Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Al differenziale >> 18/57=1/3.166
    La quinta marcia >> 1/0.794

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
      Al differenziale >> 18/57=1/3.166
      La quinta marcia >> 1/0.794
      il 18/57 a quale cambio di quale auto (sicuramente 1.9TD) si riferisce?
      ma la 5° marcia 0.794 è quella originale della nostra punto 1.7TD, quindi presumo che non l'hai sostituita.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        è il cambio originale del 1.9td della mia alfa 146.
        Ultima modifica di happydiedboy84; 31-05-2013, 13:05.

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
          è il cambio originale del 1.9td della mia alfa 146.
          Ma allora la 5° del 1.9TD dell'Alfa 146 non va affatto bene x la punto 1.7TD.
          Questo mi fa pensare che serve obbligatoriamente quella del bravo 1.9 come qualcuno diceva in precedenza, ditemi se è così.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            la 5a del td100 mi pare sia identica a quella del jtd105 ed è 1/0.763...quindi giusto una ntecchia più lunga. Roba che a 3000 giri col cambio di serie del 1.929 della mia alfa sei a 126 orari, con invece coppia conica del 1.929 e quinta marcia del td/jtd bravo sei a 130 spaccati.

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              con la 5a della bravo sulla punto 1.7 invece la differenza è un pò più marcata.
              quando la misi sulla mia la differenza era di circa 8km/h rispetto a prima.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                più che altro diciamo che ne vale la pena se hai sotto il 1.7 con cambio originale e devi allungarlo...allora meglio cercarsi un cambio di jtd o td bravo/a ma nel mio caso, anche se 4 km/h scarsi potrebbero farmi comodo nei tiratoni autostradali non rientrerei mai nella spesa per un cambio jtd...che tra l'altro ultimamente negli sfasci non si può ragionare, robe che i cambi di auto ''medie'' ( golf, a3, 147 ) non te li porti mai a meno di 350 euro e passa....
                Cmq anche a me ultimamente m'è tornata sta voglia di tirare un pò più lunga quarta e quinta...e considerando che per la quinta basta levare il coperchio senza smontare niente vedo un pò se trovo qualcosa in giro.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  il cambio delle Bravo sia JTD che TD non ci và sul motore 1.7......come anche sul 1.9TD che hai tu.

                  in ogni caso il tuo è rapportato bene....130km/h a 3000rpm non è male..........il 1.7TD a 3000rpm stà poco più su di 100km/h.

                  il top infatti è il cambio 1.7 con dentro la coppia conica del 1.9TD (ad es quello che hai tu sull'Alfa) e la 5a più lunga della Bravo TD..........oppure direttamente con tutto il kit DOMORACE che è praticamente la stessa cosa.

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    infatti io mi vorrei cercare un cambio td/jtd per prendermi la quinta, lo so che non si montano tutti interi...il problema è che gli sfasci non sono daccordo a farti levare solo la quinta marcia da un cambio in vendita. Comunque mi sono fatto due conti, con la quinta jtd sarei a 150giri in meno a 130...mica male ma per l'appunto varrebbe la pena se trovassi un cambio sfasciato a poco e niente.
                    Manco a farlo apposta ieri sera esco con un amico col bravo td100 e mi dice '' il mio cambio è rotto '' e io gli do su come un falco soprattutto quando mi dice che la devono rottamare perchè la seconda scappa...PERFETTO...solo che non lo faranno prima di un anno, peccato..

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      magari fatti dare intanto la 5a.......si smonta da un coperchio laterale senza tirare giù tutto il cambio.

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X