Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    ciao a tutti !!
    oggi (finalmente) sono diventato possessore anche io di una punto td 70 allestiemento stile!!
    premetto che attualmente è un po trascurata, ma piano pianoi la rimetterò in sesto!!
    il primo problema urgente è l'alternatore... anche se non accende la spia della batteria sul quadro, non carica...
    il secondo è la frizione... ha la corsa veramente corta è stacca in basso... infatti le marce entrano a stento e la retromarcia gratta in modo pazzesco....
    non risolvo nulla proavando a tirare il cavo vero??

    per ora mi fermo qua... ma i "problemi" non sono finiti

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Per l'alternatore,al99%dei casi è la piastra diodi,o indotto e spazzole finiti...va cambiato,su mister auto trovi l'85A della versione clima (la tua ce l'ha, essendo Stile,no?) a 130€.

      Per la frizione,la prima cosa da fare è tirare il filo.
      Si raggiunge senza smontare nulla,sulla leva sotto la batteria.
      Se lo spingidisco è arrivato male che vada salta del tutto,ma se dici che la corsa è corta facilmente è problema di filo.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        si ha l'aria condizionata, ma il vecchio proprietarie quando ha fatto la distribuzione, non so perchè, non ha fatto mettere la cinghia al compressore, quindi l'aria condizionata non funziona...
        per quanto riguarda l'alternatore, ho in casa uno di punto 75 che ha lavorato neanche un anno, però devo vedere l'amperaggio, ma penso che sia molto più piccolo...

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          aggiornamenti... la frizione per fortuna aveva solo bisogno di tirargli un po il filo, ora non gratta più nulla!!
          domanda: gli alzavetro elettrici, sono idifferenti da 3 a 5 porte??
          ne devo cambiare uno... in casa ne ho una coppia che avevo smontato da una 3 porte...

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            gli alzavetro mi pare siano gli stessi.....cmq smonta il pannello e controlla che fai prima.

            l'alternatore quasi sicuramente sono le spazzole usurate...volendo si cambiano solo quelle e costano poco

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Gli alzavetri sono diversi tra tre e cinque porte, se vuoi ho degli alzavetri sia di 3 che 5 porte, prelevati da due Punto TD 60 (Van e Stile 5 porte) che ho rottamato...
              Ovviamente perfettamente funzionanti, e a prezzo modico.
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                domani mi cimento nello smontaggio del pannello e dell'alternatore...
                per l'alternatore ho anche un altro motore di una td60 come donatore di organi
                anche perchè fino a che non aggiusto quello la macchina non la posso usare a meno che non la accenda a strappo...

                curiosità, ma le stile e le elx non dovevano avere anche il contachilometri con la pressione del turbo e i fanali con doppia parabola?
                perchè non li ho entrambi
                Ultima modifica di nico-nico; 08-08-2015, 18:37.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  La Stile no...
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                    Gli alzavetri sono diversi tra tre e cinque porte, se vuoi ho degli alzavetri sia di 3 che 5 porte, prelevati da due Punto TD 60 (Van e Stile 5 porte) che ho rottamato...
                    Ovviamente perfettamente funzionanti, e a prezzo modico.
                    scusami midian, nn avevo letto la tua risposta... sentiamoci in privato, tanto siamo vicini e in tal caso vengo a prenderli io stesso...
                    a meno che non vuoi fare cambio.. tanto ne ho due coppie x tre porte

                    Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                    La Stile no...
                    la stile baracca

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      il contakm con pressione turbo ed olio nemmeno tutte le ELX lo avevano.......lo montavano le primissime versioni quando era solo Punto TD (ed il quadro era nero e rosso come quello della punto GT prima serie)......poi alcune ELX TD70 con grafica diversa senza più gli inserti rossi.
                      sulle ultime serie poi non lo misero per niente.
                      insomma è stata una dotazione un pò "random"

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X