Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    su un motore e con elettronica che hai č una minchiata poco sensata e dubito che la centralina riesca a gestire ste variazioni di pressione,ti consiglio di lasciarci perdere
    ╔══╗
    ╚╗╔╝
    ╔╝(¯`v´¯)
    ╚══`.¸German Style
    __________________________________________

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
      ragazzi mi serve na mano.
      Il motore va bene, č tutto ok, tira na favola e non consuma nulla, nč di acqua, nč gasolio, nč olio.
      C'ho solo questo problema fastidioso dell'avviamento a freddo. Si avvia subito ( non č che gira a vuoto, parte subito appena giri la chiave ), ma per qualche secondo borbotta e fa fumo blu/bianco ( gasolio ). Se, appena avviata, spengo e riaccendo, parte come se niente fosse.
      Ho controllato anche se il ksb funzionasse e funziona ( ho allentato iltubicino per vedere se era otturato ecc... ).
      Che diamine sta succedendo a quella dannatissima pompa!?

      P.S. non ha perdite di gasolio e non mi pare si faccia aria, ho anche messo una valvola di non ritorno subito prima della pompa.

      - - - Updated - - -

      ragazzi mi serve na mano.
      Il motore va bene, č tutto ok, tira na favola e non consuma nulla, nč di acqua, nč gasolio, nč olio.
      C'ho solo questo problema fastidioso dell'avviamento a freddo. Si avvia subito ( non č che gira a vuoto, parte subito appena giri la chiave ), ma per qualche secondo borbotta e fa fumo blu/bianco ( gasolio ). Se, appena avviata, spengo e riaccendo, parte come se niente fosse.
      Ho controllato anche se il ksb funzionasse e funziona ( ho allentato iltubicino per vedere se era otturato ecc... ).
      Che diamine sta succedendo a quella dannatissima pompa!?

      P.S. non ha perdite di gasolio e non mi pare si faccia aria, ho anche messo una valvola di non ritorno subito prima della pompa.
      Ciao, se puo' esserti utile, io avevo un fiorino td 70 che a freddo partiva e tendeva a perdere colpi per una ventina di secondi.
      Dopo 100 tentativi e prove sono riuscito a capire che dopo alcune ore che la macchina era ferma, parte del gasolio del filtro ritornava indietro lasciandoti il filtro mezzo vuoto. Ho messo una prolunga di ottone in maniera che a freddo il tubetto era comunque sotto il livello del gasolio nel filtro e la macchina partiva benissimo.
      Al limite prova a mettere una valvola di non ritorno sul tubo che ti porta gasolio al filtro.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
        si so tutte uguali, sia per i jtd/td100 che per il td 1929, non c'era nessuna differenza tra le varie case. L'unica differenza č che quella del jtd/td100 č un pō pių lunga del td1929, infatti ne sto cercando una di un jtd.
        Ciao ragazzi, io ho una punto 188 1.9 jtd.
        Non so se il cambio sia uguale alla versione precedente, comunque ha una coppia conica lunghissima: a 3500 giri di 5° sono a circa 180 km/h effettivi.
        Se le coppie coniche fossero comunque intercambiabili avreste trovato il modo per allungare i rapporti delle vostre punto.

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          giā avevo messo una valvola di non ritorno e avevo giā un prefiltro trasparente per vedere se si svuotava l'impianto.
          Alla fine č uscito che la rettifica mi ha sbagliato a mandare la guarnizione della testa quando ho rifatto il motore e quindi era scompresso.
          Ora il motore va na favola.

          Si la coppia conica della punto jtd č lunghissima ma se non mi sbaglio non si riesce a infilare nella scatola cambio dei TD. E' una modifica che avevo preventivato quando stavo per prendermi una marea jtd anni fa.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
            in pratica si cambia il pompante interno alla pompa. Pių grande il pompante, pių gasolio si inietta.
            Il lavoro va fatto smontando tutta la pompa e a questo punto approfitterei per sostituire tutte le guarnizioni e insomma farci una revisione completa.
            Pių che altro si inietta nei tempi "giusti".
            Aumentando la mandata con la vite si allunga l'iniezione, ma la portata istantanea rimane la stessa, la potenza sale, ma il rendimento scende.

            Col pompante pių grosso si aumenta la portata istantanea, che permette di mantenere la durata dell'iniezione nei tempi corretti.
            Aumenta di poco lo stress meccanico (la combustione č pių "ruvida"), ma le temperature di fine ciclo scendono.

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Dopo molto eccomi.... cmq dopo mille tentativi e prove ho capito che la migliore modifica alla pompa originale a livello di taratura e impostare al massimo la LDA togliendo pure lo spessore e poi aumentando man mano la mandata generale fino a che la fumositā non č eccessiva. Ovviamente a questi lavori vanno associati aumento pressione turbo a 1-1.2 bar , eliminazione egr, e lavorazione airbox eliminando le strozzature e facendo un tubo dritto. Zero spesa e la resa e notevole.
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderō negli occhi e mai mentirō....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Salve a tutti, a casa ho DUE Punto TD 60, VAN e SX 5 porte, a qualcuno potrebbe servire qualcosa? Prezzi modici!
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute č buona...

