Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da nuvola nera Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi quale collettore d'aspirazione 1.9 è identico al nostro, compreso attacchi vari dimensione e forma, per poterlo montare sulla TD?
    Che intendi per dimensioni e forma? Se lo vuoi identico a quello del 1.7 non vedo che tipo di miglioramenti possa apportare.
    Se intendi invece per facilità di montaggio, l'unico adattamento che si deve fare è sul fissaggio della pompa.

    Cambia ovviamente la dimensione (quello del 1.9 èleggermente + grande) e l'ingresso aspirazione (superiore, invece di posteriore).
    www.cleaned.it

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Certo intendo dimensioni e forma esterne per facilità di montaggio altrimenti era ovvio che lasciavo il mio. Qual'è di preciso questo adattamento che va fatto per la pompa?intendi la pompa dell'idroguida?
      Ma si può montare con il cassoncino del filtro originale e quindi ci sono gli attacchi oppure no?
      Questi del 1.9TD di vecchia generazione sono tutti uguali quindi posso prenderne uno qualsiasi oppure me ne consiagliate uno preciso che si adattameglio?

      Commenta


      • "Ciao ragazzi, salve a tutti. Mi presento, Nheo, possessore di una TD70... Vengo a descrivervi il problema.
        TD70 che a soli 122.000 km ha il turbo che mi ha abbandonato. Praticamente spinge come una 500 e il mecca mi ha detto che ai massimi regimi raggiunge la pressione di 0,6...sono pochi? Giusti? Quanti dovrebbero essere? Il mecca si è messo in cerca di una turbina nei vari autodemolitori, ne ha trovata una su una punto incidentata con 25000 km, ma il tizio vuole 400 euro...un po troppi per le mie tasche. A questo punto vi chiedo, che genere di turbina è compatibile, senza fare modifiche, con la mia TD70? Leggo di K16, T2, di quella del Ducato e altre diavolerie, ma non ci capisco una mazza... Avevo chiesto all'amico meccanico di turno di intervenire sulla macchina per migliorare il fatto che, prima che il turbo inizizasse a spingere (intorno ai 2000 rpm) sembrava una 500, dopo andava bene...il mio mecca si è sempre rifiutato. Ora dovendola sostituire, che mi consigliate di mettere per ovviare alla mancanza di spinta prima che il turbo intervenga?? Grazie infinite e scusate il disturbo...ciao Nheo."

        turbo ripristinato con tipo originale. ora la macchina e' ok ma vorrei aumentare a 0,9 la pressione della t2 e aumentare il gasolio. vi chiedo se ok per 0,9 e soprattutto quando capisco che la mandata e' stata aumentata nella giusta quantita'? nn poco ma neanche deve buttar fumo. p.s. ho scoperto che il mio catalizzatore e' finto e dentro e' vuoto...procedo?
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ultima modifica di Nheo; 31-08-2009, 10:47.

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da nuvola nera Visualizza il messaggio
          Certo intendo dimensioni e forma esterne per facilità di montaggio altrimenti era ovvio che lasciavo il mio. Qual'è di preciso questo adattamento che va fatto per la pompa?intendi la pompa dell'idroguida?
          Ma si può montare con il cassoncino del filtro originale e quindi ci sono gli attacchi oppure no?
          Questi del 1.9TD di vecchia generazione sono tutti uguali quindi posso prenderne uno qualsiasi oppure me ne consiagliate uno preciso che si adattameglio?
          Il cassoncino originale 1.7 non va bene perchè l'ingresso in aspirazione è sopra al collettore e non dietro verso l'abitacolo.
          La pompa idro deve essere montata in maniera leggermente diversa ma non devi sbatterti molto.
          Non dovrebbero aver variato chissacosa rispetto ai vecchi modelli, comunque cerca di recuperare collettori asp. da 1.9 recenti, come quello di 145/146.

          Aspetta comunque altri che l'hanno montato come 1700td
          www.cleaned.it

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            quindi per come mi stai dicendo tu le uniche modifiche sono:
            - Eliminare il cassoncino di aspirazione orginale;
            - Modificare l'attacco della pompa idroguida;
            Avete delle foto da postare x vedere il discorso degli attacchi?

