Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    per il resto va bene, oltre il cambio che per adesso è originale per una mia scelta (mi piace così, corto per come si trova), è rimasta solo la testata. Cmq parlando con un preparatore mi ha detto che si potranno tirar fuori dalla testata circa 20cv (lavorando pure sull'albero motore). Invece mi ha sconsigliato l'albero a camme in quanto mi ha detto che nel turbo non ne vale la pena perchè si ricava poco.
    Ma la testata si può abbassare o no per il discorso che già lavora ad un elevato rapporto di compressione?

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da nuvola nera Visualizza il messaggio
      Invece mi ha sconsigliato l'albero a camme in quanto mi ha detto che nel turbo non ne vale la pena perchè si ricava poco.
      beh un preparatore che dice una cosa del genere x me è meglio che cambi mestiere.
      Francesco

      Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

      Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
      http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

      Ecco il mio gioiellino:
      http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
        beh un preparatore che dice una cosa del genere x me è meglio che cambi mestiere.
        Già!!

        Ad ogni modo più che riprofilare io cercherei la camme del ducato 1.9D aspirato...

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
          come non darti ragione? accade soprattutto su mini-forum "di nicchia", dove gli amministratori si ergono a sovrani (spesso sabaudi...), e così si sfogano....poveretti.
          Qui invece si respira un'ottima aria.





          Complimenti, ottimo lavoro VRC, sei una fucina di idee applicate! L'olio sembra definitivamente ripulito!

          OT: ecco riprodotto, più o meno, il processo di "costruzione" della "digeribilissima" margarina (grasso vegetale) che ci allieta con la sua presenza in numerosi prodotti alimentari! La seconda foto è emblematica... (fine OT)
          Ma la margarina...non è grasso vegetale idrogenato?
          Questo è semplicemente palma, la parte solida è semplice olio (seppur sporco) con temp. fusione maggiore...

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
            beh un preparatore che dice una cosa del genere x me è meglio che cambi mestiere.
            intanto è abbastanza preparato nel senso che ha fatto buone vetture da corsa. Era naturalmente riferito al discorso che lui con il resto dei lavori riusciva a recuperare circa 20cv quindi la camma era una spesa quasi inutile anche perchè mi ha detto che se la dovevo riprofilare si doveva fare bene, con un processo chimico (se non erro) che serve per farla indurire di + ed evitare il consumo di essa, in poche parole il gioco non ne vale la candela. questo era il discorso preciso.

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Mi sa che il tuo preparatore non conosce questo motore.
              La testata è delicata, i condotti sono buoni anche da originali (tutto si può migliorare, ma se non vale la pena...).
              Gli basta bruciare nafta (o olio vegetale) per darti un pacco di Cv...Ma se non gli dai aria...
              Sa già hai l'Intercooler, e gli hai dato pressione di turbo, e vuoi di più...più che la cammes...
              Quella del Ducato 1.9D è ottima...solo quella del ducato.

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                Mi sa che il tuo preparatore non conosce questo motore.
                La testata è delicata, i condotti sono buoni anche da originali (tutto si può migliorare, ma se non vale la pena...).
                Gli basta bruciare nafta (o olio vegetale) per darti un pacco di Cv...Ma se non gli dai aria...
                Sa già hai l'Intercooler, e gli hai dato pressione di turbo, e vuoi di più...più che la cammes...
                Quella del Ducato 1.9D è ottima...solo quella del ducato.
                anche quella della bravo/brava 1.9D

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  Ma la margarina...non è grasso vegetale idrogenato?
                  Questo è semplicemente palma, la parte solida è semplice olio (seppur sporco) con temp. fusione maggiore...
                  E' vero, ci vuole anche una parte di acqua per idrogenare il grasso (e quindi produrre margarina). Forse sono stato tratto in inganno, ma dalla foto 2 mi sembrava piuttosto solido il prodotto di scarto...
                  Comunque il principio di produzione è quello, partono da una miscela di olii - si spera puliti - (tra cui palma, che contiene un'alta frazione di grassi saturi), acqua e via di vortice...

                  Perfetto il discorso sulla temperatura di fusione maggiore: http://it.wikipedia.org/wiki/Grassi_idrogenati

                  scusate il "lieve" OT!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
                    E' vero, ci vuole anche una parte di acqua per idrogenare il grasso (e quindi produrre margarina). Forse sono stato tratto in inganno, ma dalla foto 2 mi sembrava piuttosto solido il prodotto di scarto...
                    Comunque il principio di produzione è quello, partono da una miscela di olii - si spera puliti - (tra cui palma, che contiene un'alta frazione di grassi saturi), acqua e via di vortice...

                    Perfetto il discorso sulla temperatura di fusione maggiore: http://it.wikipedia.org/wiki/Grassi_idrogenati

                    scusate il "lieve" OT!
                    Si, è solido, ma perchè è freddo...resta olio non idrogenato, per fortuna...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      Sa già hai l'Intercooler, e gli hai dato pressione di turbo, e vuoi di più...più che la cammes...
                      Quella del Ducato 1.9D è ottima...solo quella del ducato.
                      le camme di colombo e bariani come sono? qualcuno le ha mai provate per questa vettura? come albero motore invece e volano cosa mi dite?
                      cmq non è stato il mio preparatore che vuole smontare la testata, ma io per altri motivi, quindi se c'è qualcosa che si può fare nel frattempo la facciamo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X