appello a tutti i possessori!ho ritirato ieri dopo una ricerca durata piu di un anno una uno turbo i.e mk1 dell 85 tenuta splendidamente,ha un unico problema che non riesco a risolvere,non tiene la pressione del turbo...mi spiego meglio,da manometro originale non supera i0.4bar di picco,sembra sfiatare,oggi provo a sostituire tutti i tubi e i manicotti xo ho idea sia un po piu complicato di cosi!ho gia sentito il parere di tre meccanici:uno mi ha detto che potrebbe aver la turbina "chiusa" pero la macchina e' completamente originale e non monta il rubinetto!un altra dice la wesgait(non so se si scrive cosi)bloccata ma se cosi fosse non andrebbe neanche a 0.4 il terzo č riuscito a dirmi che secondo lui č normale che giri cosi e chiaramente non lo ho nemmeno preso in considerazione!a quanto dovrebbe girare da originale?a qualcuno č gia capitata una cosa simile?cosa potrebbe essere?vi prego ragazzi datemi una mano...č tutta la vita che volevo questa macchina ed ora che c'e lho il fatto che vada cosi mi fa star male!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
fiat uno turbo i.e vi prego aiutatemi!
Comprimi
X
-
Re: fiat uno turbo i.e vi prego aiutatemi!
ciao potrebbere essere una questione di manicotti.. prova a cambiarli o controlla bene che non siano crepati.. all'apparenza potrebbero sembrarti a posto ma poi una volta che entra in pressione si apre.. se poi non č mai stata toccata la pressione da originale č bassa ma mica 0,4.. controlla tutto per bene fagli un bel tagliando e se poi ha ancora problemi vai da uno bravo e non dai 3 che hai giŕ passao.. il motore č semplice dovresti riuscire a sistemartela da solo. buon lavoro[B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupč t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6
-
grazie per la risposta!domani vado a ritirarla e gli ho fatto far un tagliando completo e tutti i tubi!speriam torni a funzionare come si deve,il meccanico che la sta facendo dice che se ancora non funziona prova a portar la turbina da un tizio che le revisiona per veder se "tiene" la pressione!
Commenta
-
Originariamente inviato da doma84 Visualizza il messaggioappello a tutti i possessori!ho ritirato ieri dopo una ricerca durata piu di un anno una uno turbo i.e mk1 dell 85 tenuta splendidamente,ha un unico problema che non riesco a risolvere,non tiene la pressione del turbo...mi spiego meglio,da manometro originale non supera i0.4bar di picco,sembra sfiatare,oggi provo a sostituire tutti i tubi e i manicotti xo ho idea sia un po piu complicato di cosi!ho gia sentito il parere di tre meccanici:uno mi ha detto che potrebbe aver la turbina "chiusa" pero la macchina e' completamente originale e non monta il rubinetto!un altra dice la wesgait(non so se si scrive cosi)bloccata ma se cosi fosse non andrebbe neanche a 0.4 il terzo č riuscito a dirmi che secondo lui č normale che giri cosi e chiaramente non lo ho nemmeno preso in considerazione!a quanto dovrebbe girare da originale?a qualcuno č gia capitata una cosa simile?cosa potrebbe essere?vi prego ragazzi datemi una mano...č tutta la vita che volevo questa macchina ed ora che c'e lho il fatto che vada cosi mi fa star male!
ad ogni modo il 1300 ha 0.6 bar di turbo...lascia perdere sia turbine chiuse che altro...controlla tutti i manicotti....visto che dici che senti sfiatare...controlla l'intercooler....controlla anche la turbina....
vedrai che il buco lo trovi...
ne approfitto...ti invito sul forum della uno turbo....
www.unoturbo.org
ci vediamo,w le uno turbo 1985amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore
quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto cosě potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivň alla fine del primo rettilineo e intraversň l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.
Commenta
-
0.6? io pensavo girasse a 0.9!cmq ho sostitito tutti i manicotti ma il risultato non cambia!pensavo di staccare il tubo dell westgait per vedere se il turbo carica,in caso contrario quanto potrebbe costare revisionare la turbina?sentendo piu pareri mi han buttato li l'idea che potrebbero essere la guarnizione di scarico...possibile
Commenta
-
Originariamente inviato da doma84 Visualizza il messaggio0.6? io pensavo girasse a 0.9!cmq ho sostitito tutti i manicotti ma il risultato non cambia!pensavo di staccare il tubo dell westgait per vedere se il turbo carica,in caso contrario quanto potrebbe costare revisionare la turbina?sentendo piu pareri mi han buttato li l'idea che potrebbero essere la guarnizione di scarico...possibile
Commenta
Commenta