Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    ciao
    ti ho risp anche di là......ti faccio sapere stasera o domani per una strumentazione ELX di quella con manometro turbo e pressione olio.

    ed anche per un kit intercooler artigianale

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da LupenGTI Visualizza il messaggio
      Ragazzi è arrivato il momento di dare un po di brio al mio TD, oggi pomeriggio ho dato n'occhiata veloce alla pompa solo che non sono riuscito a capire qual'è la vite della mandata,qualcuno ha foto dettagliate? non mi mettete la solita pkkè ce lo già...
      [qimg]http://img693.imageshack.us/img693/6329/pompapuntoqf8.jpg[/qimg]


      P.s.la mia è la TD70
      Ciao a tutti. Ho una punto TD60 con 80.000 km più lenta di un bradipo, ho svitato la vite della mandata (stando a quanto dice questa foto),ma è cambiato poco o niente. L'unica differenza che noto è che il pedale va più a fondo. Cosa devo fare per farla andare un po di più? Ho letto i post precedenti,ma ho le idee abbastanza confuse.

      p.s. Quando avevo la Uno Turbo i.e. era tutto più facile!!

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da Tommy_83 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti. Ho una punto TD60 con 80.000 km più lenta di un bradipo, ho svitato la vite della mandata (stando a quanto dice questa foto),ma è cambiato poco o niente. L'unica differenza che noto è che il pedale va più a fondo. Cosa devo fare per farla andare un po di più? Ho letto i post precedenti,ma ho le idee abbastanza confuse.

        p.s. Quando avevo la Uno Turbo i.e. era tutto più facile!!

        Benvenuto!

        il problema principale è il trauma del passaggio dalla Uno turbo alla Punto TD!!!!!

        Comunque... appurato che con quella sola modifica non andrà mai come la tua precedente auto... hai controllato tutte le tubazioni gasolio e relativo filtro? (sarà banale, ma soprattutto quest'ultimo se ben intasato, crea non pochi problemi di "prestazione")... poi, sempre banalmente, 80000 km non sono nulla per questo ferro, ma molto dipende da come sono stati fatti...

        La TD, rimane un gioiello che dà molte soddisfazioni, anche se non è propriamente una scheggia...

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
          Benvenuto!

          il problema principale è il trauma del passaggio dalla Uno turbo alla Punto TD!!!!!

          Comunque... appurato che con quella sola modifica non andrà mai come la tua precedente auto... hai controllato tutte le tubazioni gasolio e relativo filtro? (sarà banale, ma soprattutto quest'ultimo se ben intasato, crea non pochi problemi di "prestazione")... poi, sempre banalmente, 80000 km non sono nulla per questo ferro, ma molto dipende da come sono stati fatti...

          La TD, rimane un gioiello che dà molte soddisfazioni, anche se non è propriamente una scheggia...
          Bè,il problema non è il trauma,anche perchè tra la uno e la punto ho avuto un opel corsa 1000 3 cilindri,un'y10 1000 fire e un audi a4 1.9 TDI 130.
          Gli 80.000 km sono stati fatti da mio nonno,quindi non è stata spompata..

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            ciao e benvenuto

            la vite di mandata del gasolio cmq la devi avvitare non svitare......hai agito su quella giusta?(la vite di mandata è quella protetta da un cappuccio in plastica e da un anello in metallo da togliere)

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              cmq raga se vi serve per la TD ho un pò di roba:

              - terminale di scarico doppio tondo (dovrebbe essere il supersprint)...si può montare anche sul centrale originale

              - quadro strumenti della TD con manometri pressione olio e turbo...sfondo nero e numeri rossi

              - barra duomi

              -kit intercooler artigianale(per chi ne vuole mettere uno senza troppe pretese) con intercooler uno TD...c'è anche il collettorino di aspirazione modificato

              - filtro a pannello in cotone

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                ciao e benvenuto

                la vite di mandata del gasolio cmq la devi avvitare non svitare......hai agito su quella giusta?(la vite di mandata è quella protetta da un cappuccio in plastica e da un anello in metallo da togliere)
                mmhh.. credo di no,vedi la foto

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  se intendi questa quà allora si è quella giusta.....và allentato il controdado da 13 ed avvitata la vite con un cacciavite piatto....allo stesso tempo si svita la vite del minimo finchè la macchina tiene il minimo solo con la mandata del gasolio....ovviamente và fatto il tutto a motore acceso.

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Ma se avvito quella non riduco la corsa del gas?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      no....quella che dici tu è la vite che regola la battuta del gas e si trova più in alto.
                      la vite della mandata è quella della foto.....si trova più in basso di tutte ed è protetta da un cappuccio in plastica da togliere...tolto quello c'è da rompere un anello metallico che vi è stretto intorno(con un cacciavite si fà subito) e la impedisce di avitare/svitare

                      la corsa del gas non la tocchi assolutamente

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X