Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    decisamente meglio
    allora devo convincere il boss che quella strozzatura è inutile... e mi chiedo perché l'hanno fatta! è assurda...
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Devo dire che la punto II con il 1.9 jtd da 80/86cv va benone da stock... lo messa dietro ma tirava bene
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        la 1.9JTD và benissimo perchè è leggera ed il motore spinge forte (è sempre un 1.9 da quasi 90cv)


        quella sull'aspirazione della TD non è una strozzatura ma un condotto con dei risuonatori fatti per diminuire il rumore di aspirazione (o almeno per provare a farlo)

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          fabri ma te avevi l'albero a camme originale? perchè so che quello del 1.9 aspirato ( montato su bravo/a ecc.. ) c'ha 1mm di alzata in più e volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienza diretta. Io sto cominciando a sentire rumore di punterie, o meglio sento un ta ta ta ta che viene da una punteria, spero a fine settimana di controllare il gioco sperando non si sia consumata una camma ( ora la macchina mi serve, giovedi dovrei fare un esamone bello tosto dove sono stato segato già due volte e tempo non ce n'è ma se tutto va bene da venerdi sono in disoccupazione/vacanza... )

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            la 1.9JTD và benissimo perchè è leggera ed il motore spinge forte (è sempre un 1.9 da quasi 90cv)


            quella sull'aspirazione della TD non è una strozzatura ma un condotto con dei risuonatori fatti per diminuire il rumore di aspirazione (o almeno per provare a farlo)
            considerando il motore a precamera... sai che problema un po di risucchio eheheh
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              il top infatti è il cambio 1.7 con dentro la coppia conica del 1.9TD (ad es quello che hai tu sull'Alfa) e la 5a più lunga della Bravo TD..........oppure direttamente con tutto il kit DOMORACE che è praticamente la stessa cosa.
              Il kit Domo Race non è più in vendita, a parte che costava sulle €600.
              Cmq la 5° deve essere quella del Bravo TD o del JTD? Bravo 100 o 105CV?

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                la quinta ti va bene quella del td100 o jtd...tanto sono identiche.

                Cmq ragazzi brutte notizie, non erano le punterie o le camme consumate a fare il tactac....batte il secondo cilindro, probabilmente si è allungata una precamera e tocca il pistone...il mio meccanico mi ha detto che non ci sono comunque problemi, lui ha avuto diverse esperienze in merito ma diamine che nervoso.350000km il motore gira perfetto, ha un discreto blow by, molti diranno cosa aspetti, fatti na macchina vera, na cosa decente e dire che in casa avrei un jtd, ma a me piace il trattore, è tutto n'altro fascino...finisce che rifaccio il motore.
                Più che altro, quante probabilità ho di tirar su i pistoni e trovare i cilindri ovali?

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da nuvola nera Visualizza il messaggio
                  Il kit Domo Race non è più in vendita, a parte che costava sulle €600.
                  Cmq la 5° deve essere quella del Bravo TD o del JTD? Bravo 100 o 105CV?
                  la Domorace vendeva il kit 5a marcia a 120euro se non ricordo male....li contattai via mail a suo tempo per chiedere info.
                  poi avevano anche la coppia conica che costava parecchio di più.

                  io l'ho presa dal TD100...ma quella del JTD dovrebbe andare bene lo stesso.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                  la quinta ti va bene quella del td100 o jtd...tanto sono identiche.

                  Cmq ragazzi brutte notizie, non erano le punterie o le camme consumate a fare il tactac....batte il secondo cilindro, probabilmente si è allungata una precamera e tocca il pistone...il mio meccanico mi ha detto che non ci sono comunque problemi, lui ha avuto diverse esperienze in merito ma diamine che nervoso.350000km il motore gira perfetto, ha un discreto blow by, molti diranno cosa aspetti, fatti na macchina vera, na cosa decente e dire che in casa avrei un jtd, ma a me piace il trattore, è tutto n'altro fascino...finisce che rifaccio il motore.
                  Più che altro, quante probabilità ho di tirar su i pistoni e trovare i cilindri ovali?
                  a quel chilometraggio una volta che apri io lo farei per bene........quindi anche con rettifica del blocco.

                  se i cilindri sono in buone condizioni potresti anche pensare solo ad un cambio di fasce e bronzine.
                  Ultima modifica di fabryh; 22-06-2013, 12:43.

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    cmq si è la dannata precamera del secondo cilindro. Ma la domanda è, non si può tirare da sopra? dai disegni mi pare proprio che sia infilata per intero da sopra e tenuta ferma da una ghiera, poi c'è avvitato il porta iniettore e l'iniettore.
                    Ricordo che sui vecchi mercedes c'era lo stesso sistema, si levava la ghiera e poi con un attrezzo si tirava su la precamera con leggere martellate verso l'alto.

                    P.S. un tempo sarei stato felice di aprire il motore, rifarlo a regola d'arte, approfittare per lucidare i condotti ecc....ora è solo una rogna in più...si cresce e si peggiora.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                      cmq si è la dannata precamera del secondo cilindro. Ma la domanda è, non si può tirare da sopra? dai disegni mi pare proprio che sia infilata per intero da sopra e tenuta ferma da una ghiera, poi c'è avvitato il porta iniettore e l'iniettore.
                      Ricordo che sui vecchi mercedes c'era lo stesso sistema, si levava la ghiera e poi con un attrezzo si tirava su la precamera con leggere martellate verso l'alto.
                      Si, si tolgono dall'alto e se riesci puoi anche farlo senza smontare la testata, ma con tutti quei km chissà se ci riesci, se non sarà quasi saldato, dopo le botte che ha preso anche dal pistone....

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      la Domorace vendeva il kit 5a marcia a 120euro se non ricordo male....li contattai via mail a suo tempo per chiedere info.
                      poi avevano anche la coppia conica che costava parecchio di più.
                      Si intendevo proprio il kit completo, non solo la 5° marcia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X