Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    di solito io la faccio ogni 60.000km su ogni mezzo.........poi c'è chi la fà ogni 80.000, chi ogni 100.000, chi una volta ogni quando capita e chi come il papà di un mio amico che con il 1.9TD della 146 non l'ha mai fatta in quasi 400.000km (alla fine si è rotta).

    diciamo che nel tuo caso la cinghia ha 5 anni quindi la gomma inizia un pò a degradarsi....se puoi falla...male non fà
    quoto!!!!
    Francesco

    Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

    Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

    Ecco il mio gioiellino:
    http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Credo di aver risolto, oggi ho messo il termostato nuovo. La temperatura è salita sopra la metà solo una volta, ma stavo tirando in terza su una strada in salita, quindi penso che sia anche normale...

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
        Come materiale ho preso tutto ma al momento sono fermo in attesa delle boccole x adattare gli iniettori del jtd nella testa del td... ho trovato uno che me le dovrebbe fare a poco se non addirittura gratis ma ovviamente devo aspettare ke non abbia molto lavoro.
        cmq sta tranquillo che vi aggiorno appena ho news!!!
        che boccole ti servono frà??

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          che boccole ti servono frà??
          Purtroppo mi sa che ci vuole solo un tornio una barra d'acciaio e tanta pazienza
          Praticamente è una boccola che esternamente è una copia dell'iniettore originale e quindi si avviti nella testata, internamente invece deve avere il profilo dell'iniettore del jtd e una battuta x far arrivare la punta dell'iniettore ad un'opportuna distanza dal centro della precamera.
          il tutto si ricava a partire da una barra esagonale così nn devo saldare nessun dado x avvitarle in testa.
          Dall'estremità fuori testa poi dev'esserci uno sbalzo dov'è previsto l'attacco x il castelletto che blocca l'iniettore nella boccola... ho fatto un disegno dettagliato in solid... mi mancano le ultime quote ma devo prenderle quando ho 2 minuti di calma (ormai rari)
          Non so se ho reso l'idea cmq... dimmi tu
          Francesco

          Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

          Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
          http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

          Ecco il mio gioiellino:
          http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Io intanto sto finendo di sistemare il motore da trapiantare...
            Ho messo la IHI VL11, e mi è toccato adattare WG, costruire la flangia di scarico e il tubo di lubrificazione (fatto fare da una ditta della zona con tubo in treccia metallica), con lo spazio a disposizione sul motore libero ho rifinito le tubazioni dell'intercoler e ora sto cercando di capire se mi vale la pena di eliminare il tubo dell'aspirazione sopra la testata o semplicemente di coprire il filtro per questione antisbirro
            In più mi è arrivato dalla grecia parte dello scarico (kat metallico -necessario per abbattere l'odore tipico della mia pUnto - e silenziatore a canna forata con estetica zero, tipica marmitta con culatte crimpate al corpo, ma in inox, a cui salderò il solito scarico a bassa visibilità), l'idea è di fare tutto lo scarico da 60mm...non so se partire direttamente dal turbo o se usare il downpipe originale...che ne dite?

            Poi dovrò spostarmi dal meccanico, togliere tutto, sistemare i cuscinetti del cambio e rimontare...
            E fare i freni posteriori...e il paraurti anteriore.
            E, più avanti, trovare dei sedili

            Ogni tanto mi chiedo seriamente perchè mi tengo il TD...poi ci salgo, lo avvio e mi passa!

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
              Come materiale ho preso tutto ma al momento sono fermo in attesa delle boccole x adattare gli iniettori del jtd nella testa del td... ho trovato uno che me le dovrebbe fare a poco se non addirittura gratis ma ovviamente devo aspettare ke non abbia molto lavoro.
              cmq sta tranquillo che vi aggiorno appena ho news!!!
              Precamera common rail?
              A che pro?

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                Purtroppo mi sa che ci vuole solo un tornio una barra d'acciaio e tanta pazienza
                Praticamente è una boccola che esternamente è una copia dell'iniettore originale e quindi si avviti nella testata, internamente invece deve avere il profilo dell'iniettore del jtd e una battuta x far arrivare la punta dell'iniettore ad un'opportuna distanza dal centro della precamera.
                il tutto si ricava a partire da una barra esagonale così nn devo saldare nessun dado x avvitarle in testa.
                Dall'estremità fuori testa poi dev'esserci uno sbalzo dov'è previsto l'attacco x il castelletto che blocca l'iniettore nella boccola... ho fatto un disegno dettagliato in solid... mi mancano le ultime quote ma devo prenderle quando ho 2 minuti di calma (ormai rari)
                Non so se ho reso l'idea cmq... dimmi tu
                Si, hai reso perfettamente l'idea.
                Se non avessi cambiato officina avrei potuto farteli in poco tempo.

                Lavorare per terzi è una menata per i tempi ristretti...e stavo sclerando, per questo ho cambiato.
                Lavorare in una ditta specializzata in qualcosa che produce e vende in proprio come quella in cui lavoro ora mette meno fretta, ma di contro mi sta facendo perdere professionalità (se continuo così mi dimentico di come si programma sia a livello concettuale che di linguaggio macchina) e aggiornamento.
                Prima avevo armadi di utensili per fare qualsiasi lavorazione, ora non ho neanche gli utensili di ricambio nel caso facessi una collisione...

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Grazie per i consigli. 5 anni fa spesi 100 euro per fare la cinghia. Speriamo che la tariffa sia rimasta quella!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                    Purtroppo mi sa che ci vuole solo un tornio una barra d'acciaio e tanta pazienza
                    Praticamente è una boccola che esternamente è una copia dell'iniettore originale e quindi si avviti nella testata, internamente invece deve avere il profilo dell'iniettore del jtd e una battuta x far arrivare la punta dell'iniettore ad un'opportuna distanza dal centro della precamera.
                    il tutto si ricava a partire da una barra esagonale così nn devo saldare nessun dado x avvitarle in testa.
                    Dall'estremità fuori testa poi dev'esserci uno sbalzo dov'è previsto l'attacco x il castelletto che blocca l'iniettore nella boccola... ho fatto un disegno dettagliato in solid... mi mancano le ultime quote ma devo prenderle quando ho 2 minuti di calma (ormai rari)
                    Non so se ho reso l'idea cmq... dimmi tu
                    se puoi mandami un disegno....poi vedo io

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      Si, hai reso perfettamente l'idea.
                      Se non avessi cambiato officina avrei potuto farteli in poco tempo.

                      Lavorare per terzi è una menata per i tempi ristretti...e stavo sclerando, per questo ho cambiato.
                      Lavorare in una ditta specializzata in qualcosa che produce e vende in proprio come quella in cui lavoro ora mette meno fretta, ma di contro mi sta facendo perdere professionalità (se continuo così mi dimentico di come si programma sia a livello concettuale che di linguaggio macchina) e aggiornamento.
                      Prima avevo armadi di utensili per fare qualsiasi lavorazione, ora non ho neanche gli utensili di ricambio nel caso facessi una collisione...
                      ti capisco.......io ormai da 2 anni sono "operativo" sulle macchine CNC.......e di cose da imparare ce n'è davvero ogni giorno

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X