Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Si effettivamente so che è scomoda proprio per questo chiedevo info se oltre a quella rinforzata Fiorentini c'era altro

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      a qualcuno di voi può interessare?
      http://www.subito.it/accessori-auto/...042.htm?last=1

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        ragazzi riporto su una domanda che avevo fatto qualche pagina addietro.
        Ho una 146 col 1929 td, c'è una qualche maniera per riuscire ad allungare i rapporti? mi sapete dire per caso la rapportatura dei td delle punto con e sensa il rapporto al ponte?
        E' mica disponibile in commercio ( eventualmente contattatemi anche in PM ) una coppia conica un pò più lunga? ( la mia monta un 18:57>> 1:3,166 )

        Questa rapportatura è davvero troppo corta, mi sembra quasi sprecato andare in giro senza trainare nulla, considerate che tempo fa trainai 1300kg di golf mettendo anche la quinta a 60 all'ora e non avevo ancora tappato egr e sistemato la pompa....

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
          ragazzi riporto su una domanda che avevo fatto qualche pagina addietro.
          Ho una 146 col 1929 td, c'è una qualche maniera per riuscire ad allungare i rapporti? mi sapete dire per caso la rapportatura dei td delle punto con e sensa il rapporto al ponte?
          E' mica disponibile in commercio ( eventualmente contattatemi anche in PM ) una coppia conica un pò più lunga? ( la mia monta un 18:57>> 1:3,166 )

          Questa rapportatura è davvero troppo corta, mi sembra quasi sprecato andare in giro senza trainare nulla, considerate che tempo fa trainai 1300kg di golf mettendo anche la quinta a 60 all'ora e non avevo ancora tappato egr e sistemato la pompa....
          NOOOO!!! dovevi fare una foto dove traini una Golf!

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            effettivamente sono stato uno stupido dato che ho avuto due occasioni per farlo. La prima volta l'ho trainata su per una rampa dal garage, senza sfrizionare, ho teso la fune e staccato dando un pò di gas e andavo su coi 1300kg e cavo d'acciaio bello teso....la seconda volta l'ho portata a spasso per 30km in una zona trafficata e collinare....ma era di mio cugino, sarebbe stato troppo cattivo infierire facendo anche una foto...

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Sono 10anni e 13gg che ho ufficialmente il pUnto TurboNafta®!

              dite che devo festeggiare?

              PS:Nen decennale gli ho fatto un danno parcheggiando...brutta storia...venerdì vado a prendere i pezzi...

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                ragazzi riporto su una domanda che avevo fatto qualche pagina addietro.
                Ho una 146 col 1929 td, c'è una qualche maniera per riuscire ad allungare i rapporti? mi sapete dire per caso la rapportatura dei td delle punto con e sensa il rapporto al ponte?
                E' mica disponibile in commercio ( eventualmente contattatemi anche in PM ) una coppia conica un pò più lunga? ( la mia monta un 18:57>> 1:3,166 )

                Questa rapportatura è davvero troppo corta, mi sembra quasi sprecato andare in giro senza trainare nulla, considerate che tempo fa trainai 1300kg di golf mettendo anche la quinta a 60 all'ora e non avevo ancora tappato egr e sistemato la pompa....
                dovresti provare a vedere qualcosa dai cambi Fiat......purtroppo esperienza in merito non c'è.
                forse potrebbe andare qualcosa dal 2.5TD

                ps a me la rapportatura del 1.9TD mi sembra ottima................quella della punto TD è notevolmente più corta

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  Sono 10anni e 13gg che ho ufficialmente il pUnto TurboNafta®!

                  dite che devo festeggiare?

                  PS:Nen decennale gli ho fatto un danno parcheggiando...brutta storia...venerdì vado a prendere i pezzi...
                  allora auguri!!!

                  io a novembre invece faccio 4 anni da quando l'ho venduto...........e sinceramente spesso mi manca

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    i cambi del sofim sono diversi, la rapportatura invece potrebbe essere buona, ma non riesco a trovare dati certi.
                    La rapportatura in effetti non è male, c'è che comunque avendo fatto molta autostrada sentivo la mancanza di una marcia più di riposo anche se poi mi ritroverei, come in quest ultimo periodo che faccio 500km a settimana tutta statale ( 3 giorni di corsi,dannata università...grazie nafta agricola, almeno quando la trovo ), in alcune condizioni dove il cambio cosi ravvicinato mi fa molto comodo. Alla fine sono a 120 a 2800 giri, avrei voluto starci almeno a 130, anche perchè questo motore oltre i 3000 fa un baccano boia e la mia turbina comincia a perdere pressione....


                    ...approposito di turbina>>ho notato che se affondo il motore prende giri con una bella fumata non accentuata e costante, ma arrivati verso i 2800/3000 giri da qualche piccolo strattone per qualche centinaio di giri finchè poi non continua a salire ma con meno vigore. Ho notato, quando avevo ancora il manometro attaccato che la lancetta oscillava, sarà mica che mi si è smollata la wastegate dato che poi dai 3300 giri in poi perdo inesorabilmente pressione ( va giù fino ai 0.6/0.5 e il motore sale solo di gasolio )? secondo voi devo darle qualche giro di precarico per compensare o invece sta mezza bloccata?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      ragazzi mi rispondo da solo. Stamane mi sono calato rapidamente sotto l'auto e ho visto che l'asta della Wastegate è fissa, niente filettatura. C'è un altro modo per precaricarla? Devo aprire la capsula e infilarci degli spessori? ( operazione difficile data la posizione ). O vado in giro a trovarmi una K16 e la rimetto a nuovo? ( ora monto una garrett con 250000km... )

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X