Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

    Ciao Pandisti!!

    Rombano le vostre belve?!
    Io stò aspettando ormai l'autunno e poi le prime nevicate...
    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

    GRUPPoFATA's MEMBER

    Commenta


    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

      Originariamente inviato da runner-91 Visualizza il messaggio
      Per l'accenzione lasciero l'originale, poi verdrò a motore finito se gira bene o male
      l'originale lavora con la centralina, se togli l'iniezione poi come fai???
      secondo me è meglio un multipoint.
      cmq ti vedo preso

      Commenta


      • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

        buona seraaa stamattina dopo tanti anni gli ho fatto la distribuzione be devo dire che per avere 125mila km e 22 anni era ancora in buono stato entrami le cinghie, solo un pelino crepate ma pensavo molto molto peggio.


        KIKKO9006 FAN'S CLUB

        NIKON D3000 IN MIO GIOCATTOLO

        Commenta


        • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

          quindi l'olio?
          vendo 156 2.0jts,contattatemi
          SCOGLIONATO PER PASSIONE

          Commenta


          • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

            Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
            ...orco cane... cosi' all'improvviso ti ha abbandonato? non ti ha neanche avvertito con dei cigolii tipo uccellini vari derivanti dai cuscinetti tendicinghia FINITI... come e' successo a me?
            Grazie a quello io ho fatto in tempo a portarla al meccanico (la punto 1.2, mica la panda) prima di perdere la cinghia.
            Macché, niente di niente... Andavo normalmente e poi ad un tratto ha perso potenza, ho schiacciato la frizione, ha singhiozzato un po' come quando è ingolfata e si è spenta. Quando mi son fermato e ho provato ad accendere, il motore girava moooolto più leggero e veloce, da lì ho capito che la distribuzione era andata (perché l'albero motore non aveva più il carico dell'albero a camme).

            Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
            Ti confermo che quando ti salta la cinghia, sui fire, si blocca tutto, il motore si blocca e non si causa alcun danno tipo valvole storte, sbeccature in camera di scoppio, in teoria non hai nessun danno.
            Fortunatamente anche in pratica! Il meccanico mi ha confermato che era la distribuzione dalla descrizione che gli ho fatto, e quando gli ho detto che ero preoccupato perché andavo a 100 mi ha risposto: "puoi andare anche a 300, non succede mai niente, la fiat ha fatto dei motori che per essere distrutti ci si deve mettere d'impegno!". Io e il suo dipendente siamo andati (con la panda 750 fire del lavoro di papà ) al paese dove è rimasta, l'ha smontata, ha messo la cinghia e siamo tornati in officina con 2 macchine (e la 750 va più della mia 100, per ora ).

            Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
            Pero' cavolo la cinghia e' l'unica cosa da tenere davvero d'occhio...attenzione eh.
            Infatti era sulla lista delle cose da controllare, aspettavo solo di rientrare dalle vacanze (la settimana prossima). Comunque oramai è andata, tutto fatto.
            P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore

            Commenta


            • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

              Originariamente inviato da EnricoPanda Visualizza il messaggio
              cavolo mi spiace ma avevi molti km???
              cmq attenzione nn su tutti i fire e cosi.
              Molti no, 105 mila e rotti. Però c'è da dire che il precedente proprietario ha ammesso di non aver MAI fatto manutenzione, così come mio padre (il quinto proprietario!) che ci andava in campagna.

              Effettivamente su alcuni fire (soprattutto i nuovi, forse perché multivalvole) qualche conseguenza si presenta.
              P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore

              Commenta


              • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                Originariamente inviato da magooz Visualizza il messaggio
                Molti no, 105 mila e rotti. Però c'è da dire che il precedente proprietario ha ammesso di non aver MAI fatto manutenzione, così come mio padre (il quinto proprietario!) che ci andava in campagna.

                Effettivamente su alcuni fire (soprattutto i nuovi, forse perché multivalvole) qualche conseguenza si presenta.
                mmm io sono a quota 72000 e passa... so che devo farla ed infatti non la sto assolutamente tirando eh quest'inverno la faro'.

                Commenta


                • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                  [QUOTE=magooz;14942247]Macché, niente di niente... Andavo normalmente e poi ad un tratto ha perso potenza, ho schiacciato la frizione, ha singhiozzato un po' come quando è ingolfata e si è spenta. Quando mi son fermato e ho provato ad accendere, il motore girava moooolto più leggero e veloce, da lì ho capito che la distribuzione era andata (perché l'albero motore non aveva più il carico dell'albero a camme).



