Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    http://www.arexons.it/arexons/cms/au...iesel-mix.html

    consigliato da mamma fiat per temperature sotto zero ..
    ................
    >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
    manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
    ...............
    La veritā, č nel mio cuore, non la senti, per il rumore
    I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      inoltre se mangia olio, e tu ne metti uno - viscoso (5w 40, non previsto da fiat) peggiora pure la situazione ... specie d'estate
      Ultima modifica di BiancaPunto75; 01-09-2009, 12:51.
      ................
      >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
      manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
      ...............
      La veritā, č nel mio cuore, non la senti, per il rumore
      I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da nek Visualizza il messaggio
        non molto fredde , abito in campania.. ma č capitato che in inverno la macchina qualche volta non volesse partire per le basse temperature..

        si un po di olio lo mangia

        adesso ho il selenia 10/40

        io su internet e nei negozi trovo le bosch da 80 ampere a non meno di 100€ forse č pure troppo per la mia auto... ma č l'impianto che succhia e quindi vorrei tutelarmi.. comprando un 80 ampere anche che non sia per forza bosch..
        Originariamente inviato da nek Visualizza il messaggio
        ragazzi ho un'altra domanda avendo il quadro comandi , cioč non so se si chiama cosė quello dove segnal a velocitā in pratica , base senza lancette della temperatura liquido motore e senza contagiri.. se prendo quello con il contagiri e temperaturas motore devo fare modifiche per adattarlo alla mia??? e far funzionare il contagiri e il termomentro della temperatura motore?
        Olio: continua con il 10w40, per me č la gradazione perfetta per il td, ottimo alle basse temperature, e non troppo fluido per il "genere" di motore
        (sei sicuro che le difficoltā che lamenti dipendano dall'olio?)

        Batteria: almeno da 80 Ah (e spunto adeguato) e vai tranquillo, (mi sembra che di serie fosse da 70...)

        Quadro strumenti: tutte le TD lo hanno di tipo elettronico, solo che i connettori della S non portano tutti i segnali necessari a contagiri e termometro (per quest'ultimo, inoltre, ti serve un bulbo apposito). Quindi devi modificare. Trovi molti dettagli nelle pagine (e nei capitoli) precedenti.

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da nek Visualizza il messaggio
          non molto fredde , abito in campania.. ma č capitato che in inverno la macchina qualche volta non volesse partire per le basse temperature..

          si un po di olio lo mangia

          adesso ho il selenia 10/40

          io su internet e nei negozi trovo le bosch da 80 ampere a non meno di 100€ forse č pure troppo per la mia auto... ma č l'impianto che succhia e quindi vorrei tutelarmi.. comprando un 80 ampere anche che non sia per forza bosch..
          Gli Ah (Ampere/ora) indicano quanto tempo puō stare in carica un batteria...Se usi spesso l'impianto a macchina spenta meglio andare sopra i dati indicati dalla Fiat e aumentare. Lo spunto č l'altro dato a volte poco preso in considerazione: ovvero indica quanti ampere puō erogare una batteria nei primi secondi di accensione.
          Se la tua auto non fatica ad avviarsi nemmeno con la batteria originale direi di aumentare solo gli Ah per sopperirre all'assorbimento dell'impianto.

          Io sto aspettando che mi consegnino una Optima, poi ti dirō come va...
          Ultima modifica di azzo; 01-09-2009, 15:41.
          www.cleaned.it

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
            invece io la trovo una santa cosa... se riesci a mandare aria a sufficienza x aprire quasi tutta la pompa, senza LDA ti ritroveresti a buttare solamente nafta incombusta sotto i 3000 giri.... io ho fresato il cono x avere un'adeguamento + rapido... ma la correzione in fase aspirata č indispensabile secondo me... poi dare nafta a fiumi ai bassi giri dove sia la pressione d'iniezione che quella d'aspirazione sono basse č inutile... provai una volta a farmi un giro senza lda... risultato? stesse prestazioni e doppio del fumo!!!
            Se proprio serve + nafta ai bassi si agisce sulla mandata!!!
            Vero, vero!!! Comunque fresare il cono dell'LDA non č operazione semplicissima e immediata

            P.S: complimenti per il lavoro eseguito!

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
              Olio: continua con il 10w40, per me č la gradazione perfetta per il td, ottimo alle basse temperature, e non troppo fluido per il "genere" di motore
              (sei sicuro che le difficoltā che lamenti dipendano dall'olio?)

              Batteria: almeno da 80 Ah (e spunto adeguato) e vai tranquillo, (mi sembra che di serie fosse da 70...)

