Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    w la regata!!!
    compratevi la mia gtr!!!

    Commenta


    • #92
      Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      cari amici, serata di m. questa per la mia punto.
      se qualcuno mi può aiutare...
      Non parte più - problema elettrico,
      dunque, cena dalla morosa, ora di ripartire, metto la chiave nel quadro, giro per le candelette, si accendono gli anabbaglianti (li spengo), penso 1/2 giro di chiave e partiamo... morta... quadro buio e luci di cortesia che si affievoliscono lentamente (penso batteria andata, ha 4-5 anni, bah). Apro il cofano, misuro col tester 12,5 volts... rigiro la chiave e le spie del quadro lampeggiano in modo irregolare crepitando.
      Nei mesi scorsi avevo avuto noie con i vetri elettrici (ne andava solo uno, ma ora vanno entrambi, senza aver fatto nulla), tolgo allora dal cassettino sia la centralina dei vetri el. che il relè della chiusura centralizzata. Niente tutto come prima.
      Provo a spingere l'hazzard: le frecce non si accendono e fa rumori gracchianti...
      Che sia il devioluci andato, o cos'altro?

      P.S. ovviamente rientro a casa con mezzo di fortuna... e domattina (anzi stamattina) ricerca forsennata del guasto... speriamo bene.
      P.P.S. si accettano ipotesi risolutive o soluzione già pronta, grazie
      Ultima modifica di HighwayStar; 26-06-2009, 23:59.

      Commenta


      • #93
        Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Se le spie del quadro lampeggiano e si sente un ticchettio continuo dei relè allora è colpa della batteria, si sarà rotto qualche elemento, mi è successo proprio la scorsa settimana.

        Commenta


        • #94
          Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
          cari amici, serata di m. questa per la mia punto.
          se qualcuno mi può aiutare...
          Non parte più - problema elettrico,
          dunque, cena dalla morosa, ora di ripartire, metto la chiave nel quadro, giro per le candelette, si accendono gli anabbaglianti (li spengo), penso 1/2 giro di chiave e partiamo... morta... quadro buio e luci di cortesia che si affievoliscono lentamente (penso batteria andata, ha 4-5 anni, bah). Apro il cofano, misuro col tester 12,5 volts... rigiro la chiave e le spie del quadro lampeggiano in modo irregolare crepitando.
          Nei mesi scorsi avevo avuto noie con i vetri elettrici (ne andava solo uno, ma ora vanno entrambi, senza aver fatto nulla), tolgo allora dal cassettino sia la centralina dei vetri el. che il relè della chiusura centralizzata. Niente tutto come prima.
          Provo a spingere l'hazzard: le frecce non si accendono e fa rumori gracchianti...
          Che sia il devioluci andato, o cos'altro?

          P.S. ovviamente rientro a casa con mezzo di fortuna... e domattina (anzi stamattina) ricerca forsennata del guasto... speriamo bene.
          P.P.S. si accettano ipotesi risolutive o soluzione già pronta, grazie
          controlla i relè e i connettori sotto al piantone dello sterzo e i connettori della scatola fusibili....potrebbero essersi ossidati
          Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
          Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
          Let'S Take A Late Night Flight...

          Commenta


          • #95
            Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            infatti sembra un problema di contatti......in primis controllerei il relè di accensione(si trova sul piantone) e poi tutti gli altri

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #96
              Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              dato ke siamo in tema elettrico...io ho gli anabbaglianti ke si spengono quando accendo gli abbaglianti...ma se "sfanalo" rimangono accessi tutti e 2...cosa può essere!?!?!?


              Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

              Commenta


              • #97
                Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da MeNtOs88 Visualizza il messaggio
                dato ke siamo in tema elettrico...io ho gli anabbaglianti ke si spengono quando accendo gli abbaglianti...ma se "sfanalo" rimangono accessi tutti e 2...cosa può essere!?!?!?
                al 90% è il relè.......serve proprio per comandare questa funzione e si trova nel cassettino portaoggetti....vedi anche sul libretto uso e manutenzione

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #98
                  Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  ho già provato a cambiarli su consiglio di nociva ma nulla....


                  Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da MeNtOs88 Visualizza il messaggio
                    ho già provato a cambiarli su consiglio di nociva ma nulla....
                    controlla i fili allora....ed anche gli spinotti sui fari

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      controlla i fili allora....ed anche gli spinotti sui fari
                      lo faceva anche a me questa cosa...dovrebbe essere normale se la macchina nasce con lampadine H4 e si montano poi fari con abbaglianti separati...

                      con le H4 quando metti gli abbaglianti il filamento degli anabbaglianti si spegne
                      Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                      Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                      Let'S Take A Late Night Flight...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X