Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    La mia ha sempre scaldato,in autostrada oltre i 120era praticamente sempre un filo oltre ai 90gradi.
    In montagna arrivava a 110.
    A parte una testata crepata (girando a pressione libera -1.5bar- con mandata aperta al limite e SENZA intercooler,dopo 30km a tavoletta) nessun altro problema...
    Il bulbo sente la temperatura della testata,non dell'acqua .
    L'han messo lì solo per allarmare il guidatore prima di fare danno.
    Pochi td scaldano veramente poco...Non so perché ,alcuni viaggiano sui 75gradi e altri in zona 90-100, a pari radiatore,termostato e bulbo.
    Forse è questione di passaggi acqua....

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      cmq ho abbassato un po la pressione del turbo ora dovrei essere su 1-1.1 bar.... poi ho fatto un ponticello tra i due cavi che vanno sulle resistenze in modo che scatti sempre la seconda velocita cioe quella più forte... ho fatto bene? inutile dire che non consumo acqua e non bolle eheheh
      Ultima modifica di zeroes; 02-08-2015, 15:05.
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        @zeroes come fai a sostituire i cavi e a far scattare sempre la seconda velocità?

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          la mia non ha mai scaldato eccessivamente.....solo in coda durante l'estate mi saliva la temperatura oltre la metà.
          per la ventola misi il pulsante per azionarla in manuale (comandando il relè)......e ricordo che si abbassava subito (avevo il radiatore grande con la doppia ventola).

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da tommyray Visualizza il messaggio
            @zeroes come fai a sostituire i cavi e a far scattare sempre la seconda velocità?
            basta fare il ponticello sui due fili che vanno alle resistenze in basso a destra del radiatore guardando l'auto dal lato del cofano. Comunque i bulbi segnano 83-87 e 88-92.... mi pare un pò altino....
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              sono giusti..la temp acqua deve stare di media tra 80 e 90 gradi

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                se l'auto scalda il problema, a meno che non partano le ventole, non è mai di bulbi e cose varie.
                E' vero, come dice dado, che il sensore di temperatura si piglia tutto il calore delle precamere dando cosi un valore più elevato, ma se il radiatore è libero, il termostato funziona e il circuito non ha falle, nonchè guarnizione e testata sono integre, la temperatura resta sui 90 gradi a meno di non mettersi a scannare su per qualche salita, dove deve stabilizzarsi entro la tacca dei 3/4.

                P.S. curioso come la scelta di posizionare il bulbo tra le precamere, facendo cosi visualizzare una temperatura più alta, abbia scritto la storia dei ''td fiat che scaldano'' quando in realtà non è poi cosi vero....Io ci viaggio e l'ultimo che ho fatto ero stracarico con aria condizionata a palla e 40 gradi all'ombra...Mai una volta che mi si sia mossa la lancetta dai 90 gradi...da napoli a milano e ritorno....

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  beh ragazzi... io so solo , e leggo anche su altri forum, che è normale che a con il sole a picco se dai gas in autostrada la temperatura sale e si avvicina pericolosamente al rosso.... ce scritto anche nel manuale. In questo senso qui penso che il td della punto sia un aborto. Con la Ritmo 1.9 Td non ho mai avuto problemi di temeratura. Comunque io ho la testata rifatta, nessuna perdita, ventola parte bene. E solo che se vado più forte in autostrada sono costretto dopo pochi km ad alzare il piede (nemmeno tanto 130/140). Ho persino il liquido mischiato con un po d'acqua. Comunque ho messo sempre la seconda velocità per avere un po più di sicurezza visto i precedenti. Poi per il resto tipo di mattina o di sera problemi non ne ho riscotrati.
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    io continuo a dire invece che non è normale che arrivi sul rosso...a me non lo ha mai fatto in qualsiasi condizione...

                    tieni presente che il 1.9TD monta la stessa testata ed il basamento praticamente è lo stesso (ha solo una corsa diversa)

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Non è per niente normale. Io se viaggio ''allegro'', con motore sui 3400/3500 giri ( che sulla mia equivalgono a 150 orari pieni ), con aria condizionata accesa e temperature oltre i 35 gradi, devo beccare un falsopiano per vedere la lancetta accennare a muoversi...se levo l'aria condizionata invece non si schioda.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X