Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    1700 td, sbaglio o tu hai montato un itc aria-acqua?

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Salve,il motore td della punto del 96 è compatibile con la td60 anno 99??
      Ho spaccato la turbina nella td60 con conseguente fusione del motore....
      Mi è capitata l'occasione di una td del 96(71 cv) con le valvole storte(rottura cinghia) e vorrei prendere il suo motore,con la sua turbina e la mia testata,è possibile??Mi sarebbe conveniente anche perchè ci guadagnerei anche l'aria condizionata che non ho!

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        si è tutto compatibile

        verifica solo il volano perchè il TD70 (o quello da 71cv) ha il cambio diverso dalla TD60

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          quindi a questo punto potrei prendere cambio e semaissi della td

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            ciao a tutti!! finalmente anche io parte della cumpa dei puntisti a nafta!! vorrei dare un pò di animo alla mia punto senza esagerare..(anche perchè a quota 265000km) per ora sarei interessato ad un itc e a dei rapporti più lunghi... poco tempo fa 1700td disse di avere disponibile uno di questi kit a 100€... sbaglio?? sn nelle vostre mani!
            voi come vi trovate con i consumi?? c'è un modo perchè riesca a fare più dei 14km/l?

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da meloporto Visualizza il messaggio
              quindi a questo punto potrei prendere cambio e semaissi della td
              se puoi prendi tutto...ti serve cambio,semiassi, albero uscita cambio, supporto albero (che fà anche da supporto alternatore) e volano.

              volendo puoi anche modificare quel cambio mettendo il rapporto primario del differenziale del 1.9TD così allunghi le marce

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da mantuan17 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti!! finalmente anche io parte della cumpa dei puntisti a nafta!! vorrei dare un pò di animo alla mia punto senza esagerare..(anche perchè a quota 265000km) per ora sarei interessato ad un itc e a dei rapporti più lunghi... poco tempo fa 1700td disse di avere disponibile uno di questi kit a 100€... sbaglio?? sn nelle vostre mani!
                voi come vi trovate con i consumi?? c'è un modo perchè riesca a fare più dei 14km/l?
                ciao e benvenuto.

                per il kit itc ne ho uno io preso da una TD di un amico che purtroppo ha fatto un incidente e l'ha rottamata.
                è artigianale ma alla fine fà il suo dovere

                altrimenti ti devi armare di pazienza e fantasia ed adattarne uno preso da qualche macchina.

                se vuoi un kit pronto da montare senza problemi c'è quello della Domorace che però costa oltre 400euro

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Ciao e grazie del benvenuto
                  Sono veramente contento ci sia un 3d dedicato alla nostra mitica punto!
                  nn sn molto ferrato del mestiere e farei fare il lavoro dal mio meccanico.
                  A quanto lo fai l'itc?
                  E altra domanda(scusate l'ignoranza):
                  L'aumento dei cv e' dirett prop all'aumento dei consumi? C'e' un modo per ridurli senza perdere di prestazioni? Io punterei più a quello che al resto anche perche' macino tanti km!
                  Grazie mille

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    con un kit intercooler ed aprendo un pò la mandata della pompa gasolio vedi che i consumi calano in quanto riesci ad andare più in scioltezza senza dover tirare sempre le marce.

                    un altro intervento da fare sarebbe quello di allungare le marce...si può iniziare con una 5a più lunga (si prende quella della bravo TD100) che si cambia in una mezz'ora....oppure si monta nel cambio il differenziale del 1.9TD (quello della Tipo,Tempra,Alfa 145,146,ecc) allungando così tutte le marce............di serie le marce sono un pò cortine e per questo si hanno consumi un pò alti.

                    poi dipende tanto da come guidi.............con la mia ex TD anche tutta elaborata riuscivo a fare tranquillamente i 20km/l se non di più.


                    ps per l'itc vedi nel mio mercatino...c'è il link nella mia firma

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      ciao!!
                      allora intercooler mioooo!!
                      per pagamenti ecc cm ci mettiamo d'accordo?? anche perchè se avessi il differenziale del 1.9 per allungare tt le marce prenderei quello pure! riusciresti a procurarmelo?? anche perchè nn saprei dove andar a parare! dai che così investo i soldi che sn arrivati a natale per una giusta causa!
                      per la pompa è un operazione che m posso permettere di fare o meglio lascio fare pure quello al meccanico??
                      riassumendo:
                      itc
                      differenziale del 1.9
                      aumento mandata pompa
                      bastano? o c'è altro?
                      grazie, sei gentilissimo. a presto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X