                  Fortunatamente anche in pratica! Il meccanico mi ha confermato che era la distribuzione dalla descrizione che gli ho fatto, e quando gli ho detto che ero preoccupato perché andavo a 100 mi ha risposto: "puoi andare anche a 300, non succede mai niente, la fiat ha fatto dei motori che per essere distrutti ci si deve mettere d'impegno!". Io e il suo dipendente siamo andati (con la panda 750 fire del lavoro di papà ) al paese dove è rimasta, l'ha smontata, ha messo la cinghia e siamo tornati in officina con 2 macchine (e la 750 va più della mia 100, per ora ).



                  QUOTE]

                  infatti il mio 750 tira molto infatti ieri il meccanico che mi a cambiato la cinghia pensava che la mia era 1000.


                  KIKKO9006 FAN'S CLUB

                  NIKON D3000 IN MIO GIOCATTOLO

                  Commenta


                  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                    Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                    l'originale lavora con la centralina, se togli l'iniezione poi come fai???
                    secondo me è meglio un multipoint.
                    cmq ti vedo preso
                    no nn dovrei riscontrare problemi, basta fare tutto bene, al massimo si accende la spia motore perche nn sente piu il single point ma io tolgo semplicemente la lampadina e il gioco e fatto!

                    Il problema forse piu grande sara' fargli passare la revisione dato che i fumi dello scarico nn saranno come l'originale, ma fortunatamente conosco il tipo della revisione e quindi nn dovrei avere nessun problema nemmeno li anche perche la mia e del 93 quindi abbastanza vecchiotta e poco controllata da quel punto di vista.

                    Altro punto e la vista del carburatore, ma anche quello si sorpassa coprendo tutto con la scatola filtro originale e i vari tubi nn troppo vistosi tanto qui da me nn capiscono molto, volendo lascerei tutto a vista e quelli credono che sia originale
                    E altri che invece capiscono se sei della zona e vedono che vai tranquillo ti lasciano in pace

                    Cambiando discorso, avevo detto dei freni, metto tutto nuovo, dischi pastiglie e ganasce, i tamburi invece sono in ottimo stato, cosi sono sicuro, anche se nn erano necessariamente da cambiare e devo sostituire anche i braccetti e le cuffie perche il nonno andando per campagne aveva rovinato un po tutto e poi la macchina ha anche 100000 km

                    Comunque e vero, sti motori fan paura la mia per avere 100000 km era parecchio messa bene!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                      Originariamente inviato da runner-91 Visualizza il messaggio
                      no nn dovrei riscontrare problemi, basta fare tutto bene, al massimo si accende la spia motore perche nn sente piu il single point ma io tolgo semplicemente la lampadina e il gioco e fatto!

                      Il problema forse piu grande sara' fargli passare la revisione dato che i fumi dello scarico nn saranno come l'originale, ma fortunatamente conosco il tipo della revisione e quindi nn dovrei avere nessun problema nemmeno li anche perche la mia e del 93 quindi abbastanza vecchiotta e poco controllata da quel punto di vista.

                      Altro punto e la vista del carburatore, ma anche quello si sorpassa coprendo tutto con la scatola filtro originale e i vari tubi nn troppo vistosi tanto qui da me nn capiscono molto, volendo lascerei tutto a vista e quelli credono che sia originale
                      E altri che invece capiscono se sei della zona e vedono che vai tranquillo ti lasciano in pace

                      Cambiando discorso, avevo detto dei freni, metto tutto nuovo, dischi pastiglie e ganasce, i tamburi invece sono in ottimo stato, cosi sono sicuro, anche se nn erano necessariamente da cambiare e devo sostituire anche i braccetti e le cuffie perche il nonno andando per campagne aveva rovinato un po tutto e poi la macchina ha anche 100000 km

                      Comunque e vero, sti motori fan paura la mia per avere 100000 km era parecchio messa bene!
                      a lavoro finito voglio vedere se funziona, certo poi i consumi salgono poco è
                      come mai nn hai pensato al multipoint???
                      x i freni ti consiglio di cambiare prima i tubi, (tanto costano poco) visto l'età tendono a deformarsi rendondo la frenata spugnosa e possono ostruirsi o rompersi, ne ho cambiati molti sulle panda.
                      poi vai da un demolitore e prendi i freni autoventilati di una fiat come la punto.
                      io ho i freni ant e post di una thema se qualche giorno mi gira li monto sotto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X