Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]
mi tranquillizzi allora sulla pressione ( prima avevo come ti ho detto esattamente il problema opposto, la turbina perdeva pressione man mano che saliva di giri il motore...però andava su a botta di fumo ma andava su ).
La pompa non è stata toccata e ad ogni modo ho rivisto tutto da capo dalla mandata al LDA. Il motore fino alla terza marcia sale che è una favola anche se blocca sui 4000 giri, con quarta e quinta invece si sente proprio come se levasse gas progressivamente dai 3300 in poi, staccando a 3500...anche a tavoletta a quel regime fa un filo di fumo. Premendo l'acceleratore, la leva sulla pompa mi arriva alla battuta, e anche su questa non ci sono segni.
Davvero sembra quasi come se il limitatore staccasse a 3500 invece che ai 5000. Che faccio apro la pompa?
E' un vero peccato perchè dopo 1500 km la turbina si è sbloccata un pò e riprendo praticamente senza fumo dai 1000 giri con una bellissima progressione che con la turbina vecchia oramai mi sognavo ma TAC a 3500 inchioda....
mi tranquillizzi allora sulla pressione ( prima avevo come ti ho detto esattamente il problema opposto, la turbina perdeva pressione man mano che saliva di giri il motore...però andava su a botta di fumo ma andava su ).
La pompa non è stata toccata e ad ogni modo ho rivisto tutto da capo dalla mandata al LDA. Il motore fino alla terza marcia sale che è una favola anche se blocca sui 4000 giri, con quarta e quinta invece si sente proprio come se levasse gas progressivamente dai 3300 in poi, staccando a 3500...anche a tavoletta a quel regime fa un filo di fumo. Premendo l'acceleratore, la leva sulla pompa mi arriva alla battuta, e anche su questa non ci sono segni.
Davvero sembra quasi come se il limitatore staccasse a 3500 invece che ai 5000. Che faccio apro la pompa?
E' un vero peccato perchè dopo 1500 km la turbina si è sbloccata un pò e riprendo praticamente senza fumo dai 1000 giri con una bellissima progressione che con la turbina vecchia oramai mi sognavo ma TAC a 3500 inchioda....
Commenta