Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Scusate ragazzi mi rivolgo a quelli che montano le 195/45-15 ma che ET e che canale avete. Ho l'impressione che bisogna avere un ET intorno a 30 per non toccare nulla. E' vero?
    Ciao.

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da ER.TRAVERSO Visualizza il messaggio
      ciao a tutti è un pò che non scrivo!!! qualcuno ha un collettore di scarico del 1700td da vendere?
      Si, ho un collettore di una Euro1, senza attacco EGR.
      45€ spedito...328-1361612

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Stufo degli intasamenti dati da farina e altro restanti nell'olio, ho costruito una centrifuga...
        Qualcuno degli ingegneri qui dentro sa dirmi a quanti G mi porta l'olio?
        Ha un diametro di 208mm all'interno e di 163 a livello di "traboccamento", e la porto sui 7000rpm calcolati, forse un pò meno quando ci pompo tanto olio...
        Ho deciso di farla a luglio, quando ho visto la precisione con cui il filtro olio centrifugo dell'XL mi ha estratto tutto il sintoflon che gli avevo messo...
        Pare funzionare, le ho fatto passare dentro dell'olio nero, fondo della friggitrice+grasso colato dalla piastra della cucina del campo sportivo del paese e mi ha restituito dell'olio ambrato e limpidissimo!!
        La vedete QUI
        Ne avete idea?
        Ultima modifica di VRC; 22-11-2009, 20:26.

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Fc= m* w^2* R = massa olio [kg] * [( 7000 * 2 * pi / 60 ) ^ 2] * 104[mm]

          per la massa dell'olio devi calcolare il volume di olio elaborato dalla pompa e moltiplichi x la densità dell'olio
          cmq non essendo registrato non riesco a vedere le foto, riusciresti a postarle anke qua?

          PS scusami se nn ti ho risposto all'sms ma stavo senza soldi qnd me lo mandasti, poi nn ho avuto un attimo libero.
          con l'uni va bene, sono solo molto incasinato con la formula e coi corsi... roby ne sa qualcosa!!!
          X la puntazza... beh ti dico solo ke ho risolto il problema del vuoto ai bassi tanto da permettermi una k24, poi appena termino i lavori ti metto un pò di foto e ti sarà tutto + kiaro.
          Notte da'!!!
          Ultima modifica di 1700td; 23-11-2009, 01:35.
          Francesco

          Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

          Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
          http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

          Ecco il mio gioiellino:
          http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            ciao ragazzi,il ragazzo che mi ha acquistato la super Td è feliccissimo,lo vedo sfrecciare sempre a canna (con una nuvola fi fumo che lo seguo) per la mia città...
            mi sono avanzate due candelette NUOVE,qualcuno è interessato?con una semplice raccomandata ve le spedisco...
            -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
            I miei video su YOUTUBE:
            YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
            YouTube - Filmato
            YouTube - Storia Y 0001
            YouTube - Y10 turbo

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da Cerotto Visualizza il messaggio
              Scusate ragazzi mi rivolgo a quelli che montano le 195/45-15 ma che ET e che canale avete. Ho l'impressione che bisogna avere un ET intorno a 30 per non toccare nulla. E' vero?
              Ciao.
              Dipende anche da quanto giri basso.
              Io con 195/45/16 e un -8 monto cerchi 7 ET35 e per non toccare ho limato il bordo interno del parafango post e cambiato l'attacco del paraurti.

              Con ET30 sei 5mm + in fuori...Potresti girare abbastanza tranquillo ma dipende da quanto è bassa la tua Punto e dalla rigidità delle sospensioni che monti.
              www.cleaned.it

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                Fc= m* w^2* R = massa olio [kg] * [( 7000 * 2 * pi / 60 ) ^ 2] * 104[mm]

                per la massa dell'olio devi calcolare il volume di olio elaborato dalla pompa e moltiplichi x la densità dell'olio
                cmq non essendo registrato non riesco a vedere le foto, riusciresti a postarle anke qua?

