Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    pensate che io sul TD avevo la Bosch da 75A....la presi già con quella su.....durò dal 2003 al 2006 senza problemi...e la macchina la usavo tutti i giorni e l'inverno se lo faceva a l'Aquila all'univ fuori casa con -10, -12°C....eppure mai un problema....la cambiai una volta nel estate 2006 perchè la macchina faticava a partire.....ma mi accorsi poi che era inutile perchè erano le spazzole del motorino.............quella batteria la lasciai quindi in garage dal luglio 2006 fino al dicembre 2007 quando ho venduto il TD......la rimontai su per prova(per tenermi l'altra che avevo appena messo e che era nuovissima)....due giri di motorino e la macchina và in moto..........praticamente indistruttibile

    l'altra nuova invece l'ho tenuta ed ora stà sotto la GT

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
      stessi identici sintomi, 99.99999% batteria... che, ovviamente meno si usa l'auto, meno dura...
      a parte gli scherzi, pensa che la mia dopo 6 anni, non era "esaurita": aveva un falso contatto dovuto a "rottura incompleta" di un elemento - a volte erogava 8-9 Volts, altre 12-13... naturalmente non riparabile...
      Fatto una prova con la vecchia 65ah che gira per il box e uso per esperimenti vari: non ha fatto partire la Punto perchè ormai a carica morta ma con i pochi ampere rimasti non ha dato segni di stramberie sul quadro e ha rifatto funzionare la centralizzata.
      Come volevasi dimostrare batteria a puttane!
      Vabbè proveremo ste famigerate optima o Northstar per finire l'upgrade al cablaggio nuovo.

      Ah ho sostituito il cavo alimentazione passando dal 35mmquadri (Il 35 non da nessun problema di surriscaldamento a patto di non accendere/spegnere l'auto 60/70 volte in 5 minuti ma ho preferito aumentare la sezione per avere un filo di risposta in +...) al 50mmquadri e il cavo che va al motorino avviamento con uno da 35
      Domani rifaccio la basetta del distributore corrente e sono pronto per montare il doppiofondo step3.

      Ultima domanda elettrica: sapete se è possibile sostituire la cavetteria dei fusibiloni di clima e abs che si trovano nel vano motore (lato vaschetta liqiudo tergi per capirci)
      www.cleaned.it

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        pensate che io sul TD avevo la Bosch da 75A....la presi già con quella su.....durò dal 2003 al 2006 senza problemi...e la macchina la usavo tutti i giorni e l'inverno se lo faceva a l'Aquila all'univ fuori casa con -10, -12°C....eppure mai un problema....la cambiai una volta nel estate 2006 perchè la macchina faticava a partire.....ma mi accorsi poi che era inutile perchè erano le spazzole del motorino.............quella batteria la lasciai quindi in garage dal luglio 2006 fino al dicembre 2007 quando ho venduto il TD......la rimontai su per prova(per tenermi l'altra che avevo appena messo e che era nuovissima)....due giri di motorino e la macchina và in moto..........praticamente indistruttibile

        l'altra nuova invece l'ho tenuta ed ora stà sotto la GT
        Chettedevodì quando una cosa nasce sfigata non c'è marchio che tenga!(vedi il mio nuovo Hp con scheda madre difettosa dopo un mese dall'acuisto...).
        Dal 99 a oggi sarà la 3^ batteria che monterò sulla Punto
        www.cleaned.it

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
          Chettedevodì quando una cosa nasce sfigata non c'è marchio che tenga!(vedi il mio nuovo Hp con scheda madre difettosa dopo un mese dall'acuisto...).
          Dal 99 a oggi sarà la 3^ batteria che monterò sulla Punto
          è già..........ognuno c'ha le sue cose sfigate

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Infatti...
            Come disse Freak Antoni: "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo"!

            Comunque per "sdrammatizzare", pensate che qualche anno fa, sulla vecchia TD60 (che da gennaio sta scorrazzando da qualche parte in Bulgaria... radiazione per esportazione ), la batteria - da 80 Ah - nuova, durò esattamente 1 anno 11 mesi e dieci giorni! Poi morta, completamente a zero.
            Fortuna che l'acquistammo in quei "negozietti" tipo Italbatterie: da non crederci, di loro iniziativa controllarono la guasta e, rispettando la garanzia di due anni, la sostituirono gratuitamente con una nuova (che ora ho sulla td70...)
            Ultima modifica di HighwayStar; 07-08-2009, 14:38.

