Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
    Occhio a trovare un cambio di una TD70 fattta dopo il 97,che prima avevano il volano diverso e la frizione della TD60 non ci sta nella campana.
    E se usando il cambio pre 97 come me spessori il cambio tra campana e motore, come ho fatto io, poi devi fare un adattamento anche per il paraolio del semialbero, perchè il semialbero è vincolato dal supporto sul basamento, e con quei 5mm di spostamento all'esterno del cambio perde.
    questa differenza dei cambi nn la sapevo........in garage ne ho ancora uno...vedrò di che anno è

    volendo cmq si può usare anche la frizione del TD70 con il suo volano

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da Micra1 Visualizza il messaggio
      questa Td mi appassiona parecchio...parlo del motore ovviamente!!!
      il 1.9 riposa per il momento in pace in garage,per il momento non ho proprio tempo di montarlo!!!
      vediamo di spremere per bene questo 1.7!!!
      dunque ho optato per una bella aspirazione diretta,con filtro a cono (sembra di esser tornato ragazzino) dietro al faro.
      adesso voglio montare l'ITC...
      quel "raccordo" che si vede in foto dei collettori di aspirazione se lo svito e lo giro andrà bene lo stesso o ne devo far fare uno nuovo?così avendolo girato verso la testa del motore mi risulta più facile montare l'ITC.
      voi che dite?
      [qimg]http://img688.imageshack.us/img688/9827/img00332.jpg[/qimg]
      [qimg]http://img688.imageshack.us/img688/6695/img00335.jpg[/qimg]
      [qimg]http://img688.imageshack.us/img688/7852/img00333g.jpg[/qimg]
      e infine gli ammortizzatori nuovi a gas,compensatori di carico,adatti per il traino
      [qimg]http://img688.imageshack.us/img688/651/img00337.jpg[/qimg]
      seguo con itnteresse le tue mod

      ma cambia molto a toglierci il filtro aria originale e metterci il manicotto con filtro a cono? a livello di carburazione non si deve muovere nulla?

      poi la modifica per itc [cos'e? nonl 'ho capita]

      grazie
      Jvc kw-avx820 cerco digitale terrestre auto

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
        ehehehe quale delle due chitarre? quella di "blackers" o quella (a voce) di Gillan ?
        penso proprio blackers

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Sono in cerca di una carrozzeria discreta con documenti,anche con motore fuso, penso sia la migliore cosa da fare,se no dovrei raddrizzare un pò la mia e mettere un pò di fil di ferro nel paraurti,...
          sperando che dentro non si è rotto niente:
          anche se ho notato che la vaschetta dell'acqua tocca il carterino copricinghia
          non so ...
          Consigliatemi !
          metto la foto, forse è d'aiuto

          perchè non me la fa caricare[/COLOR]????

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da SanTD Visualizza il messaggio
            Sono in cerca di una carrozzeria discreta con documenti,anche con motore fuso, penso sia la migliore cosa da fare,se no dovrei raddrizzare un pò la mia e mettere un pò di fil di ferro nel paraurti,...
            sperando che dentro non si è rotto niente:
            anche se ho notato che la vaschetta dell'acqua tocca il carterino copricinghia
            non so ...
            Consigliatemi !
            metto la foto, forse è d'aiuto

            perchè non me la fa caricare[/COLOR]????
            sono troppo "grosse"?1mb?
            non me lo carica nemmeno di 40 kb???
            Ultima modifica di SanTD; 19-02-2010, 07:37.

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da nek Visualizza il messaggio
              seguo con itnteresse le tue mod

              ma cambia molto a toglierci il filtro aria originale e metterci il manicotto con filtro a cono? a livello di carburazione non si deve muovere nulla?

              poi la modifica per itc [cos'e? nonl 'ho capita]

              grazie
              dato che per montare itc devi intercettare l'aspirazione tra la turbina e il collettore, viene molto comodo poter "girare" di 180 il collettorino (anzichè costruire un pezzo apposito)

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da SanTD Visualizza il messaggio
                sono troppo "grosse"?1mb?
                non me lo carica nemmeno di 40 kb???
                la procedura più semplice è di caricare le foto in un "contenitore" gratuito, tipo imageshack o simili. da lì fai copia-incolla dei link che ti vengono forniti.

                se fai tutto per bene vedi già le immagini nell'anteprima del messaggio.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da nek Visualizza il messaggio
                  seguo con itnteresse le tue mod

                  ma cambia molto a toglierci il filtro aria originale e metterci il manicotto con filtro a cono? a livello di carburazione non si deve muovere nulla?

                  poi la modifica per itc [cos'e? nonl 'ho capita]

                  grazie
                  la carburazione in un diesel non è come in un motore a benzina............i diesel lavora in eccesso di aria quindi anche montando un filtro a cono nn succede nulla

                  l'itc stà per intercooler (di cui purtroppo la punto TD è sprovvista)

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
                    dato che per montare itc devi intercettare l'aspirazione tra la turbina e il collettore, viene molto comodo poter "girare" di 180 il collettorino (anzichè costruire un pezzo apposito)
                    ruotare il collettorino è la cosa diciamo più semplice(si devono solo asolare i fori che lo fissano in quanto è asimmetrico)...............ma se uno ha un pò di manualità si può fare anche una flangia con uscita come si vuole

                    io all'inizio avevo modificato il collettorino.............poi però mi feci un pezzo apposta

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      ragazzuoli... a breve foto del volumetrico montato!!!
                      Francesco

                      Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                      Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                      http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                      Ecco il mio gioiellino:
                      http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X