Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    allungando tutte le marce anche con il motore originale la macchina và più che bene

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      allungando tutte le marce anche con il motore originale la macchina và più che bene
      la TD70 nasce sotto potenziata sia nelle regolazioni (pompa e turbina) che nel cambio (cortissimo) per fini commerciali. Questo fa si che si hanno 69cv a 4500 giri e 134nm a 2500 giri... se si guarda i dati del 1.9td di cui il 1.7 è strettamente imparentato si capisce pure perché il cambio è corto (non giustificabile) cioè 92cv a 4100 giri/min e 186nm di coppia. Insomma 4 sciocchezze e il 1.7 andava quasi come il 1.9... anche da stock se si allunga solo la 5° è già buona cosa.
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        infatti io non ho mai capito stà scelta di fare il 1.7TD......sarebbe bastato mantenere il 1.4TD della uno da 70cv....oppure farla direttamente 1.9TD....magari leggermente rivisto a 100cv...e magari una bella versione "sporting TD" con allestimento tipo la punto GT

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          infatti io non ho mai capito stà scelta di fare il 1.7TD......sarebbe bastato mantenere il 1.4TD della uno da 70cv....oppure farla direttamente 1.9TD....magari leggermente rivisto a 100cv...e magari una bella versione "sporting TD" con allestimento tipo la punto GT
          penso per questioni di marketing si sarebbe sovrapposta alla sporting 16v... anche se poi sulla punto mk2 è stato fatto il 19 jtd 100cv se non erro. La scelta piu sensata sarebbe stata anche x una questione di spese, rca, manutenzione e immagine il 1.4 td magari aggiornato a una 80ina di cv...
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            1.4 TD 71cv a 4800giri
            128 nm di coppia (presumibilmente sui 2500 giri)

            1.7 TD 71cv a 4500 giri
            134nm coppia 2500 giri min

            insomma 4 scemenze e il 1.4 che consumava meno, era più piccolo e piu leggere, era più idoneo al segmento della punto e avrebbero venduto di più!
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              tra l'altro il 1.4TD aveva anche l'intercooler di serie.
              col 1.7TD per me hanno fatto una scelta poco azzeccata........assicurazione cmq alta (18Cv fiscali...il 1.9 ne ha 19 ma viaggia decisamente meglio)

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Il 1.4 td aveva coppia a 3000 giri e particolarmente vuoto sotto quel regime. La domanda giusta è perchè il 1.7td non l'hanno sviluppato un pò meglio, con intercooler ad esempio, e una turbina più decente, sarebbe bastato davvero poco e per l'appunto basta vedere come dando una toccata alla pompa cominci ad andare na favola....se poi gli si da il giusto anticipo smette pure di fumare.
                Il 1.9 rispetto al 1.7 ha un bel vantaggio, la corsa lunga. SU un diesel fa miracoli.

                Il1.9 jtd è tutto un altro motore, è un blocco completamente diverso.
                Ultima modifica di VeiRoN; 12-03-2014, 16:21.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  il 1.4TD però era cmq brillante sulla uno..sulla punto, rivisto un pò, non sarebbe stato male....oltre al vantaggio dell'assicurazione più bassa.

                  anche se io avrei visto bene come già detto anche una bella punto sporting 1.9TD da 100cv

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato a mettere la turbina della croma 1.9 a geometria variabile sotto la punto?

                    la pompa si può anticipare? di quanto? grazie.
                    Ultima modifica di VeiRoN; 12-03-2014, 16:21.
                    PUNTO GT 1.4 turbo
                    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Il bello del 1.4 è che praticamente era un benzina, lo stiravi a manetta e indurendo la molla del limitatore andava su finchè non ti volavano le valvole.
                      Anche io credo che sia stata una mancanza non creare una variante ''sporting'' della punto, col 1.9td un pò pompatello. Avrebbe praticamente annientato la concorrenza, ma d'altro canto, anche con la Uno ebbero la stessa mancanza, almeno stilistica, non creando un ''alter ego'' sportivo della TD, come fece invece Vw con golf.

                      x racingrunner>> si c'avevo pensato io alla turbina della croma ma non è che se ne trovino molte. A dire il vero io pensai proprio di prendere un motore tdid e schiaffarlo sulla mia 146, ma anche qui praticamente introvabili e quindi ho desistito e rifatto da capo il mio TD.
                      Per l'anticipo ti coviene andare a orecchio ma da che ricordo si va avanti di 4 o 5 gradi circa...volendo anche un pò di più ma poi a freddo picchia.
                      Ultima modifica di VeiRoN; 12-03-2014, 16:21.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X