annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore alfa 33

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• motore alfa 33

raga vorrei sapere una cos(non serve a me ma ad un mio amico):quanto costerebbe rifare il motore(distribuzione semmai cammes e serie di fascie)ad una alfa romeo 33 1.7?sono al sud e la manodopera costa abb poco...sui 200000 km basta cambiare le fasce o ci vogliogliono i pistoni?si perdono prestazioni?
    mito ev seven speed '95
    acceleratore rapido
    lamelle boyesen carbonio
    35 mikuni valvola piatta
    testata 200h
    pistone asso monofascia
    filtro bicorno modificato

Re: motore alfa 33

nessuno?
    mito ev seven speed '95
    acceleratore rapido
    lamelle boyesen carbonio
    35 mikuni valvola piatta
    testata 200h
    pistone asso monofascia
    filtro bicorno modificato

Commenta

ciao..allora per rifare un boxer 1.7 a 200.000 km metti in conto una spesa almeno di 600 euro visto che una volta aperto il motore devi rifare entrambe le teste, con relative valvole e le sedi. ti conviene cambiare anche le fasce se sono usurate per evitare trafilamenti di olio o carburante nella coppa.

i pistoni posso restare gli stessi.. e anche gli alberi a camme se non sono troppo usurati.

calcola che io ho rifatto qualche mese fa il mio boxer 16v sulla 145.. ed ho cambiato quasi tutto, bronzine, frizione, scatola sterzo, idroguida..servofreno, distrubuzione nuova.. trattamento antiattrito motore e cambio.. e alla fine ho speso circa 1000 euro. però ora il motore è perfetto e posso fare almeno altri 100 mila km.

secondo me ne vale la pena affrontare la spesa perchè la 33 con il 1.7 sa regalare soddisfazioni come poche auto oggi sanno dare.

se vuoi avere altri chiarimenti non esitare a chiedere.

ciao!

Commenta

Però visto che lo si apre ..... Quasi quasi ....
        [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
        info@teambari.com

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
        La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
        Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Commenta

bè se hai un pò di soldi da spendere il boxer 16v preparato può dare enormi soddisfazioni.. specie sulla 33 che ha un peso contenuto.

con la giusta mappatura gli alberi spinti e un bel volano allegerito si superano i 150 cv e ti assicuro che è tutta goduria.

su youtube ho visto delle 33 con i carburatori che arrivano a 180 cavalli... e ti assicuro che con quella cavalleria puoi sverniciare le migliori audi e bmw attuali.

certo i 137 cavalli (senza cat) della 33 originali vanno + che bene per godersi una delle ultime Alfa puro sangue!!

a me se capita una 33 permanent 4 non me la però scappare!!

poi alla fine è tutta una questione di cash!!

Commenta

Sto operando...
          X