Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Ragazzi mi dite come fare quelle cose che mi ha consigliato di fare poco sopra LupenGT????

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      LE prime cose da fare so sempre le stesse:
      -Sostituzione filtro aria con uno sportivo
      -Aprire mandata pompa gasolio
      -Aumentare pressione turbina
      -Chiudere EGR
      -Togiere il kat
      Attenzione però ci potrebbe essere il problema delle temperature ke cominciano a salire perciò sarebbe necessari montare un ITC per tenerle sempre sotto controllo

      Emh ^^ come le potrei fare tutte queste cose?

      1) Come filtro sportivo che filtro prendere?
      2) Come si fa?
      3) Come si fa?
      4) Come si fa?
      1 http://www.bmcairfilters.com/VisDetail.asp?ID=24 .. http://www.knfilters.com/search/prod...x?Prod=33-2632

      2 ci dovrebbe essere un registro sulla pompa del gasolio, guardati il manuale(link in firma)

      2 non so, presumo con la registrazione della wastegate, leggi il manuale, forse ci trovi la risposta

      3 l'egr è una valvola che contralla la re-immissione dei gas combusti in aspirazione (quindi con - ossigeno, soprattutto a freddo) cercala sul manuale, e trova un modo sensato per tapparla, di solito si mette una flangia di metallo sul tubo


      4 KAT sta per catalizzatore, è una parte della marmitta, di solito sui benzina si sostituisce con uno più sportivo (200 celle), sui turbo-nafta non lo so, probabilmente ci si sostituisce con un pezzo di tubo, questo aumenta la velocità dei gas in uscita. vai da un marmittaio e gli chiedi di farti il lavoro. (poi non credo che passi il bollino blu/revisione .. non so)

      per l'intercooler guarda quà >> http://it.wikipedia.org/wiki/Intercooler, di solito si smonta da qualche fiat che lo montava di serie, e si adatta sulla punto.

      per l'egr guarda qua >> http://golfmania.altervista.org/vw/h...howpage&pid=48

      PS, io non conosco i turbonafta, perchè preferisco la "sana" e vecchia super, ma su questo tread anche i muri sanno queste cose
      Ultima modifica di BiancaPunto75; 20-10-2009, 08:36.
      ................
      >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
      manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
      ...............
      La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
      I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Allora per regolare mandata pompa:avvita tutto e poi svita di 1,5 giri... poi regola il minimo.mettilo sugli 850-870RPM a caldo..
        Se vuoi fare un lavoro completo questo è il link per effettuare la miglior modifica sulla nostra pompa http://www.africaland.it/elab_300tdi.htm segui passo passo e vedrai.
        Chi segue gli altri non arriverà mai primo

        DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da LupenGTI Visualizza il messaggio
          Allora per regolare mandata pompa:avvita tutto e poi svita di 1,5 giri... poi regola il minimo.mettilo sugli 850-870RPM a caldo..
          Se vuoi fare un lavoro completo questo è il link per effettuare la miglior modifica sulla nostra pompa http://www.africaland.it/elab_300tdi.htm segui passo passo e vedrai.
          ma com 'è che si regola il minimo ? a quanto si può arrivare al max con itc di recupero (aria-aria?) di solito anche con poca affidabilità ?
          ................
          >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
          manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
          ...............
          La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
          I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
            ma com 'è che si regola il minimo ? a quanto si può arrivare al max con itc di recupero (aria-aria?) di solito anche con poca affidabilità ?
            YouTube - fumo punto td

            YouTube - fiat punto 1.7 TD pacitto racing ecodiesel

            YouTube - Fiat punto TD70 2.0 bar turbo guage
            a quanti cavalli starà ? io sapevo 0.1 = 10cv, quindi .. ?? no, è impossibile ...
            Ultima modifica di BiancaPunto75; 20-10-2009, 09:25.
            ................
            >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
            manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
            ...............
            La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
            I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Ma recuperare almeno 10 cavalli dovrei fare tutte quelle cose? o potrei fare di meno?

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                per recuperare 10cv basta aprire la pompa.......poi per ottimizzare il tutto metti un intercooler(migliora il rendimento del motore e fà meno fumo avendo la pompa aperta) e svuota il kat chiudendo l'EGR....altrimenti in pochi km tende ad intasarsi

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  per recuperare 10cv basta aprire la pompa.......poi per ottimizzare il tutto metti un intercooler(migliora il rendimento del motore e fà meno fumo avendo la pompa aperta) e svuota il kat chiudendo l'EGR....altrimenti in pochi km tende ad intasarsi
                  ciao FABRYH....io l'EGR l'ho chiusa subito ma non ho ancora avuto tempo di levare il kat.dici che si intasa parecchio???
                  non ho capito una cosa,mi consigli di levare il kat e anche il centrale o solo il kat?dimmi tu...
                  mi mandi qua sul forum le foto del collettore di aspirazione per poter montare l'ITC,mi avevi detto che bisognava fare una modifica...
                  Grazie mille.
                  sai dovrò montare l'ITC,con la pompa aperta fa veramente TANTO TANTO fumo poi quando attacco il carrello ho bisogno del retro nebbia acceso per vedere dietro
                  -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
                  I miei video su YOUTUBE:
                  YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
                  YouTube - Filmato
                  YouTube - Storia Y 0001
                  YouTube - Y10 turbo

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da Micra1 Visualizza il messaggio
                    ciao FABRYH....io l'EGR l'ho chiusa subito ma non ho ancora avuto tempo di levare il kat.dici che si intasa parecchio???
                    non ho capito una cosa,mi consigli di levare il kat e anche il centrale o solo il kat?dimmi tu...
                    mi mandi qua sul forum le foto del collettore di aspirazione per poter montare l'ITC,mi avevi detto che bisognava fare una modifica...
                    Grazie mille.
                    sai dovrò montare l'ITC,con la pompa aperta fa veramente TANTO TANTO fumo poi quando attacco il carrello ho bisogno del retro nebbia acceso per vedere dietro
                    il collettore ha la flangia d'ingresso rivolta in basso, verso il turbo.
                    x montare un itc devi ruotarla di 180° ma nn ti troverai precisamente con i fori e dovrai quindi asolarli.
                    X il fumo vedi ke con l'itc fumerà di meno, sennò kiudi un pò la mandata e gioca con l'lda.
                    Francesco

                    Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                    Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                    Ecco il mio gioiellino:
                    http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      no no la pompa non la chiudo...appena ho una giornata di relax tra l'università e il lavoro monto l'ITC.
                      QUESTIONE SCARICO:
                      -mi conviene levare il kat e lasciare il centrale e terminale
                      -levare il kat,centrale e lasciare il terminale
                      -levare centrale e lasciare il kat e il terminale
                      -levare tutto.
                      quale mi consigliate??a livello di sound?
                      a livello di prestazioni qual'è la soluzione migliore?

                      oggi ho provato la Td con la pompa aperta...mi segna quasi i 170km/h!!!!!urge la 5 lunga....urla troppo il motore!!!
                      adesso però mi dedico allo scarico poi al cambio e infine all'ITC
                      -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
                      I miei video su YOUTUBE:
                      YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
                      YouTube - Filmato
                      YouTube - Storia Y 0001
                      YouTube - Y10 turbo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X