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              ciao a tutti!oggi,prima di partire per le ferie (venerdì) ho preso una Punto TD60...l'ho presa per poter trainare il carrello e la mia Ibiza Cupra da TRACK DAY...mi serviva una macchina da spendere quasi nulla solo per il traino.
              qualcuno di voi per caso ha un gancio traino per la puntozza?
              sapreste dirmi qualche accorgimento da fare per farla viaggiare un pò di più?tenete conto che anche dopo le modifiche dovesse fumare come una ciminiera non me ne frega nulla
              grazie mille.
              è una 3p bianca,credo la più base possibile!!
              a breve per necessità la farò diventare van
              -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
              I miei video su YOUTUBE:
              YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
              YouTube - Filmato
              YouTube - Storia Y 0001
              YouTube - Y10 turbo

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da Micra1 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti!oggi,prima di partire per le ferie (venerdì) ho preso una Punto TD60...l'ho presa per poter trainare il carrello e la mia Ibiza Cupra da TRACK DAY...mi serviva una macchina da spendere quasi nulla solo per il traino.
                qualcuno di voi per caso ha un gancio traino per la puntozza?
                sapreste dirmi qualche accorgimento da fare per farla viaggiare un pò di più?tenete conto che anche dopo le modifiche dovesse fumare come una ciminiera non me ne frega nulla
                grazie mille.
                è una 3p bianca,credo la più base possibile!!
                a breve per necessità la farò diventare van
                Bene, un altro turbonaftone... anche se solo per "uso mulo"!

                Se ti è costata quasi nulla, occhio che non sia troppo stanca!!

                Il primo e più semplice intervento, è di aumentare la portata di gasolio, agendo sull'apposita vite della pompa (sulla td60 vai anche meglio perchè non c'è l'LDA che rompe).
                Per i dettagli fai una ricerca nei capitoli precedenti...

                Attenzione però alle temperature, e tieni presente che così, fumerà moltissimo (ma hai già scritto in proposito...).

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  ma a livello di ITC?lo monta?devo ancora portarla a casa...perchè a casa ho dei intercooler di Gt...
                  a livello di scarico???SUPER DIRETTO?
                  agendo sulla pompa e scarico e aspirazione (ho visto davanti che c'è un giro di tubi in plastico da brivido) qualche miglioramento lo sento oppure no?
                  -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
                  I miei video su YOUTUBE:
                  YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
                  YouTube - Filmato
                  YouTube - Storia Y 0001
                  YouTube - Y10 turbo

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da Micra1 Visualizza il messaggio
                    ma a livello di ITC?lo monta?devo ancora portarla a casa...perchè a casa ho dei intercooler di Gt...
                    a livello di scarico???SUPER DIRETTO?
                    agendo sulla pompa e scarico e aspirazione (ho visto davanti che c'è un giro di tubi in plastico da brivido) qualche miglioramento lo sento oppure no?
                    l'intercooler purtroppo nn lo monta di serie(è una delle poche pecche che ha)....e quindi si agisce un pò a fantasia per adattarne uno...........volendo c'è un kit apposito ma costa uno sproposito (oltre 400 euro).
                    il massimo sarebbe metterlo frontale ma devi vedere se c'è il radiatore olio oppure no perchè se c'è il radiatore olio nn hai spazio per far passare i tubi e devi fare un giro più lungo....oppure come feci io li fai passare sopra il radiatore ma in quel caso và tagliato il paraurti.

                    il miglioramento principale lo senti appena apri la mandata della pompa.....per lo scarico fai tutto diretto con diametro 50-55mm più un terminale alla fine........se nn vuoi dare troppo nell'occhio puoi utilizzare i componenti per la punto GT come scatalizzatore e centrale diretto ed alla fine ci metti il finale originale della GT(che ho scoperto essere a canna forata)...........vai benissimo e nn fai nemmeno troppo rumore.

                    per l'aspirazione due strade:

                    -tieni la scatola filtro originale con un filtro a pannello (se vuoi ne ho due da dare via) ed al posto di quel tubone in plastica ne metti uno che peschi aria dietro al faro

                    -togli tutto quanto inclusa la scatola filtro e metti un tubo flessibile con filtro a cono sempre dietro al faro.

                    ti metto alcune foto per darti qualche idea.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      salve ragazzi...ma alcune Td non montano gli stessi finali di scarico delle Gt ?? a vederli da fuori si somigliano...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X