altra avevo tolto la paratia davanti sopra il radiatore ed era migliorato
        un pò! ma dietro nn ci avevo proprio pensato
        Non toglierla tutta, perchè oltre al fatto che ti entrerebbe varamente acqua quando piove, la paratia dal lato guidatore serve perchè se metti le bocchette dall'aria in abitacolo in modo che prendano aria dall'esterno, senza paratia peschi aria calda proveniente dal vano motore.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
          Ma se io te dico DUDDO !!? Tu che fai, je lo dai o no ?

@ Super ... sto un po' rinco, sinceramente non ho capito se dici il tappo sotto lo stemma fiat o la plastica copri/ecu
          io intendevo quella striscia di plastica che sarà 3cmx20 che è posta tra i fari diciamo.... toglieno quella un pochino di aria entra da sotto il cofano!! e l'acqua resta fuori!
          Ultima modifica di Superpuntogt; 06-05-2009, 22:18.
          No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
            però quella non è una presa d'aria estrattiva, o meglio...di lì l'aria entra, con macchina in movimento, ed esce aria calda solo se stai fermo.

infatti se provi a lasciare la ventola dell'abitacolo a zero, giri il ricircolo ventilazione abitacolo su presa esterna, e vai un po' allegro (bastano 80-90km/h) vedi che dalle bocchette dell'aria ti esce aria e + vai forte + esce forte.

questo perchè quella zona sotto al cofano va in pressione all'umentare della velocità, a causa delle turbolenze che si formano.

quindi in pratica butti aria fresca da dietro al motore.
            Beh, comunque male non fa, anzi. Non sapevo che li si creassero turbolenze, anche se c'era da aspettarselo. Certo un'estrattore sarebbe stato meglio. Però hai confermato che comunque a qualcosa serve. Ottimo!

Commenta

Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
              io intendevo quella striscia di plastica che sarà 3cmx20 che è posta tra i fari diciamo.... toglieno quella un pochino di aria entra da sotto il cofano!! e l'acqua resta fuori!
              E' quella che stà appena sopra il radiatore e il paraurti, fissata con due viti ai lati, e che và da faro a faro, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

Ragazzo, stai parlando con un cervello non indifferente

A parte gli scherzi, mi piace studiare
                Gli unici miei problemi sono che se una cosa non mi interessa (vedi la matematica ) non la imparerò mai perchè mi si scollega il cervellodagli occhi e dalle orecchie , e che non sopporto gli ordini.
                Se una cosa mi piace, la studio da solo e mi ci scervello per capirla, chiedendo aiuto quando non ci arrivo.
                Ma se mi impongono di impararla, stai sicuro che non lo faccio
                ..beh..sono un pò così anke io
                ma a volte bisogna anke capire ke se ti impongono qualcosa da imparare per forza..è perchè in certe situazioni può proprio servire..
                anke se ormai di sta gente ke ti insegna tutto e soprattutto tutto giusto anke con la forza, perchè sa veramente tutto..c'è n'è veramente poca
                tutti ti impongono, di dicono e ti ordinano..ma sono proprio i primi ke dovrebbero imparare qualcosa..cominciando dalle buone maniere!

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                Notte fanciulli .............................
                ..notte fanciullo!!
                Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
                  E' quella che stà appena sopra il radiatore e il paraurti, fissata con due viti ai lati, e che và da faro a faro, giusto?
                  esatto è proprio lei!!
                  No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Commenta

questi cerchi sarebbero stati un affarone....peccato che 2 erano canale 8.5 e che erano un po' "svergoli"!
                    se erano da 8 un pensierino ce lo facevo!!
                    http://cgi.ebay.de/4-RSL-8-5x15-ET-2...3A1%7C294%3A24
                    Ultima modifica di Superpuntogt; 06-05-2009, 22:40.
                    No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
                      ..beh..sono un pò così anke io
                      ma a volte bisogna anke capire ke se ti impongono qualcosa da imparare per forza..è perchè in certe situazioni può proprio servire..
                      anke se ormai di sta gente ke ti insegna tutto e soprattutto tutto giusto anke con la forza, perchè sa veramente tutto..c'è n'è veramente poca
                      tutti ti impongono, di dicono e ti ordinano..ma sono proprio i primi ke dovrebbero imparare qualcosa..cominciando dalle buone maniere!

..notte fanciullo!!
                      cosa assai rara di questi tempi.
                      IL VOSTRO AUTORICAMBI
                      SE SEI INCERTO... TIENI APERTO!!!!
                      TU VA DRITTO X LA TUA STRADA... IO CI VADO DI TRAVERSO!!!!
                      GASOLIO???IO LO USO X IL RISCALDAMENTO!!
                      DAI UN OCCHIO www.3xds.it
                      E ANCHE QUI' http://<span style="color:Black">www...port.it</span>

Commenta

Sto operando...
                      X