Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di una vostra consulenza da esperti .. vi spiego brevemente.. ho una td70 per ricambi.. un tipo del mio paese che ha la td60 mi ha chiesto di vendergli il cambio.. ora se non ricordo male per montarlo ha bisogno dei mozzi e dei semiassi della td70 e basta giusto??? ... un altro dubbio.. montare i giunti omocinetici della td60 sui semiassi della td70 si può? .. grazie in anticipo

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
      ciao, l'hai mai provata con le 185/55 15? come va?

      hanno un rotolamento 3% maggiore delle ruote da 14. si sente la differenza?
      Sulla TD ho sempre avuto solo i 14"....avevo chiesto il nullaosta per i 15" e mi mandarono appunto le 185/55-15"...poi mi hanno dato pure le 195/45....però nn feci l'omologazione perché presi la GT

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da TD70 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di una vostra consulenza da esperti .. vi spiego brevemente.. ho una td70 per ricambi.. un tipo del mio paese che ha la td60 mi ha chiesto di vendergli il cambio.. ora se non ricordo male per montarlo ha bisogno dei mozzi e dei semiassi della td70 e basta giusto??? ... un altro dubbio.. montare i giunti omocinetici della td60 sui semiassi della td70 si può? .. grazie in anticipo
        Sono due cambi completamente diversi....per montare quello della TD70 sulla TD60 serve anche il volano, i semiassi, il semialbero fisso di uscita cambio lato passeggero completo del suo supporto a cui si fissa anche l'alternatore....i giunti sono diversi

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Tralaltro ci sono differenze anche a livello di volano, e quindi di campane cambio, a seconda dell'anno.
          A memoria, la TD pre 1997 monta disco da 215mm, dal 1997 tutte e due hanno frizione da 200, un cambio TD >1997 non va su una TD70 o 60 senza spessorarlo o cambiare volano come feci io, mentre non serve cambiare volano tra TD70 e 60.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            E i semiassi della TD 60\70 sono i medesimi (presumo a quelli della GT)?
            [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              no sono completamente diversi.

              la 60 ha quelli con i tripoidi e sono uno corto lato guida ed uno lungo lato passeggero

              la 70 ha i due semiassi uguali per lato più il semialbero di uscita cambio lato passeggero...e sono uguali a quelli della GT (che praticamente ha lo stesso tipo di cambio ma con rapportatura differente)

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                ragazzi qualcuno di voi ha provato ad allungare le marce sul diesel? la quinta è davvero troppo corta.

                io pensavo di cambiare coppia conica.

                la TD70 originale ha una 14/57 che ha come rapporto di riduzione 4.07 : 1

                qualcuno mi ha detto metti quella del 1.9 TD che è 19/58 e ha come rapporto 3.05 : 1

                ma a me sembra troppo di differenza nn vorrei che ai bassi sia troppo morta o perda troppa accelerazione

                io pensavo di mettere 17/57 della punto gt. ha come rapporto 3.35 : 1

                qualcuno di voi ha esperienze in merito?

                con la conica della GT dovrei allungare circa 30km/h a marcia...

                Ultima modifica di racingrunner; 25-01-2015, 11:12.
                PUNTO GT 1.4 turbo
                L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                    mi mancherà l'avatar

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                      ragazzi qualcuno di voi ha provato ad allungare le marce sul diesel? la quinta è davvero troppo corta.

                      io pensavo di cambiare coppia conica.

                      la TD70 originale ha una 14/57 che ha come rapporto di riduzione 4.07 : 1

                      qualcuno mi ha detto metti quella del 1.9 TD che è 19/58 e ha come rapporto 3.05 : 1

                      ma a me sembra troppo di differenza nn vorrei che ai bassi sia troppo morta o perda troppa accelerazione

                      io pensavo di mettere 17/57 della punto gt. ha come rapporto 3.35 : 1

                      qualcuno di voi ha esperienze in merito?

                      con la conica della GT dovrei allungare circa 30km/h a marcia...
                      ma gli ingranggi della gt sono adeguati alla coppia del diesel ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X