Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    ciao a tutti,

    oggi ho messo mano a una punto td ferma da ca 8 anni.

    Una volta caricata la batteria è partita a primo colpo,impianto elettrico ok.

    140.000 km,la mia amica che è la proprietaria vorrebbe sapere quanto ci può volere per avere una macchina marciante per la città.

    Cinghia ogni quanto va cambiata?quanto può costare?e soprattutto,ci sono difetti caratteristici che bisogna attenzionare?

    grazie in anticipo.
    RICCIO COME BACK

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti,

      oggi ho messo mano a una punto td ferma da ca 8 anni.

      Una volta caricata la batteria è partita a primo colpo,impianto elettrico ok.

      140.000 km,la mia amica che è la proprietaria vorrebbe sapere quanto ci può volere per avere una macchina marciante per la città.

      Cinghia ogni quanto va cambiata?quanto può costare?e soprattutto,ci sono difetti caratteristici che bisogna attenzionare?

      grazie in anticipo.
      Da quello che dici penso che la Punto in questione abbia più di 10 anni e come valore non penso vada più dei 1500-2000 euro. Poi di che anno è? Che versione? 3-5 porte? Ha l'aria condizionata? La cinghia va fatta ogni 105000 km. 140000 km per quel motore sono NIENTE. E' un motore diesel vecchio quindi lento ma robusto. L'unica cosa relativamente delicata è la testata ma c'è gente che ci ha fatto pure 500000 km senza toccare nulla. Io sulla mia non ci faccio nulla. Solo cambio olio ogni 10000 (andrebbe fatto ogni 7500 km) ed in 160000 km e 13 anni ho cambiato solo le candelette e 2 motorini dei vetri elettrici. La tratto di merda, mai cambiato il filtro gasolio, mai cambiato l'olio del cambio. Marmitta originale, non si è mai bucata. E' un mulo. Per il resto non credo che abbia difetti congeniti. A parte gli alzavetri che a volte danno noie. Della sua serie era la punto più affidabile.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
        OFF TOPIC
        ahahaha....

        Nobody gonna take my car
        I'm gonna race it to the ground
        Nobody gonna beat my car
        It's gonna break the speed of sound

        Ooh it's a killing machine
        It's got everything
        Like a driving power big fat tyres
        And everything


        meditate gente, meditate!!!
        strabella una delle piu belle dei deep e l assolo di chitarra elettrica è sensazionale!!..cmq ce ne sono 1 sacco belle e la piu popolare dei deep (smoke on the water) a me nn piace!...scusate l OT rientrate in discussioni attinenti
        Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
        PUNTO RACING CLUB SOCIO
        Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti,

          oggi ho messo mano a una punto td ferma da ca 8 anni.

          Una volta caricata la batteria è partita a primo colpo,impianto elettrico ok.

          140.000 km,la mia amica che è la proprietaria vorrebbe sapere quanto ci può volere per avere una macchina marciante per la città.

          Cinghia ogni quanto va cambiata?quanto può costare?e soprattutto,ci sono difetti caratteristici che bisogna attenzionare?

          grazie in anticipo.
          se la deve vendere non ci ricaverebbe più di 1000 euri...
          se vuole usarla, considera che se è stata ferma 8 anni (!!) devi obbligatoriamente prevedere un "tagliando" completo (tutti i fluidi e filtri eccetto forse l'olio idroguida...) e - importantissimo - la sostituzione della cinghia distribuzione (c'è anche il deterioramento temporale oltre che chilometrico).

          costi:

          - tagliando olii/filtri (fai da te) minimo 30 euri

          - cinghia distribuzione/cuscinetto (dal meccanico) circa 200 euri



          per la robustezza etc. confermo quanto scritto da cerotto

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da Walfid Visualizza il messaggio
            strabella una delle piu belle dei deep e l assolo di chitarra elettrica è sensazionale!!..cmq ce ne sono 1 sacco belle e la piu popolare dei deep (smoke on the water) a me nn piace!...scusate l OT rientrate in discussioni attinenti
            ----OT----
            per una simile affermazione considerati punito con sonora tirata d'orecchio virtuale!!!! (naturalmente scherzo, come si suol dire "De Gustibus non sputandum a Est..." )
            ---fine OT----

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              1900 preso!!!
              a qualcuno potrebbe interessare il mio 1.7?
              -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
              I miei video su YOUTUBE:
              YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
              YouTube - Filmato
              YouTube - Storia Y 0001
              YouTube - Y10 turbo

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da Micra1 Visualizza il messaggio
                1900 preso!!!
                a qualcuno potrebbe interessare il mio 1.7?
                quanti km ha???€€€???
                Chi segue gli altri non arriverà mai primo

                DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da LupenGTI Visualizza il messaggio
                  quanti km ha???€€€???
                  km 170000km tondi tondi!!!
                  euro???
                  fammi tu una proposta via PM,io fino a quando non vendo il mio non inizio a montare il 1.9.
                  aspetto un tuo PM:
                  -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
                  I miei video su YOUTUBE:
                  YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
                  YouTube - Filmato
                  YouTube - Storia Y 0001
                  YouTube - Y10 turbo

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da Micra1 Visualizza il messaggio
                    infatti,intendevo qualche cugina maggiore la tempra,dedra e via discorrendo...
                    ma i semiassi?tengo i suoi?
                    il motore và bene il 1.9......il cambio devi riutilizzare quello del 1.7 (se è la versione da 70cv) in quanto quello del 1.9 ha un supporto diverso.

                    praticamente volano,frizione,cambio e semiassi sono del 1.7TD.

                    ovviamente il cambio del 1.7TD và aperto e sostituito il rapporto primario(albero e corona differenziale) con quelli del cambio 1.9TD per avere le marce più lunghe

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      il motore và bene il 1.9......il cambio devi riutilizzare quello del 1.7 (se è la versione da 70cv) in quanto quello del 1.9 ha un supporto diverso.

                      praticamente volano,frizione,cambio e semiassi sono del 1.7TD.

                      ovviamente il cambio del 1.7TD và aperto e sostituito il rapporto primario(albero e corona differenziale) con quelli del cambio 1.9TD per avere le marce più lunghe
                      ma fabryh io che ho la van TD60?il cambio teengo il mio cambiando il rapporto primario giusto?domani inizio a pulire per bene il 1.9
                      -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
                      I miei video su YOUTUBE:
                      YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
                      YouTube - Filmato
                      YouTube - Storia Y 0001
                      YouTube - Y10 turbo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X