Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da Cerotto Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    dato che devo montare l'autoradio sotto-chiave non è che mi potete dare qualche dritta da dove prelevare il +12v? Lo so che non è un lavoro difficile trovarlo ma se qualcuno di voi lo ha già fatto mi risparmio tempo e fatica!
    Grazie. Ciao.
    smonta la plastica sotto il volante(sono 3 brugole).....sul blocchetto della chiave ci sono 2 spinotti....uno con 3 fili di cui uno grande(quello lascialo stare che è dell'accensione)..........l'altro invece ha se non ricordo male 5 fili...uno di quelli con la chiave girata manda corrente e ti puoi attaccare lì

    per sapere qual'è basta che usi un tester oppure la classica lampadina....colleghi un filo alla volta fino a trovare quello che ti serve

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      ragazzi scusate per il fuori tema.
      ogni tanto guido una palio che ha percorso 200000 km, che è stata trattata "così così", non modificata e a cui NON è stata fatta proprio tutta la manutenzione necessaria (ossia c'e' da cambiare la frizione da un pezzo perchè lasciandola anche super lentamente, senza accellerare,l'auto trema e si spegne)
      Fatta questa premessa è normale che in pianura faccia al massimo 160 170 km h?
      e normale che arriva subito a 130 poi per arrivare a 160 170 km/h ci mette una vita?
      ed è normale che il turbo entri solo poco prma di 3000 giri e tiri fino a poco meno di 4000, con un range utile di potenza di appena 1000 giri???

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
        ragazzi scusate per il fuori tema.
        ogni tanto guido una palio che ha percorso 200000 km, che è stata trattata "così così", non modificata e a cui NON è stata fatta proprio tutta la manutenzione necessaria (ossia c'e' da cambiare la frizione da un pezzo perchè lasciandola anche super lentamente, senza accellerare,l'auto trema e si spegne)
        Fatta questa premessa è normale che in pianura faccia al massimo 160 170 km h?
        e normale che arriva subito a 130 poi per arrivare a 160 170 km/h ci mette una vita?
        ed è normale che il turbo entri solo poco prma di 3000 giri e tiri fino a poco meno di 4000, con un range utile di potenza di appena 1000 giri???
        Nessun fuori tema dato che sostanzialmente è la stessa vettura.
        La tua sarà una TD70 (con valvola LDA sulla pompa).

        1) sì è normale, purtroppo da originale fa solo 160-170 km/h (e credimi, soprattutto quando giro per il centro urbano, è una cosa abbastanza fastidiosa: mi superano tutti e le FDO neanche mi ca.ano...)
        2) sì.

        3) il turbo, da originale, a me sembra che entri sui 2000 giri, però l'erogazione non è brutale per tutto il range (comunque, in montagna, quando entra, te ne accorgi...)


        P.S. per la frizzzione, se arrivi rapidamente ai 130, significa che non slitta, e quindi la puoi tenere ancora un 100k km.
        Ultima modifica di HighwayStar; 09-07-2010, 10:16.

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          smonta la plastica sotto il volante(sono 3 brugole).....sul blocchetto della chiave ci sono 2 spinotti....uno con 3 fili di cui uno grande(quello lascialo stare che è dell'accensione)..........l'altro invece ha se non ricordo male 5 fili...uno di quelli con la chiave girata manda corrente e ti puoi attaccare lì

          per sapere qual'è basta che usi un tester oppure la classica lampadina....colleghi un filo alla volta fino a trovare quello che ti serve
          Grazie mille. L'ho fatto stamattina e grazie alle tue info ci ho messo 15 minuti. Grazie. Quanto ti devo per la consulenza?

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da Cerotto Visualizza il messaggio
            Grazie mille. L'ho fatto stamattina e grazie alle tue info ci ho messo 15 minuti. Grazie. Quanto ti devo per la consulenza?
            500euro

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              ragazzi se premendo il pulsante dell'aria condizionata parte solo la ventola interna e non il compressore vuol dire che è solo scarico o c'è qualcos'altro che non va?
              P.S. alla mia punto prima che la prendessi è stato cambiato l'alternatore...può dipendere da questo che non funzionino ne il contagiri ne l'aria condizionata?

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                500euro
                Stocazzo! Ti regalo la mia punto ha più o meno quel valore!

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
                  Nessun fuori tema dato che sostanzialmente è la stessa vettura.
                  La tua sarà una TD70 (con valvola LDA sulla pompa).

                  1) sì è normale, purtroppo da originale fa solo 160-170 km/h (e credimi, soprattutto quando giro per il centro urbano, è una cosa abbastanza fastidiosa: mi superano tutti e le FDO neanche mi ca.ano...)
                  2) sì.

                  3) il turbo, da originale, a me sembra che entri sui 2000 giri, però l'erogazione non è brutale per tutto il range (comunque, in montagna, quando entra, te ne accorgi...)


                  P.S. per la frizzzione, se arrivi rapidamente ai 130, significa che non slitta, e quindi la puoi tenere ancora un 100k km.
                  sei sicuro che sia normale?
                  lasciandola anche super lentamente, senza accellerare,l'auto trema, inizia a saltellare in avanti, eppoi si spegne mentre prima si poteva partire solo lasciando piano la frizione (per la gioia di chi sta prendendo la patente)

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Save ragazzi,
                    ho un problema sulla mia punto td70; praticamente continuava a staccarsi il tubicino di ritorno del gasolio, per intenderci quello porta il gasolio in eccesso dall'iniettore alla pompa. Ho risolto il problema fissandolo con una fascetta, anche se mi sembrava abbastanza duro da togliere già prima e non capisco come mai si sfilasse. Comunque l'ultima volta che mi ha dato questo problema mi si è svuotato il circuito di alimentazione ed il mio meccanico ha dovuto riempirlo di nuovo con una pompetta a mano perchè il motore non riusciva a ripartire. Ora il motore si mette di nuovo in moto, solo che l'auto cammina si meno, non fa più neanche il fumo nero dallo scarico.
                    Non è che la pompa deve essere spurgata visto che era rimasta senza gasolio? Avete idea di come si faccia questa operazione?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da Cerotto Visualizza il messaggio
                      Stocazzo! Ti regalo la mia punto ha più o meno quel valore!
                      hai chiesto una consulenza ad un ing......e le consulenze si pagano


                      ps si scherza eh.........siamo sul forum apposta per dare consigli

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X