Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    ciao puntoni..............o appena chiamato la fiorentini per chiedere informazioni.....le ho detto che devo montare u motore 19oo turbo piu grande pompa preparata e cambio lungo....e rimasto perplesso e madetto che uno spingi disco precaricato nn sa per quanto possa bastare....a detto che sarebbe meglio una frizione molto piu rigida a scapito della comodita.... (nel senso che il pedale diventerebbe molto duro)ora nn so che fare.... come prezzi ma detto il kit completo 180 euro...

    Commenta


    • #62
      Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da super punto tdd Visualizza il messaggio
      ciao puntoni..............o appena chiamato la fiorentini per chiedere informazioni.....le ho detto che devo montare u motore 19oo turbo piu grande pompa preparata e cambio lungo....e rimasto perplesso e madetto che uno spingi disco precaricato nn sa per quanto possa bastare....a detto che sarebbe meglio una frizione molto piu rigida a scapito della comodita.... (nel senso che il pedale diventerebbe molto duro)ora nn so che fare.... come prezzi ma detto il kit completo 180 euro...
      se monti il 1.900 sulla punto devi utilizzare il cambio 1.700 e quindi la frizione di questo.
      a mio parere ti basta solo lo spingidisco rinforzato specie se il 1.900 lo lasci di serie oppure soft tipo pompa,pressione turbo

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #63
        Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        si certo ilcambio 1700 pero con la coppia conica 1900 e quindi dovrebbe sforzare molto in piu...mi ricordo che ( dark ) aveva detto che neanche la frizione fiorentini reggeva la coppia che erogava quel motore specialmente apressioni alte.....ora vedo.....

        Commenta


        • #64
          Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da super punto tdd Visualizza il messaggio
          si certo ilcambio 1700 pero con la coppia conica 1900 e quindi dovrebbe sforzare molto in piu...mi ricordo che ( dark ) aveva detto che neanche la frizione fiorentini reggeva la coppia che erogava quel motore specialmente apressioni alte.....ora vedo.....
          i dischi frizione sono quasi tutti più o meno uguali...francesco 1700td,mi consigliò di prendere solo lo spingidisco della omp(io chiesi tempo fa',mi sembra sulle 80 euro viene)e come disco può andare bene un valeo.
          Per farti fare uno spingidisco rigido rigido,non ti conviene...tempo fa' ordinai un kit completo dalla sasch performance sul sito tedesco per bmw 330d...frizione ingestibile...il pedale pesante da un sacco di problemi...
          Se non superi i 140-150cv secondo me va bene o la fiorentini o l'omp....con il solo 25% di precarico
          ...PUNTO TURBO-N@FT@...

          Commenta


          • #65
            Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            io sono sui 120-125 cv...frizione originale...ormai a quasi 3 anni,ed è tutto ok.....però non ho il cambio lungo ancora
            ...PUNTO TURBO-N@FT@...

            Commenta


            • #66
              Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da micio--87 Visualizza il messaggio
              i dischi frizione sono quasi tutti più o meno uguali...francesco 1700td,mi consigliò di prendere solo lo spingidisco della omp(io chiesi tempo fa',mi sembra sulle 80 euro viene)e come disco può andare bene un valeo.
              Per farti fare uno spingidisco rigido rigido,non ti conviene...tempo fa' ordinai un kit completo dalla sasch performance sul sito tedesco per bmw 330d...frizione ingestibile...il pedale pesante da un sacco di problemi...
              Se non superi i 140-150cv secondo me va bene o la fiorentini o l'omp....con il solo 25% di precarico
              120 125 cv???ma te hai il 1900???'o che modifiche hai fatto al 1700.....dimenticavo un altra cosa come bisogna fare per far azionare la seconda ventola manualmente????comunque per la frizione ho optato per la fiorentini precaricata......ci s sente stasera tra poco si parte per il mare

              Commenta


              • #67
                Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da super punto tdd Visualizza il messaggio
                120 125 cv???ma te hai il 1900???'o che modifiche hai fatto al 1700.....dimenticavo un altra cosa come bisogna fare per far azionare la seconda ventola manualmente????comunque per la frizione ho optato per la fiorentini precaricata......ci s sente stasera tra poco si parte per il mare
                Scarico:kat svuotato e collettori 1.9td (identici,cambia solo la flangia)il resto originale
                Aspirazione:completamente rivista con airbox artigianale con tromba e doppio cono con aspirazione da 80mm e collettori 1.9 td
                Alimentazione:Pompa del 1.9 con modifica ai giri,testine e pompante,mandata,e rivista completamente la sovralimentazione(valvola lda,molla,ruota dentata,anello limitatore)
                Intercooler frontale tipo domorace(uno turbo) con presa d'aria frontale.
                Sovralimentazione:Turbo ihi a 1,45 bar
                Deviato recupero olio e erg eliminata
                Credo sia tutto...


                ps. Tutto fatto con le mie manine :-)
                ...PUNTO TURBO-N@FT@...

                Commenta


                • #68
                  Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Oh la 4^ edizione! Bene bene

                  Lei c'è ancora, sotto i ferri per un nuovo lifting
                  www.cleaned.it

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
                    Oh la 4^ edizione! Bene bene
                    [qimg]http://img370.imageshack.us/img370/1054/21122008004uj9.jpg[/qimg]
                    Lei c'è ancora, sotto i ferri per un nuovo lifting
                    non ho parole....è qualcosa di stupendo!!!!
                    COMPLIMENTONI...DAVVERO BELLA
                    ...PUNTO TURBO-N@FT@...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da micio--87 Visualizza il messaggio
                      Scarico:kat svuotato e collettori 1.9td (identici,cambia solo la flangia)il resto originale
                      Aspirazione:completamente rivista con airbox artigianale con tromba e doppio cono con aspirazione da 80mm e collettori 1.9 td
                      Alimentazione:Pompa del 1.9 con modifica ai giri,testine e pompante,mandata,e rivista completamente la sovralimentazione(valvola lda,molla,ruota dentata,anello limitatore)
                      Intercooler frontale tipo domorace(uno turbo) con presa d'aria frontale.
                      Sovralimentazione:Turbo ihi a 1,45 bar
                      Deviato recupero olio e erg eliminata
                      Credo sia tutto...


                      ps. Tutto fatto con le mie manine :-)
                      bravo....bel lavoro cavoli e montando il 1900 qunti cavalli si fanno???150 mi puoi far vedere le modifiche all airbox?e il lavoro alla pompa l hai fatto tutto tu????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X