Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Idolo Dado col Porter!
    Mettici anche un bullbar, sembra meglio di un Defender
    www.cleaned.it

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
      bello il 4x4 catenato, se sono riuscito ad andare ovunque con il mio td 2wd con catene non oso immaginare dove possa arrivare quel coso.
      Con le 4 catene abbiamo fatto la Scanuppia, che pare essere la strada cementata con la pendenza media più alta in europa...
      QUI trovi l'altimetria, ci son tratti al 64%...

      Ovviamente innevata/ghiacciata, se no la sale come un capretto senza catene.
      Ma salivo anche col TD, col cambio corto.

      Unico difetto è che è rigido, e non ha il differenziale bloccabile, ergo se ti metti in equilibrio su due ruote contrapposte, o semplicemente se prendi un fosso di traverso e ne "scarichi" due, sei fermo.

      Ieri ha nevicato un tot...


      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
      Idolo Dado col Porter!
      Mettici anche un bullbar, sembra meglio di un Defender
      Ahah, c'avevo pensato, ma non so se lo farò...
      Meglio di un Def con quelle ruotine (155R12!) non direi, però se la cava meglio di quanto faccia credere...

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Tu piazzaci un portapacchi con ruota di scorta sul tetto, 4 faretti supplementari, vernicialo in livrea camel trophy e per me il Porterino ci crede di brutto!

        Ah, io sto bonificando invece
        Ultima modifica di azzo; 12-02-2013, 21:52.
        www.cleaned.it

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Allora sono all'opera... sulla valvola termostatica (mi pare si chiami cosi) c'è un bulbo con tre fili. Sulla parte superiore del radiatore un'altro bulbo con due fili e in basso al radiatore altri due fili (ma separati) ora come testo la ventola e la valvola?
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Allora ho staccato il bulbo dalla valvola e ho fatto il ponte... sia la prima che la seconda velocità partono.... il passo successivo e vedere se la valvola funziona....
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Allora premetto che una sola volta un paio di giorni fa in moto l'auto la ventola attaccava, ma solo alla prima velocità!. mi sarei sicuramente accorto dell'entrata in funzione della seconda... quindi ora assodato che staccando i cavi dal bulbo e provando col ponte funzionano entrambi le velocità mi viene da pensare che il bulbo o è rotto o non fa partire la seconda velocità e di conseguenza alle alte velocità non soffia come dovrebbe... c'è un modo x testare il bulbo da smontato?
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                con un accendino e un tester, ma sinceramente eliminerei la resistenza della prima velocità cosi che la ventola a 90 gradi parta già bella decisa ( come ha detto VRC, che poi è il metodo che ho usato questa estate che avevo una resistenza troppo alta e quindi la prima velocità era del tutto insufficiente ).

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                  con un accendino e un tester, ma sinceramente eliminerei la resistenza della prima velocità cosi che la ventola a 90 gradi parta già bella decisa ( come ha detto VRC, che poi è il metodo che ho usato questa estate che avevo una resistenza troppo alta e quindi la prima velocità era del tutto insufficiente ).
                  Allora ho preso il bulbo lo immerso in un pentolino di acqua e messo sul fuoco...ovviamente era collegato a tre fili fatti fuoriuscire. con un tester ho provato i fili quando l'acqua ha iniziato a bollire. Prima uno e poi dopo l'altro il tester mi ha dato il bip di funzionamento. Resta il fatto che io sta ventola non lo mai sentita funzionare alla seconda velocità e spesso manco alla prima. p.s come elimino la resistenza?

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  La revisione di cosa?
                  Il 90% dei TD venivano demoliti per crepe, se hai messo su un motore di recupero...tira tu le conclusioni...io ho messo su un motore che sapevo esser sano perchè l'auto era stata demolita per le leggi antinquinamento.

                  Si, fa sempre così...poi tiri, e sfiata.



                  Beh, bypassa la resistenza della seconda velocità e la ventola andrà sempre al massimo (basta mettere ponte tra i faston della resistenza), se è quella lo vedi.

                  Ma per me non è la ventola.
                  sul primo motore avevo lo stesso problema, poi si ruppe mettemmo un'altro e idem... poi si ruppero le cinghie e dovettimo fare la testata e roba simile, e abbiamo avuto lo stesso problema. il tutto nel giro di 3-4 mesi... cmq mo provo a bypassare la resistenza
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    la resistenza sta sul corpo ventola, sulla mia alfa sta in basso abbastanza nascosta ma segui i fili e ci arrivi. Stacca i faston e agganciali tra loro.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Quello è il bulbo, che è un normale termointerruttore.Non una termostatica.

                      La valvola termostatica è il termostato, quel bel bloccone pieno di tubi che sta tra testata e batteria.

                      tornando al bulbo.
                      Se ti interessa, ci va su anche quello del ducato, ce n'è un tipo che fa partire le due velocità a 5° in meno, io l'avevo messo (finito al macero anche quello...) il codice è 46413969 oppure 7745216, la ventola in 1a velocità parte a 82° e stacca a77, in alta attacca a 87 e stacca a 82, l'originale attacca e stacca a 5° in più.

                      La resistenza testala, può essere che abbia i contatti ossidati o che sia rotta, poi fa sempre bene avere le due velocità, ma se non vuoi cambiarla basta che bypassi mettendo in contatto i due cavi che le arrivano.

                      Io resto sempre della mia idea, comunque.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X