Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da nuvola nera Visualizza il messaggio
    le camme di colombo e bariani come sono? qualcuno le ha mai provate per questa vettura? come albero motore invece e volano cosa mi dite?
    cmq non è stato il mio preparatore che vuole smontare la testata, ma io per altri motivi, quindi se c'è qualcosa che si può fare nel frattempo la facciamo.
    C&B nn ha alberi a camme x la nostra auto, bisognerebbe mandargli il proprio e farselo riprofilare.
    x l'albero motore ovvio ke se lo fai alleggerire ed equilibrare sarebbe un sarebbe affatto male, anzi!!!
    anke le bielle potrebbero essere pesate e portate tutte allo stesso peso dato ke quasi sempre ci sono tolleranza "ampie"
    x il volano invece potresti farlo alleggerire un pokino e far equilibrare albero volano e bielle tutti insieme.
    Francesco

    Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

    Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

    Ecco il mio gioiellino:
    http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Ragazzi mi serve il vostro aiuto.....devo tirar fuori il comparto clima manuale segnato in rosso.....ho tolto le due viti che stanno sotto ma non c'è verso di farlo venir via .....come faccio?
      PS la foto è presa dal web per rendere l'idea!!!
      Grazie

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        tira la manopola centrale con forza, c'è una terza brugola, poi è libero
        Francesco

        Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

        Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
        http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

        Ecco il mio gioiellino:
        http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
          tira la manopola centrale con forza, c'è una terza brugola, poi è libero
          Mitttico, sempre puntuale come un orologio svizzero
          Vado subito a provare
          Grazie

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Benissimo, ho fatto come hai detto ed il pannello è venuto via senza problemi
            In pratica, ho voluto smontare perchè non funzionava più la manopola centrale della velocità...inizialmente si incantava sul 3 fisso anche se mettevo un altra velocità, poi d'un tratto ora non funziona praticamente più, morto!!!!
            Togliendo il pannello anteriore pensavo di poter fare o controllare qualcosa di rotto o collegato male ma effettivamente non è cosi.....non ho potuto far niente.
            Come posso risolvere (se possibile) sto problema della ventola che non parte più?
            Gazie

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              dietro quella manopola, ci sta un commutatore, per tiralo via (intero) devi tirare giù tutta la plancia, sotto al cassetto portaoggetti c'è una resistenza, molte volte si guasta quella, e funziona solo alla massima velocità.
              ................
              >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
              manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
              ...............
              La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
              I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
                dietro quella manopola, ci sta un commutatore, per tiralo via (intero) devi tirare giù tutta la plancia, sotto al cassetto portaoggetti c'è una resistenza, molte volte si guasta quella, e funziona solo alla massima velocità.
                Grazie Bianca......quindi non vale la pena smontare tutto il cruscotto ma devo limitarmi a controllare questa resistenza???
                Precisamente dove la trovo? Devo smontare qualcosa?
                Grazie

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da micr Visualizza il messaggio
                  Grazie Bianca......quindi non vale la pena smontare tutto il cruscotto ma devo limitarmi a controllare questa resistenza???
                  Precisamente dove la trovo? Devo smontare qualcosa?
                  Grazie
                  io ti consiglio di sostituire la resistenza con una che sei certo funzionante, prima di smonare tutta la plancia, la resistenza è sotto al portaoggetti, ci arrivano 4 o 5 fili, è tenuta su con una vite, devi metterti con la schiena sul tappetto passegro e guardare verso l'alto, puoi scollegare anche senza smontare, le punto + anziane hanno fili separati, quelle + giovani hanno un connettore.

                  non è detto che il problema sia quello, a me funzionava solo sulla IV velocita, la resistenza è tipo questa, ma la mia era nera.



                  non è detto che il problema sia quello
                  ................
                  >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                  manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                  ...............
                  La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                  I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Grazie infinite Bianca.....domani smonto e provo.....vi faccio sapere

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      niente.....mi son sdraiato e guardato verso l'alto ma non sono riuscito a scovare quello che hai detto. Ho visto un connettore marrone con 5-6 fili ma è situato molto più avanti (inoltre non si notava nessuna resistenza).
                      Direttamente sotto il cassetto portaoggetti c'è un affare rotondo (forse per il filtro antipolline?) che non mi fa vedere bene....la resistenza è nei dintorni di sta scatola?
                      Riesci a trovare una foto dove indica di preciso la posizione?
                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X