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Buongiorno ragazzi, allora piccolo aggiornamento

                  ho apportato le seguenti modifiche alla TD:

                  - pompa gasolio modificata con cono LDA fresato, abbassamento ghiera, modifica al limitatore di giri, vite di mandata leggermente avvitata
                  - kit intercooler Domorace
                  - scarico no kat + tubo innocenteŽ + terminale gruppo N ragazzon x punto gt 60mm
                  - collettore aspirazione lavorato
                  - collettore scarico senza egr, lavorato

                  con queste modifiche e la turbina di serie andava giā molto bene, tiro utile da 2500 a 5500 giri

                  in seguito ho sostituito la turbina di serie con una IHI VL8. si sentiva l'incremento di potenza, soprattutto coppia direi, tra i 2500 e i 3'000 giri aveva l'ingresso turbo bello deciso con buon allungo

                  ora l'ho sostituita con un K16 della tipo 1.9

                  l'erogazione č cambiata parecchio, l'ingresso turbo č + morbido ma ha un tiro pių corposo e dopo i 4'000 spinge proprio bene fino a 5500 e a volte anche qualcosa di pių. la pressione č regolata a 1,45 bar in quinta marcia.

                  a prestazioni č cambia notevolmente, in accelerazione di seconda terza e quarta marcia va pari a una punto GT tutta originale, in allungo prende 5200 giri abbondanti in quinta marcia per 180/185 km/h

                  mi sono letto tutti i messaggi di tutte le discussioni della TD, grazie dei consigli a tutti. sono riuscito a farmi tutti i lavori da solo senza andare mail dal meccanico, e vedere le prestazioni che crescono č stato davvero molto gratificante, molto pių che andare dal preparatore X e avere l'unico merito di aprire il portafoglio..
                  PUNTO GT 1.4 turbo
                  L'unico modo per togliersi una tentazione č quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                  "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rā marmitta.......adda veni' rō mutore!" [hehe] [hehe]

                  P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                  NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                    Buongiorno ragazzi, allora piccolo aggiornamento

                    ho apportato le seguenti modifiche alla TD:

                    - pompa gasolio modificata con cono LDA fresato, abbassamento ghiera, modifica al limitatore di giri, vite di mandata leggermente avvitata
                    - kit intercooler Domorace
                    - scarico no kat + tubo innocenteŽ + terminale gruppo N ragazzon x punto gt 60mm
                    - collettore aspirazione lavorato
                    - collettore scarico senza egr, lavorato

                    con queste modifiche e la turbina di serie andava giā molto bene, tiro utile da 2500 a 5500 giri

                    in seguito ho sostituito la turbina di serie con una IHI VL8. si sentiva l'incremento di potenza, soprattutto coppia direi, tra i 2500 e i 3'000 giri aveva l'ingresso turbo bello deciso con buon allungo

                    ora l'ho sostituita con un K16 della tipo 1.9

                    l'erogazione č cambiata parecchio, l'ingresso turbo č + morbido ma ha un tiro pių corposo e dopo i 4'000 spinge proprio bene fino a 5500 e a volte anche qualcosa di pių. la pressione č regolata a 1,45 bar in quinta marcia.

                    a prestazioni č cambia notevolmente, in accelerazione di seconda terza e quarta marcia va pari a una punto GT tutta originale, in allungo prende 5200 giri abbondanti in quinta marcia per 180/185 km/h

                    mi sono letto tutti i messaggi di tutte le discussioni della TD, grazie dei consigli a tutti. sono riuscito a farmi tutti i lavori da solo senza andare mail dal meccanico, e vedere le prestazioni che crescono č stato davvero molto gratificante, molto pių che andare dal preparatore X e avere l'unico merito di aprire il portafoglio..
                    immagino,ora perō ci vuole un bel video del sound
                    ╔══╗
                    ╚╗╔╝
                    ╔╝(¯`v´¯)
                    ╚══`.¸German Style
                    __________________________________________

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                      Buongiorno ragazzi, allora piccolo aggiornamento

                      ho apportato le seguenti modifiche alla TD:

                      - pompa gasolio modificata con cono LDA fresato, abbassamento ghiera, modifica al limitatore di giri, vite di mandata leggermente avvitata
                      - kit intercooler Domorace
                      - scarico no kat + tubo innocenteŽ + terminale gruppo N ragazzon x punto gt 60mm
                      - collettore aspirazione lavorato
                      - collettore scarico senza egr, lavorato

                      con queste modifiche e la turbina di serie andava giā molto bene, tiro utile da 2500 a 5500 giri

                      in seguito ho sostituito la turbina di serie con una IHI VL8. si sentiva l'incremento di potenza, soprattutto coppia direi, tra i 2500 e i 3'000 giri aveva l'ingresso turbo bello deciso con buon allungo

                      ora l'ho sostituita con un K16 della tipo 1.9

                      l'erogazione č cambiata parecchio, l'ingresso turbo č + morbido ma ha un tiro pių corposo e dopo i 4'000 spinge proprio bene fino a 5500 e a volte anche qualcosa di pių. la pressione č regolata a 1,45 bar in quinta marcia.

                      a prestazioni č cambia notevolmente, in accelerazione di seconda terza e quarta marcia va pari a una punto GT tutta originale, in allungo prende 5200 giri abbondanti in quinta marcia per 180/185 km/h

                      mi sono letto tutti i messaggi di tutte le discussioni della TD, grazie dei consigli a tutti. sono riuscito a farmi tutti i lavori da solo senza andare mail dal meccanico, e vedere le prestazioni che crescono č stato davvero molto gratificante, molto pių che andare dal preparatore X e avere l'unico merito di aprire il portafoglio..
                      bel lavoro

                      per completarlo ora ci vorrebbe il lavoro sul cambio cambiando il rapporto primario con quello del 1.9TD oppure della punto GT cosė allunghi i rapporti di serie che sono abbastanza corti

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZIŽ

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X