Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
    ragazzi qualcuno di voi ha provato ad allungare le marce sul diesel? la quinta è davvero troppo corta.

    io pensavo di cambiare coppia conica.

    la TD70 originale ha una 14/57 che ha come rapporto di riduzione 4.07 : 1

    qualcuno mi ha detto metti quella del 1.9 TD che è 19/58 e ha come rapporto 3.05 : 1

    ma a me sembra troppo di differenza nn vorrei che ai bassi sia troppo morta o perda troppa accelerazione

    io pensavo di mettere 17/57 della punto gt. ha come rapporto 3.35 : 1

    qualcuno di voi ha esperienze in merito?

    con la conica della GT dovrei allungare circa 30km/h a marcia...

    [qimg]https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/p180x540/10802013_10204377165942680_2951083909410212510_n.jpg?oh=c80c59f2ce02e079ace6571f345cb149&oe=556A41C2&__gda__=1428768377_ac0a67885a6285f1aafdd79eb6f66b0f[/qimg]
    Giulio...sei incorreggibile cazzo
    Ora allungherai il rapporto, poi ti mancherà un pò di brio, allora cambierai turbo, non ti basterà il tachimetro, metterai quello della GT con fondoscala a 240, non riuscirai a riempirlo, allora passerai al 1.9 da pompare ancora...e così nei secoli dei secoli amen

    Comunque...la conica della GT ci và senza problemi
    Anni fà un ragazzo delle mie parti aveva una TD 70 con diversi lavori, tra cui anche la coppia conica della GT....e con un 110 cv suppergiù la macchina andava benissimo.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da Khristian88 Visualizza il messaggio
      mi mancherà l'avatar
      Ne devo mettere uno DECISAMENTE "migliore"!
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Giulio...sei incorreggibile cazzo
        Ora allungherai il rapporto, poi ti mancherà un pò di brio, allora cambierai turbo, non ti basterà il tachimetro, metterai quello della GT con fondoscala a 240, non riuscirai a riempirlo, allora passerai al 1.9 da pompare ancora...e così nei secoli dei secoli amen

        Comunque...la conica della GT ci và senza problemi
        Anni fà un ragazzo delle mie parti aveva una TD 70 con diversi lavori, tra cui anche la coppia conica della GT....e con un 110 cv suppergiù la macchina andava benissimo.
        hahaahahahahahahahahah

        sei sicuro? io ho in mano una conica della GT

        so che il cambio dentro è tutto uguale quindi la posso montare. l'anno scorso ho rullato 112cv

        se la metto sono sicuro che nn mi taglia le gambe? ho rullato 20kg di coppia e il motore si sente che ha della bella grinta, secondo me un rapporto più lungo mi sarebbe anche una mano, che ne dici?

        https://fbcdn-video-l-a.akamaihd.net...473a08d4601c63

        https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...94&oe=54C54925
        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

        P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da Khristian88 Visualizza il messaggio
          ma gli ingranggi della gt sono adeguati alla coppia del diesel ?
          la TD70 ha il cambio uguale alla GT. cambiano la rapportatura delle marce, ma gli ingranaggi sono intercambiabili...
          PUNTO GT 1.4 turbo
          L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
          "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

          P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
          NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
            :shock:




            Ultima modifica di racingrunner; 25-01-2015, 18:19.
            PUNTO GT 1.4 turbo
            L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
            "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

            P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
            NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              https://fbcdn-video-p-a.akamaihd.net...7ff05b9eddbec6
              PUNTO GT 1.4 turbo
              L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
              "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

              P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
              NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Ciao ragazzi!
                Ognitanto passo a trovarvi.

                La Punto è ancora sotto ai ferri.
                Stavolta mi ha tradito il termostato. Una giunzione difettosa tra alluminio e bachelite mi ha svuotato l'impianto.
                Cosa ordino? Behr?
                www.cleaned.it

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Madoo chi si rivede.....nn ti leggevo qua da parecchi anni!!![emoji16]

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                    la TD70 ha il cambio uguale alla GT. cambiano la rapportatura delle marce, ma gli ingranaggi sono intercambiabili...
                    Puoi fare quello che vuoi,ti metti a tavolino e vedi come meglio settare il cambio.....lo avevo fatto a suo tempo per modificare la mia su foglio excel provando varie combinazioni di ingranaggi sia del primario che delle varie marce...cmq con le modifiche che hai nn hai problemi a tirare il primario del 1.9TD...anche quello della GT nn è male,si guadagnano circa 25-30km/h a pari giri ed è la stessa che dava la domorace come kit.......con quella del 1.9 e la 5a più lunga della bravo TD100 su carta uscivano circa 210km/h di v.max intorno ai 5000rpm
                    Ps a legge e ricordare mi sta' tornando la voglia della TD....quanto mi ci sono divertito[emoji16]
                    Ultima modifica di fabryh; 25-01-2015, 21:30. Motivo: Fw

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Non riesco a vedere neanche un video di quelli che hai linkato 'runner.
                      Comunque, per il discorso conica...con la coppia che eroga il tuo motore ora, puoi usare tranquillamente la conica della GT.
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X