Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Ci provano, ci provano...
    Io sono al limite.
    Per adesso vedo di fare le cose come bisogna, rispetto le regole, ma se mi fanno arrivare al punto di non ritorno inizio a fare veramente quel cacchio che mi pare, mi prendo quel che mi serve e me ne fotto dell'ordine precostituito, anche perchè non ho firmato nessuna liberatoria che permetta a chicchessia di eliminare la mia pedina dal gioco del grande monopoli italiano.

    Credo che quando i metalmeccanici creativi si metteranno a lavorare seriamente, si vedranno dei veri macelli...la meccanica può tritare un pezzo di manzo come un parlamentare, la differenza è che il manzo è buono da mangiare.

    Io sto già progettando delle coclee a basso prezzo...

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Ho iniziato lo smantellamento...se a qualcuno serve il kit intercooler chieda pure...

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        mi spiace davvero che la smantelli............cmq per caso dai via anche qualcos'altro?
        a me potrebbe interessare lo scarico col kat metallico se è tutto da 60mm e forse anche qualcosa della strumentazione.

        per il resto se ti serve un aiuto anche io sono un metalmeccanico al 100%.............ed ho anche uno zio macellaio!!!
        Ultima modifica di fabryh; 27-03-2012, 20:54.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          ragazzi una domanda al volo. A dire il vero non so se chiedere nella discussione Alfa o qui, ma vabè. Non mi funziona ormai da un anno o più la prima velocità della ventola del radiatore. Ho ponticellato il bulbo sul radiatore ma nulla, funziona solo se ponticelli quella della seconda velocità. L'aria condizionata mi funziona perfettamente ma ovviamente mi si attacca a intermittenza la ventola alla seconda velocità. Sarà successo qualcosa sulla centralina dell'AC? se si dove si trova?
          Ultima modifica di happydiedboy84; 27-03-2012, 20:56.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            non ho presente bene l'impianto ma potrebbe essersi bruciata una resistenza che comanda la prima velocità.............almeno sulla mia punto GT c'è e funziona in quel modo..........si tratta di un modulo in plastica che stà sul radiatore da cui parte un filo che và alla ventola ed uno al bulbo

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              fabry stavo proprio scrivendo quest altra alternativa. L'impianto credo proprio sia identico, avevo lo stesso problema pure sulla vecchia marea e anche un amico con la punto...insomma la fiat le fa una volta sola le cose...e poi le monta ovunque. Cmq il problema è che sul corpo ventola ho visto solo il relè della seconda velocità, mentre non riesco a trovare quello che dovrebbe essere questa resistenza....

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                mi spiace davvero che la smantelli............cmq per caso dai via anche qualcos'altro?
                a me potrebbe interessare lo scarico col kat metallico se è tutto da 60mm e forse anche qualcosa della strumentazione.

                per il resto se ti serve un aiuto anche io sono un metalmeccanico al 100%.............ed ho anche uno zio macellaio!!!
                No lo scarico me lo tengo e lo adatto al porter, soprattutto la parte di Kat+flessibile...il silenziatore si vedrà.

                Passando al GPL non vorrei che il kat originale se ne vada a spasso, e dato che ho questo nuovo...lo tengo.
                La strumentazione, quella completa, con pressione turbo e olio, la vendo...e dato che l'ho avuta in cambio di quella che presi da una GT allo sfascio per 50€, più di 50€ non chiedo...anche perchè non me ne faccio francamente nulla.
                Anzi, se trovo il tappo e ho tempo potrei anche togliere il bulbo pressione, che ho pagato un sessanteuri...

                Il problema è che devo demolirla entro fine mese, altrimenti pago il bollo, e che sono in malattia, bronchite, fino a venerdi...
                Ieri ho fatto qualcosa stando al sole, ma mica sto tanto bene...

                Per lo scarico devo chiedere al mio meccanico se me lo smonta...io son proprio sfasciato, ho la testa in un pallone, e se passo un quarto d'ora guardando per aria probabilmente svengo...

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                  fabry stavo proprio scrivendo quest altra alternativa. L'impianto credo proprio sia identico, avevo lo stesso problema pure sulla vecchia marea e anche un amico con la punto...insomma la fiat le fa una volta sola le cose...e poi le monta ovunque. Cmq il problema è che sul corpo ventola ho visto solo il relè della seconda velocità, mentre non riesco a trovare quello che dovrebbe essere questa resistenza....
                  sulla punto si trova in basso sul radiatore....segui i fili dalla ventola

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                    No lo scarico me lo tengo e lo adatto al porter, soprattutto la parte di Kat+flessibile...il silenziatore si vedrà.

                    Passando al GPL non vorrei che il kat originale se ne vada a spasso, e dato che ho questo nuovo...lo tengo.
                    La strumentazione, quella completa, con pressione turbo e olio, la vendo...e dato che l'ho avuta in cambio di quella che presi da una GT allo sfascio per 50€, più di 50€ non chiedo...anche perchè non me ne faccio francamente nulla.
                    Anzi, se trovo il tappo e ho tempo potrei anche togliere il bulbo pressione, che ho pagato un sessanteuri...

                    Il problema è che devo demolirla entro fine mese, altrimenti pago il bollo, e che sono in malattia, bronchite, fino a venerdi...
                    Ieri ho fatto qualcosa stando al sole, ma mica sto tanto bene...

                    Per lo scarico devo chiedere al mio meccanico se me lo smonta...io son proprio sfasciato, ho la testa in un pallone, e se passo un quarto d'ora guardando per aria probabilmente svengo...
                    ookkk.......cmq ti capisco...sono stato male anche io la sett scorsa con mal di gola,raffreddore e mi ha preso davvero forte...............mi sà che è anche l'età che avanza ormai

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      oggi l'ho trovata, era in basso coperta d'olio ( cola dal tubo sfiato olio ). Non la trovavo perchè un cavo era tranciato e quindi seguendo non si arrivava a nulla. Cmq risolto tutto, riallacciato il cavo e cambiata la resistenza che era bruciata ora funziona tutto a meraviglia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X