Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
    C&B nn ha alberi a camme x la nostra auto, bisognerebbe mandargli il proprio e farselo riprofilare.
    Si per questo mi ero già informato direttamente con loro, ma quancuno di voi le ha mai provate?
    Come altri lavori del genere mi suggerite altro?

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da nuvola nera Visualizza il messaggio
      Si per questo mi ero già informato direttamente con loro, ma quancuno di voi le ha mai provate?
      Come altri lavori del genere mi suggerite altro?
      Non vorrei dire ma già con la lavorazione dell'albero motore alleggerimento volano ed equilibratura del tutto bielle comprese, ai quali seguirà inevitabilmente la sostituzione di bronzine di banco e di biella + le fasce + la lavorazione dell'albero a camme passi abbondantemente i 1000€... (questo senza contare i lavori ke volevi fare alla testa)
      Piuttosto ke andare a far modifiche alla ceca ti consiglio nuovamente di lavorare su altro.
      x far viaggiare il td serve cambio, pompa turbina, e dulcis in fundo camme.
      ke poi vuoi cambiare bronzine e fasce x affidabilità... ke ben venga ma spendere + di 1000€ x ottenere delle migliorie leggermente percettibili quando hai ancora da fare lavori ke cambiano radicalmente quel motore mi sembra spercato.
      poi i soldi sn tuoi e sei libero di spenderli come ti pare... è un consiglio da amico.
      PS il cambio non diminuisce assolutamente l'accelerazione, anzi, se hai molti cv il cambio corto ti fa solo perder tempo... col cambio lungo è tutta un'altra storia, se poi metti il cambio lungo su un motore con solo un pò di mandata e la turbina originale a 1 bar ke arriva si e no a 90cv un pò di ripresa la perdi
      Ultima modifica di 1700td; 08-12-2009, 00:33.
      Francesco

      Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

      Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
      http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

      Ecco il mio gioiellino:
      http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        grazie x i consigli da amico.
        Si per la spesa so che è come dici tu, cmq il prossimo step per questa auto sarà sicuramente questo, per il resto ti ripeto che la vettura è apposto, rimarrà eventualmente il cambio.
        Sicuramente allora insieme a tutto questo metterò in mezzo pure le camme, ma volevo un confronto diretto da chi aveva provato quelle riprofilate C&B contro quelle da voi suggerite (bravo/brava 1.9D - ducato 1.9D)

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          quelle del 1.9D hanno la stessa fase ma 1mm di alzata in +
          quelle di C&B considerando ke le fa su specifiche del cliente credo ke nessuno qui possa dirti come vanno. occhio al trattamento termico... gli alberi c&b sono famosi x consumarsi presto.
          vanno ricementate dopo la lavorazione.
          x curiosità... al motore che modifiche hai apportato?
          ke turbina hai, a ke pressione lavori? alla pompa cos'hai fatto? itc?
          Francesco

          Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

          Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
          http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

          Ecco il mio gioiellino:
          http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da micr Visualizza il messaggio
            niente.....mi son sdraiato e guardato verso l'alto ma non sono riuscito a scovare quello che hai detto. Ho visto un connettore marrone con 5-6 fili ma è situato molto più avanti (inoltre non si notava nessuna resistenza).
            Direttamente sotto il cassetto portaoggetti c'è un affare rotondo (forse per il filtro antipolline?) che non mi fa vedere bene....la resistenza è nei dintorni di sta scatola?
            Riesci a trovare una foto dove indica di preciso la posizione?
            Grazie
            guarda sul manuale d'officina, pag. 9357
            ................
            >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
            manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
            ...............
            La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
            I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
              guarda sul manuale d'officina, pag. 9357
              ok grazie....purtroppo non ce l'ho!!!

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                quelle del 1.9D hanno la stessa fase ma 1mm di alzata in +
                quelle di C&B considerando ke le fa su specifiche del cliente credo ke nessuno qui possa dirti come vanno. occhio al trattamento termico... gli alberi c&b sono famosi x consumarsi presto.
                vanno ricementate dopo la lavorazione.
                Si infatti era proprio di questo che parlavo in qualche messaggio precedente, che il preparatore mi aveva detto che se faccio riprofilare le camme si devono ricementare e quindi la spesa non è indifferente.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  la spesa per la riprofilatura e successivo trattamento è sicuramente inferiore all'acquisto del camme nuovo

                  cmq come ti hanno già detto se proprio devi metti quello del 1.9D aspirato.....più di tanto su un motore a precamera col camme nn si fà.

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
                    guarda sul manuale d'officina, pag. 9357
                    ok trovato: partitore resistivo per regolazione velocità elettroventilatore (104)
                    Grazie

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      YouTube - fiat marea fumonero

                      ma le vostre fanno così ?
                      ................
                      >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                      manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                      ...............
                      La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                      I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X