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              ciao a tutti punto td 60

              dopo 4 mesi intensi di moto , sto preparando l'auto per l'inverno..

              ho un paio di domande da farvi

              come olio motore posso metterci il 5/40?

              dovrei cambiarci anche la batteria... ma questa volta vorrei comprarne una da 80 ampere [ho un bell'impianto in sing] e molte volte lo uso a macchina spenta...

              voi cosa consigliate senza togliermi un rene?
              Jvc kw-avx820 cerco digitale terrestre auto

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da nek Visualizza il messaggio
                ciao a tutti punto td 60

                dopo 4 mesi intensi di moto , sto preparando l'auto per l'inverno..

                ho un paio di domande da farvi

                come olio motore posso metterci il 5/40?

                dovrei cambiarci anche la batteria... ma questa volta vorrei comprarne una da 80 ampere [ho un bell'impianto in sing] e molte volte lo uso a macchina spenta...

                voi cosa consigliate senza togliermi un rene?
                abiti in zone fredde ? la td mangia olio ? che olio hai adesso ?

                io di solito compro bosch al bennet .. ma la mia è 1.2 no clima, e dorme in garage .. la trovo da 50Ah + di 400A a meno di 50 euro ...

                credo .. è un po' che non guardo ...
                ................
                >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                ...............
                La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
                  abiti in zone fredde ? la td mangia olio ? che olio hai adesso ?

                  io di solito compro bosch al bennet .. ma la mia è 1.2 no clima, e dorme in garage .. la trovo da 50Ah + di 400A a meno di 50 euro ...

                  credo .. è un po' che non guardo ...
                  non molto fredde , abito in campania.. ma è capitato che in inverno la macchina qualche volta non volesse partire per le basse temperature..

                  si un po di olio lo mangia

                  adesso ho il selenia 10/40

                  io su internet e nei negozi trovo le bosch da 80 ampere a non meno di 100€ forse è pure troppo per la mia auto... ma è l'impianto che succhia e quindi vorrei tutelarmi.. comprando un 80 ampere anche che non sia per forza bosch..
                  Jvc kw-avx820 cerco digitale terrestre auto

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    ragazzi ho un'altra domanda avendo il quadro comandi , cioè non so se si chiama così quello dove segnal a velocità in pratica , base senza lancette della temperatura liquido motore e senza contagiri.. se prendo quello con il contagiri e temperaturas motore devo fare modifiche per adattarlo alla mia??? e far funzionare il contagiri e il termomentro della temperatura motore?
                    Jvc kw-avx820 cerco digitale terrestre auto

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da nek Visualizza il messaggio
                      non molto fredde , abito in campania.. ma è capitato che in inverno la macchina qualche volta non volesse partire per le basse temperature..

                      si un po di olio lo mangia

                      adesso ho il selenia 10/40

                      io su internet e nei negozi trovo le bosch da 80 ampere a non meno di 100€ forse è pure troppo per la mia auto... ma è l'impianto che succhia e quindi vorrei tutelarmi.. comprando un 80 ampere anche che non sia per forza bosch..
                      scusa ma non puoi comprare una 60Ah come consigliato da mamma fiat ?
                      basta prenderla con + corrente di scarica ..

                      anche per l'olio, con un 15w arrivi a -15, con un 10w arrivi a - 25, a quelle temperature hai già gelato il gasolio (standard) .. ma anche a -5,6 potresti cominciare ad aver problemi, e difficolta di avviamento, (anche con battereie da 80Ah) faresti meglio ad adittivare il gasolio, invece di pensare a batterie-olii diversi (e più costosi)

                      Originariamente inviato da nek Visualizza il messaggio
                      ragazzi ho un'altra domanda avendo il quadro comandi , cioè non so se si chiama così quello dove segnal a velocità in pratica , base senza lancette della temperatura liquido motore e senza contagiri.. se prendo quello con il contagiri e temperaturas motore devo fare modifiche per adattarlo alla mia??? e far funzionare il contagiri e il termomentro della temperatura motore?

                      dipende .. ci sono due tipi elttronici e meccanici, se sono entrambi meccanici basta montarlo e collegare i sensori del contagiri e del bulbo dell'acqua (previo montaggio del bulbo).
                      se vuoi montare un elettronico su una macchina con quello meccanico devi fara qualche adattamento in +, tipo montare un sensore sul cambio ..
                      (a meno di avere l'abs)

                      almeno per i benzia è +/- così ....

                      ma la td non ha anche la pressione del turbo-olio nel quadro ?


                      per il link al manuale, guarda nel mio 3d sul radiatore, oppure nella mia firma ...
                      ................
                      >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                      manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                      ...............
                      La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                      I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X