              Quadro strumenti: tutte le TD lo hanno di tipo elettronico, solo che i connettori della S non portano tutti i segnali necessari a contagiri e termometro (per quest'ultimo, inoltre, ti serve un bulbo apposito). Quindi devi modificare. Trovi molti dettagli nelle pagine (e nei capitoli) precedenti.
              ripeto l'auto parte bene!! da quando ho cambiato le candelette , ma avendo un impianto abbastanza esoso di corrente , delle volte a macchina spenta per un po 30/40 minuti ed impianto acceso con tv pure , la macchiana alla ripartenza sopratutto in inverno mi soffre un po..

              avendo anche la batteria di 4 anni marca sconosciuta.. dovendola cambiare cercavo un consiglio su cosa prendere e sovradimensionarla un po per non avere problemi visto l'impianto [che č anche in crescita]

              nel mercatino ho trovato questa http://www.igtek.it/batteriaevolutio...00a-p-341.html che dite si adeguerā alle mie esigenze? almeno starō apposto tutta la vita

              per l'olio continuerō ad usare i l10-40 allora non butto soldi grazie.

              Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
              Gli Ah (Ampere/ora) indicano quanto tempo puō stare in carica un batteria...Se usi spesso l'impianto a macchina spenta meglio andare sopra i dati indicati dalla Fiat e aumentare. Lo spunto č l'altro dato a volte poco preso in considerazione: ovvero indica quanti ampere puō erogare una batteria nei primi secondi di accensione.
              Se la tua auto non fatica ad avviarsi nemmeno con la batteria originale direi di aumentare solo gli Ah per sopperirre all'assorbimento dell'impianto.

              Io sto aspettando che mi consegnino una Optima, poi ti dirō come va...
              fammi sapere , qui da me č difficile trovare qualcuno che ne capisca sulle batteria un semplice elettrauto ti affibbia una batteria anonima che non si sa da dove proviene..

              Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
              inoltre se mangia olio, e tu ne metti uno - viscoso (5w 40, non previsto da fiat) peggiora pure la situazione ... specie d'estate
              ok rimango sul 10-40 cmq l'auto la prendo solo ed esclusivamente in inverno , diciamo da novembre a maggio faccio 10.000km anno poi il resto dei mesi cammino esclusivamente in moto
              Jvc kw-avx820 cerco digitale terrestre auto

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                altro problema e curiositā

                allora quando č fredda fischia , quando prendo delle pozzanghere slitta una cinghi..

                volevo sapere se posso e quale cinghia si deve regolare per questo problema se posso farlo io

                avendo l'auto ancora con i vetri a manoella č difficile trasformali in elettrici? anche al ivello economico?
                Jvc kw-avx820 cerco digitale terrestre auto

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da nek Visualizza il messaggio
                  altro problema e curiositā

                  allora quando č fredda fischia , quando prendo delle pozzanghere slitta una cinghi..

                  volevo sapere se posso e quale cinghia si deve regolare per questo problema se posso farlo io

                  avendo l'auto ancora con i vetri a manoella č difficile trasformali in elettrici? anche al ivello economico?
                  per la cinghia non so, comunque io da 16v, l'avrei giā fatta controllare, ma non so se se sul disel c'č tutta sta fretta, al massimo rimani a piedi ...

                  per i vetri, con un po di manualitā lo fai da te, come prezzi, se vai di demolitori non dovrebbero nemmono chiedderti tanto.
                  ................
                  >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                  manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                  ...............
                  La veritā, č nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                  I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
                    per la cinghia non so, comunque io da 16v, l'avrei giā fatta controllare, ma non so se se sul disel c'č tutta sta fretta, al massimo rimani a piedi ...

                    per i vetri, con un po di manualitā lo fai da te, come prezzi, se vai di demolitori non dovrebbero nemmono chiedderti tanto.
                    per il problema della cinghia che slitta nelle pozzanghere e a macchina fredda l'ho fatta regolare giā 3 volte ma dopo un po lo rifā...

                    vorrei regolarla io almeno non perdo tempo ad andare a passare 2 ore dal meccanico..
                    Jvc kw-avx820 cerco digitale terrestre auto

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da nek Visualizza il messaggio
                      per il problema della cinghia che slitta nelle pozzanghere e a macchina fredda l'ho fatta regolare giā 3 volte ma dopo un po lo rifā...

                      vorrei regolarla io almeno non perdo tempo ad andare a passare 2 ore dal meccanico..
                      in teoria, loro dovrebbero avere degli strumenti ... guarda sul mnuale, che sicuramente c'č la procedura...
                      ................
                      >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                      manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                      ...............
                      La veritā, č nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                      I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X