Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    consuma meno.....il vantaggio di una volta era che il gasolio poi costava la metà della benzina....oggi invece le differenze sono meno marcate.


    pensa quando presi la mia TD nel 2003 il gasolio stava 60cent al litro........le prime volte rimanevo male quando mettevo 20euro e facevo quasi il pieno (è stata la mia prima esperienza con un TD)

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      quindi tu dici che tutt'oggi conviene comunque???,c'è abbastanza differenza oppure siamo più o meno lì???,vi voglio più attivi però!(in particolare se prendero la punto Td )fin ora mi ha risposto solo fabryh

      altra domanda,una Td con non troppi km,non + di 140.000 (e che quindi rende ancora come nuovo,ha ancora 71cv originari)con solo intercooler,filtro a cono,scarico artigianale(magari un bel tubo dritto),prex turbina un pelo più alta e egr tappata quanti cv guadagna?a 90cv ci arriva più o meno??? e mettendo solo un intercooler???

      ho trovato una Td non è economicissima e ha già i suoi km ma mi pare veramente interessante,vi dico solo che ha il tettuccio apribile,cerchi della vecchia delta 1.6hf e somiglia molto alla sorella gt ,non vi dico altro...
      Ultima modifica di thebestdrifter; 01-11-2011, 19:06.
      ╔══╗
      ╚╗╔╝
      ╔╝(¯`v´¯)
      ╚══`.¸German Style
      __________________________________________

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        90cv se il motore è in forma ci stanno tutti con intercooler, pressione turbo ad 1bar e soprattutto mandata gasolio aumentata

        a convenire alla fine si....fai cmq i 16-17km/l senza problemi...se guidi bene anche i 20km/l.

        se poi metti la 5a più lunga è ancora meglio

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          90cv se il motore è in forma ci stanno tutti con intercooler, pressione turbo ad 1bar e soprattutto mandata gasolio aumentata

          a convenire alla fine si....fai cmq i 16-17km/l senza problemi...se guidi bene anche i 20km/l.

          se poi metti la 5a più lunga è ancora meglio
          nono senza aumentare la portata della nafta,ne la turbina ad un bar,solo soft tuning senza consumare di + ,peggiorare l'affidabilità e inquinare in maniera spropositata,solo con le modifiche che ti ho detto a quanti cv arriva più o meno???,mettendo solo un intercooler non cambia un cazzo???non lo guadagna qualche cavallo???
          Ultima modifica di thebestdrifter; 02-11-2011, 00:55.
          ╔══╗
          ╚╗╔╝
          ╔╝(¯`v´¯)
          ╚══`.¸German Style
          __________________________________________

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            la mandata non è detto che uno la debba aumentare in maniera spropositata, semplicemente ti regoli la pompa col giusto compromesso tra fumo e spinta. Se poi tiri un pò su la pressione della turbina, nonchè con l'intercooler, compensi il gasolio in più con una portata d'aria maggiore e più fresca. E alla fine delle somme i consumi non peggiorano, anzi, se fatto bene ti ritrovi a fare qualche km in più perchè col motore sempre bello corposo non devi stare ad attaccarti ai giri per prendere velocità ( successo a me sul 1.929, con pompa di serie 14 al litro, con pompa bella aperta 16,5 al litro, semplicemente perchè posso cambiare a 2200 giri invece che dover tirare sopra i 3000 ).

            Cmq come ti ha consigliato fabryh, una modifica utile da mettere in conto è quella del cambio più lungo...abbatti i consumi e viaggi in autostrada tranquillo.
            Ultima modifica di happydiedboy84; 02-11-2011, 13:18.

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da thebestdrifter Visualizza il messaggio
              nono senza aumentare la portata della nafta,ne la turbina ad un bar,solo soft tuning senza consumare di + ,peggiorare l'affidabilità e inquinare in maniera spropositata,solo con le modifiche che ti ho detto a quanti cv arriva più o meno???,mettendo solo un intercooler non cambia un cazzo???non lo guadagna qualche cavallo???
              senza aumentare la mandata non hai alcun incremento di potenza.....al max puoi modificare la valvola LDA della pompa per avere il motore più pronto ma è poca cosa.

              con l'intercooler quello che cambia notevolmente è la costanza delle prestazioni perchè raffredda l'aria in ingresso al motore.....ma se la quantità di gasolio che arriva è sempre la stessa non si hanno incrementi di potenza


              aumentare la mandata non è niente di così improponibile........l'affidabilità rimane la stessa, i consumi anche (ovvio se tiri consuma di più ma le prestazioni si pagano).........io ci ho fatto oltre 150.000km con la mandata aperta al max (totale aveva 230.000km) più tutte le altre modifiche....ad oggi ancora gira

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Alla faccia, è testardo alla rottura...
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da thebestdrifter Visualizza il messaggio
                  nono senza aumentare la portata della nafta,ne la turbina ad un bar,solo soft tuning senza consumare di + ,peggiorare l'affidabilità e inquinare in maniera spropositata,solo con le modifiche che ti ho detto a quanti cv arriva più o meno???,mettendo solo un intercooler non cambia un cazzo???non lo guadagna qualche cavallo???
                  Ciao, vedo ke sei di carpi... se hai bisogno di una mano io abito a modena... zona accademia... se vieni un pomeriggio in una mezz'ora sistemiamo la mandata e l'lda!
                  Francesco

                  Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                  Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                  http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                  Ecco il mio gioiellino:
                  http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                    Alla faccia, è testardo alla rottura...
                    Il mio motore è in garage dopo 260'000km e lo tengo per ricambi solo perchè aveva problemi di pompa olio...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      senza aumentare la mandata non hai alcun incremento di potenza.....al max puoi modificare la valvola LDA della pompa per avere il motore più pronto ma è poca cosa.

                      con l'intercooler quello che cambia notevolmente è la costanza delle prestazioni perchè raffredda l'aria in ingresso al motore.....ma se la quantità di gasolio che arriva è sempre la stessa non si hanno incrementi di potenza


                      aumentare la mandata non è niente di così improponibile........l'affidabilità rimane la stessa, i consumi anche (ovvio se tiri consuma di più ma le prestazioni si pagano).........io ci ho fatto oltre 150.000km con la mandata aperta al max (totale aveva 230.000km) più tutte le altre modifiche....ad oggi ancora gira
                      sui consumi ok,dipende da come si guida ma si può consumare meno,x l'affidabilità non ne sarei così sicuro,comunque se ne riparlerà,era solo una curiosità,ancora la devo prendere la Td,spiegatemi un po il fatto della LDA,che cos'è?,come funziona?,cosa si guadagna modificandola?,ecc.

                      Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                      Ciao, vedo ke sei di carpi... se hai bisogno di una mano io abito a modena... zona accademia... se vieni un pomeriggio in una mezz'ora sistemiamo la mandata e l'lda!
                      ehy!,era da un po che non scrivevi qui!,la tua Td e ancora viva?,il compressore poi lo hai tolto???,la punto Td la devo ancora prendere,mi ero solo incuriosito per quanto riguarda le modifiche,in ogni caso tra le varie motorizzazioni molto probabilmente prenderò la Td perchè così non fatico a mantenerla,dato che non ho un lavoro,almeno con 20€ di nafta ne fai di km...
                      Ultima modifica di thebestdrifter; 05-11-2011, 00:28.
                      ╔══╗
                      ╚╗╔╝
                      ╔╝(¯`v´¯)
                      ╚══`.¸German Style
                      __________________________________________

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X