Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    la pompa la puoi aprire(nel senso di avvitare la vite della mandata) finchè non hai la macchina che regge il minimo solo con la mandata di gasolio(svitando quindi completamente la vite di battuta che regola il minimo)....in quel mnodo hai la portata massima.

    altra modifica da fare sempre sulla pompa è cambiare la molla dentro la valvola LDA(il fungo sopra la pompa) con una più dura oppure spessorare quella di serie.

    fatto questo la macchina cambia radicalmente....ma a quel punto è consigliabile mettere un intercooler
    scusa... modificando la pompa nel modo che hai detto e aumentando la pressione del turbo di serie nei limiti di sopportazione quanti cv si prendono? poi l'intercoole è necessario? io con la mia stock gia in estate soffre le temperature se vado per piu di 5 minuti oltre i 130-140 km/h... cioe mi si mette a rosso la lancetta della temperatura!
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
      -qualsiasi motore si sfonda se sovralimenti a 2 bar senza intercooler
      -come intercooler va bene uno qualsiasi purchè prenda direttamente aria, se vuoi una buona cavalleria cerca di metterlo frontale
      -oltre 1.8bar non ti conviene assolutamente andare
      -gli iniettori del 1.9 sono identici a quelli del 1.7.... piuttosto fai modificare la pressione di apertura dei tuoi, da originali sn tarati a 150bar potresti portarli a 180/200bar
      -la turbina di serie oltre 1.1/1.2bar ha vita breve
      ti consiglio di lavorare sulla pompa, iniziare a mettere un intercooler frontale e dopo valuti il da fare...
      metti in conto il cambio xò... se nn cambi differenziale non vai da nessuna parte
      per il discorso della punto di gabibbo... ha una turbina ibrida k16 allo scarico k24 all'aspirazione, la pompa del gasolio è di un daily e bielle e pistoni sono stati rimontati nuovi. la testa ha valvole maggiorate e albero a camme riprofilato da c&b il cambio originale ha il differenziale della punto jtd 80
      Buon lavoro
      Aversano.... siamo vicini di paese.... senti la tua quanto va? io ho una td70 stock.... ma ti capita che ti sale la temperatura quando viaggi ad andature sostenute in estate?
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
        scusa... modificando la pompa nel modo che hai detto e aumentando la pressione del turbo di serie nei limiti di sopportazione quanti cv si prendono? poi l'intercoole è necessario? io con la mia stock gia in estate soffre le temperature se vado per piu di 5 minuti oltre i 130-140 km/h... cioe mi si mette a rosso la lancetta della temperatura!
        20-25cv...............ma è assolutamente necessario l'intercooler se no le temperature è normale che sono elevate(calcola che l'aria in uscita dal turbocompressore è sui 140°C)

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          20-25cv...............ma è assolutamente necessario l'intercooler se no le temperature è normale che sono elevate(calcola che l'aria in uscita dal turbocompressore è sui 140°C)
          mizzica... 20/25cv equivale a una mappa sui moderni diesel.... comunque il problema della temperatura c'è lo ora che è stock ma solo di giorno e in estate quando mantengo certe velocità 130-140 km/h.... boh... eppure l'impianto di raffreddamento è apposto . Comunque con questi 20-25cv sicuramente siamo vicini ai 100cv totali (magari con un bel filtro sportivo e un tubo diretto invece che quella stranissima strozzatura che porta alla scatola airbox..) penso che si cambia in molto anche se la punta max varia poco.
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            certo che migliora con un bel filtro diretto a breve lo monto anche io nella mia volòevo fare la modifica dla ma nessuno mi dice se e una cosa fai da te oppure devo andare dal pompista e poi come dovrei ffare a mettere un itc

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
              mizzica... 20/25cv equivale a una mappa sui moderni diesel.... comunque il problema della temperatura c'è lo ora che è stock ma solo di giorno e in estate quando mantengo certe velocità 130-140 km/h.... boh... eppure l'impianto di raffreddamento è apposto . Comunque con questi 20-25cv sicuramente siamo vicini ai 100cv totali (magari con un bel filtro sportivo e un tubo diretto invece che quella stranissima strozzatura che porta alla scatola airbox..) penso che si cambia in molto anche se la punta max varia poco.
              guadagna molto soprattutto per via dell'intercooler visto che di serie non c'è.......raffreddare l'ara in ingresso motore dai 130-140°C di serie ai 30-50°C con l'intercooler è un notevole guadagno e permette di poter bruciare molto più gasolio(aumentando la mandata)

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                la pompa la puoi aprire(nel senso di avvitare la vite della mandata) finchè non hai la macchina che regge il minimo solo con la mandata di gasolio(svitando quindi completamente la vite di battuta che regola il minimo)....in quel mnodo hai la portata massima.

                altra modifica da fare sempre sulla pompa è cambiare la molla dentro la valvola LDA(il fungo sopra la pompa) con una più dura oppure spessorare quella di serie.

                fatto questo la macchina cambia radicalmente....ma a quel punto è consigliabile mettere un intercooler
                rimuovendo il coperchio e la membrana dell'LDA si accede ad una ghiera filettata.
                L'ho girata in senso antiorario, quindi l'ho alzata ottenendo l'effetto di indurire la molla.
                Il problema che la macchina non fuma più...ma non và più una sega...

                Ma con la molla più dura non farà più fatica a scendere l'alberino solidale alla membrana, visto che la pressione del turbo entra da sopra?
                Uno Turbo i.e. Mk2
                Golf GTI 1.8 8V Mk2
                Membro N° 27 F.U.R.C

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da UNO TURBO88 Visualizza il messaggio
                  certo che migliora con un bel filtro diretto a breve lo monto anche io nella mia volòevo fare la modifica dla ma nessuno mi dice se e una cosa fai da te oppure devo andare dal pompista e poi come dovrei ffare a mettere un itc
                  se non hai praticità è meglio far fare la modifica da un pompista


                  l'intercooler se non vuoi sbatterti troppo a trovarne uno ed adattare la tubazione puoi prendere un kit già pronto della domorace

                  www.domorace.it

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da maintenance Visualizza il messaggio
                    rimuovendo il coperchio e la membrana dell'LDA si accede ad una ghiera filettata.
                    L'ho girata in senso antiorario, quindi l'ho alzata ottenendo l'effetto di indurire la molla.
                    Il problema che la macchina non fuma più...ma non và più una sega...

                    Ma con la molla più dura non farà più fatica a scendere l'alberino solidale alla membrana, visto che la pressione del turbo entra da sopra?
                    azz ho scritto una scemenza(sono anni che non metto più mano ad una TD).......la molla và ammorbidita per permettere alla LDA di dare prima gasolio.........la valvola regola la mandata di gasolio in base alla pressione di sovralimentazione....ammorbidendo la molla si ha una mandata maggiore con una pressione di sovralimentazione minore.

                    quindi devi avvitarla(pensa non mi ricordavo più nemmeno della ghiera

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Dal sito domorace promettono per la punto da 70 a fino a 95cv e 137-182nm di coppia... notevole.... associando il tutto a un airbox diretto pressione turbo e pompa... ci siamo sui 110-120cv?
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X