Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    nel frattempo che aspetto che mi arrivino un po di pezzi e che il meccanico torni dalle ferie... è il caso di farle un bel tagliando...
    che olio consigliate??
    10w40 ok, ma il classico selenia td, oppure al bardahl synt che costa anche leggermente meno e penso che sia anche meglio??

    ho pensato anche di prendere all'inizio un 0w40 di quelli che con 10€ te ne danno 10lt , girarci qualche giorno e poi toglierlo e mettere quello buono, in modo da "pulire" leggermente tutti i condotti...
    che dite?? è inutile farlo??

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Ragazzi ho bisogno urgente di un aiuto, cambiando la lampadina del bagagliaio per sbaglio con il cacciavite ho toccato uno dei due contatti della luce, ho visto una scintilla e si è spento tutto, compresa la luce della plafoniera, lo stereo e lo spinotto accendisigari, come faccio adesso? Cosa devo cambiare? Era un fusibile? Se si, dove lo trovo?

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Sul libretto di uso e manutenzione dovrebbe esserci la mappa fusibili per poter capire quale hai fulminato. .

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Fai prima ad aprire lo sportellino sotto alla bocchetta dell'aria SX e controllare il fusibile...
          [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Era tutta ieri sera che controllavo i fusibili, e invece di controllare il fusibile degli "optional" controllavo quello con scritto "servizi"

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              buona domenica a tutti
              oggi aggiungo un altro quesito
              ho acquistato il quadro della td elx con manometro di pressione olio e turbo...
              per la pressione olio serve il sensore, ne ho trovato uno per punto gt, va bene uguale?? dove lo devo montare??
              idem per la pressione turbo, devo fare un T e portare il tubo al quadro... dove lo devo fare il T??

              grazie mille

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                il sensore pressione olio della GT dovrebbe andare bene lo stesso ma non ne sono sicuro al 100%
                và montato su un attacco che stà sopra al supporto del filtro olio.
                poi devi portare il filo del segnale ad un pin sul quadro

                il manometro turbo devi portare un tubetto in gomma fino al quadro....il tubetto lo puoi attaccare su un punto qualsiasi del collettore di aspirazione oppure sul tubo in gomma che arriva sulla pompa di iniezione del gasolio (sulla valvola LDA)....oppure sul tubetto di gomma che stà sul turbocompressore e che comanda la wastegate.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  ho dato uno sguardo alla zona filtro olio, ma non vedo bulloni o tappi dove mettere il sensore... vedo solo i due tubi di ingresso e uscita dell'olio...

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da nico-nico Visualizza il messaggio
                    ho dato uno sguardo alla zona filtro olio, ma non vedo bulloni o tappi dove mettere il sensore... vedo solo i due tubi di ingresso e uscita dell'olio...
                    Ho un motore smontato.. Se trovo un attimo di tempo gli do uno sguardo e vedo un po' dove si trova precisamente

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Ciao a tutti... Io ho un problemi con il contagiri.. Mi segna circa 2-300 giri in meno.. Ogni tanto però funziona bene.. Sarà la strumentazione partita o può essere anche il sensore difettoso?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X