Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
    ogni tanto ritorna questa foto!!

    non mi ricordo più di che anno è!
    ce l'ho archiviata nella cartella dei ricordi

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      ce l'ho archiviata nella cartella dei ricordi
      era proprio a quella foto ke mi riferivo....

      Fabryh per caso hai foto anche dell'EGR???
      Chi segue gli altri non arriverà mai primo

      DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        ma aumentando solo la mandata della pompa si può andare senza problemi di temperature e altri problemi?cioè guadagno qualcosa?e x aumentare la pressione turbo come si fa?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Coexist05 Visualizza il messaggio
          ma aumentando solo la mandata della pompa si può andare senza problemi di temperature e altri problemi?cioè guadagno qualcosa?e x aumentare la pressione turbo come si fa?
          con l'aumento della mandata la differenza si nota eccome
          Scritto con un dispositivo mobile
          Chi segue gli altri non arriverà mai primo

          DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            ma si hanno problemi con il solo aumento della mandata?le temperature come vanno?

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da Coexist05 Visualizza il messaggio
              ma si hanno problemi con il solo aumento della mandata?le temperature come vanno?
              problemi non ne hai.....dipende poi se apri tutto quanto oppure se fai una cosa intermedia.............di sicuro ti aumenta molto la fumosità.......sarebbe quindi molto meglio abbinarci il montaggio di un intercooler(che di serie non c'è).....più che altro per migliorare il rendimento del motore.....con la mandata aperta si sente chiaramente che la macchina và di più.....ma montando un intercooler và ancora meglio

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                problemi non ne hai.....dipende poi se apri tutto quanto oppure se fai una cosa intermedia.............di sicuro ti aumenta molto la fumosità.......sarebbe quindi molto meglio abbinarci il montaggio di un intercooler(che di serie non c'è).....più che altro per migliorare il rendimento del motore.....con la mandata aperta si sente chiaramente che la macchina và di più.....ma montando un intercooler và ancora meglio
                Fabryh foto dell'EGR hai??? giusto per capire dove sta
                Chi segue gli altri non arriverà mai primo

                DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Ciao a tutti, ecco il mio primo messaggio...la mia punto TD70 ha bisogno della vostra illuminata assistenza !
                  Attualmente nel mio garage c'è una punto senza motore, e due motori la guardano dal pavimento...uno, naturalmente, è bello fuso.
                  Come si usa dire, di due ne facciamo uno...e che l'unione faccia la forza !
                  Il motore che ho trovato allo sfascio era di una palio, con alcune differenze rispetto a quello che montavo :
                  1 : diversi attacchi motore, ma questo non è un problema
                  (credo !)
                  2 : Un collegamento tra l'aspirazione e lo scarico della turbina...quello dovrebbe essere l'EGR, no ? Trapianto la mia vecchia turbina, che non aveva questo tubo ricoperto da una specie di padella, vero ?
                  3 : a lato della pompa del gasolio c'è un'escrescienza collegata ad un po' di fili...è quello il blocco della pompa comandato dal trasponder della chiave ? Sulla mia era stato tolto, e vorrei toglierlo anche qui...basta smontare il fungo ?

                  Ok, revisione in atto del motore preso allo sfascio...pompa acqua, distribuzione, frizione, cinghie servizi, controllo candelette ed iniettori...
                  Cambio aperto per cambiare il sincronizzatore della seconda, che era tutto un grattare...buona occasione per allungare i rapporti !
                  Ma sono difficili da trovare, allo sfascio non ho trovato nessuno che mi da solo un pezzo di cambio...qualcuno sa indicarmi dove trovare il fantomatico quinto ingranaggio, o la coppia conica che mi allungherebbe tutte le marce ?
                  Quasi quasi colgo l'occasione per montare un intercooler...leggevo qui che ci si adatta bene quello della uno turbo, no ?
                  ci sono altri suggerimenti per un intervento non troppo dispendioso a tal fine ?

                  Grazie a tutti, ora faccio la mia esperienza di trapianto, poi ne avrò da raccontare!
                  E fatto questo...toca alla silvia, che sta lì ad aspettare qualcuno che la metta in moto !!!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    in termini economici quanto costerebbe montare un intercooler?è difficile o è una cosa impegnativa?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Coexist05 Visualizza il messaggio
                      in termini economici quanto costerebbe montare un intercooler?è difficile o è una cosa impegnativa?
                      Dipende da quale intercooler monti,se prendi il domorce che costa parecchio e facile da montare,se adatti qualcosa devi un pò sbatterti
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Chi segue gli altri non arriverà mai primo

                      DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X