                PS scusami se nn ti ho risposto all'sms ma stavo senza soldi qnd me lo mandasti, poi nn ho avuto un attimo libero.
                con l'uni va bene, sono solo molto incasinato con la formula e coi corsi... roby ne sa qualcosa!!!
                X la puntazza... beh ti dico solo ke ho risolto il problema del vuoto ai bassi tanto da permettermi una k24, poi appena termino i lavori ti metto un pò di foto e ti sarà tutto + kiaro.
                Notte da'!!!
                614 grammi di olio all'interno della centrifuga...
                Facendo il calcolo mi vien fuori una cifra assurda...
                ma quello che mi interessava sapere non è tanto la forza centrifuga, quanto...come dire, la "forza di gravità" interna...

                Questo è il rotore





                Albero e cuscinetti


                I precursori di vasca di raccolta olio e coperchio (ciotola da cane da 28cm di diametro e lexan da 10mm)


                E il tutto finito (non ho fatto altre foto della costruzione, ma la parte più rognosa è stato fare le puleggie per la cinghia Poly-V).




                Questo è quello che succede dentro quando è in moto.


                Oggi ho iniziato il filtraggio dell'olio che avevo comprato l'anno scorso, che col "freddo" (ci sono 15°, ma dov'è l'inverno?) è in parte cristallizzato...
                E, come ovvio, mi si è tappato il filtro in aspirazione (20micron a filo avvolto).
                Alllora ho tolto il filo e ho messo del tessuto non tessuto, così passava anche l'olio cristallizzato...La centrifuga gira talmente veloce che mi si deposita anche il solidificato, e passa solo olio fluido!
                Spettacolare!Da 100l di olio torbido ho ottenuto un mezzo kg di grasso vegetale sporco e pressato e il resto olio limpido!

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
                  Dipende anche da quanto giri basso.
                  Io con 195/45/16 e un -8 monto cerchi 7 ET35 e per non toccare ho limato il bordo interno del parafango post e cambiato l'attacco del paraurti.

                  Con ET30 sei 5mm + in fuori...Potresti girare abbastanza tranquillo ma dipende da quanto è bassa la tua Punto e dalla rigidità delle sospensioni che monti.
                  Grazie della risposta.
                  195/45-16 e -80mm! Come ti va la macchina?

                  Ora monto le 185/60-14 su cerchi da 5,5 con ET45 ed ho notato che davanti ho ancora spazio ma dietro quasi tocca. Ci sarà si e no un cm all'interno del parafango.
                  Siccome dell'estetica mi frega poco ho intenzione di montare i cerchi della multipla in ferro che sono 6x15 con ET 31,5. Per l'assetto non vorrei ribassarla tanto quindi o Bilstein B6 e molle originali o B8 con molle eibach-H&R. Cosi dovrebbe essere un po' più reattiva senza essere troppo nervosa.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    ciao a tutti, è da un bel po che non mi collegavo, vedo che il forum è sempre bello vivo, volevo chiedervi una cosa, la mia point è una td70 3porte qualcuno ha mai provato a fare i vetri posteriori apribili elettricamente?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      Stufo degli intasamenti dati da farina e altro restanti nell'olio, ho costruito una centrifuga...
                      Qualcuno degli ingegneri qui dentro sa dirmi a quanti G mi porta l'olio?
                      Ha un diametro di 208mm all'interno e di 163 a livello di "traboccamento", e la porto sui 7000rpm calcolati, forse un pò meno quando ci pompo tanto olio...
                      Ho deciso di farla a luglio, quando ho visto la precisione con cui il filtro olio centrifugo dell'XL mi ha estratto tutto il sintoflon che gli avevo messo...
                      Pare funzionare, le ho fatto passare dentro dell'olio nero, fondo della friggitrice+grasso colato dalla piastra della cucina del campo sportivo del paese e mi ha restituito dell'olio ambrato e limpidissimo!!
                      La vedete QUI
                      Ne avete idea?
                      molto interessante .. simpatico quel forum, io senza il riporto, non riesco a capire al volo di cosa si discute, come mi piace il forum di elaborare, ci sarà sì una valanga di spam, (specie nel mio club madre) ma almeno non c'è da litigare coi moderatori, che ringrazio ..
                      Ultima modifica di BiancaPunto75; 29-11-2009, 15:43.
                      ................
                      >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                      manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                      ...............
                      La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                      I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X