Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Si ho visto che gli spinotti sono gli stessi, solo che si trovano in posizioni totalmente diversi e siccome sono tutti e 4 uguali non vorrei sbagliare di posto e fare qualche danno. cmq appena posso posto le foto.
    Il manometro della pressione olio funziona solo con il bulbo suo riginale oppure se ne può montare anche uno qualsiasi che si trova in commercio?

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da nuvola nera Visualizza il messaggio
      Si ho visto che gli spinotti sono gli stessi, solo che si trovano in posizioni totalmente diversi e siccome sono tutti e 4 uguali non vorrei sbagliare di posto e fare qualche danno. cmq appena posso posto le foto.
      Il manometro della pressione olio funziona solo con il bulbo suo riginale oppure se ne può montare anche uno qualsiasi che si trova in commercio?
      gli spinotti sembrano tutti e 4 uguali ma hanno le scanalature diverse ed è impossibile sbagliare

      il manometro si funziona solo col suo bulbo che cmq trovi in autoricambi.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        salve puntisti...un informazione--.....qual e la coppia di serraggio per la testata del 1700????da contare che devo montare una guarnizione lamellare...................ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da super punto tdd Visualizza il messaggio
          salve puntisti...un informazione--.....qual e la coppia di serraggio per la testata del 1700????da contare che devo montare una guarnizione lamellare...................ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
          la coppia nn la ricordo.....ricorda però che nn si deve serrare solo a coppia prescritta ma c'è una procedura che se nn ricordo male è serraggio con dinamometrica poi 2 serraggi a 90°.............ovviamente agendo a croce sui bulloni

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            di dov e questo spinotto....????
            Ultima modifica di super punto tdd; 05-08-2009, 19:54.

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              si trova vicino alla ventola e il mio mitico meccanico la lasciato staccato e accoppiayo con un altro spinotto piccolino....e in pratica questi cavetti passano nello stesso cavidotto dove passa il cavo del bulbo dell acqua....a che serve?????'la macchina la montata e fuori fase ma il problema e che riscalda troppo nn va a massimo ma e sempre sui 100 gradi

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                e poi quest altro nn so se si vede bene dov la pompa ci sono delle cose staccate a parer mio se guardate sotto vicino ha un cavetto celestino sembra ci sia qualcosa di strano
                Ultima modifica di super punto tdd; 05-08-2009, 20:02.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
                  cari amici, serata di m. questa per la mia punto.
                  se qualcuno mi può aiutare...
                  Non parte più - problema elettrico,
                  dunque, cena dalla morosa, ora di ripartire, metto la chiave nel quadro, giro per le candelette, si accendono gli anabbaglianti (li spengo), penso 1/2 giro di chiave e partiamo... morta... quadro buio e luci di cortesia che si affievoliscono lentamente (penso batteria andata, ha 4-5 anni, bah). Apro il cofano, misuro col tester 12,5 volts... rigiro la chiave e le spie del quadro lampeggiano in modo irregolare crepitando.
                  Nei mesi scorsi avevo avuto noie con i vetri elettrici (ne andava solo uno, ma ora vanno entrambi, senza aver fatto nulla), tolgo allora dal cassettino sia la centralina dei vetri el. che il relè della chiusura centralizzata. Niente tutto come prima.
                  Provo a spingere l'hazzard: le frecce non si accendono e fa rumori gracchianti...
                  Che sia il devioluci andato, o cos'altro?

                  P.S. ovviamente rientro a casa con mezzo di fortuna... e domattina (anzi stamattina) ricerca forsennata del guasto... speriamo bene.
                  P.P.S. si accettano ipotesi risolutive o soluzione già pronta, grazie
                  A distanza di pochi mesi ecco che anche la mia incappa nello stesso problema!
                  Quadro che sembra un albero di natale con le spie che lampeggiano e centralizzata che non chiude +! Ovviamente la macchina non parte...
                  Sarà saltata la batteria anche a me?
                  Cassius ha nemmeno 3 anni! Meno la uso e + si rompe sta carriola!
                  www.cleaned.it

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da super punto tdd Visualizza il messaggio
                    si trova vicino alla ventola e il mio mitico meccanico la lasciato staccato e accoppiayo con un altro spinotto piccolino....e in pratica questi cavetti passano nello stesso cavidotto dove passa il cavo del bulbo dell acqua....a che serve?????'la macchina la montata e fuori fase ma il problema e che riscalda troppo nn va a massimo ma e sempre sui 100 gradi
                    nn è che ti ha lasciato staccato il filo della ventola??questa funziona correttamente??

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
                      A distanza di pochi mesi ecco che anche la mia incappa nello stesso problema!
                      Quadro che sembra un albero di natale con le spie che lampeggiano e centralizzata che non chiude +! Ovviamente la macchina non parte...
                      Sarà saltata la batteria anche a me?
                      Cassius ha nemmeno 3 anni! Meno la uso e + si rompe sta carriola!
                      stessi identici sintomi, 99.99999% batteria... che, ovviamente meno si usa l'auto, meno dura...
                      a parte gli scherzi, pensa che la mia dopo 6 anni, non era "esaurita": aveva un falso contatto dovuto a "rottura incompleta" di un elemento - a volte erogava 8-9 Volts, altre 12-13... naturalmente non riparabile...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X