annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y - Gli Elefantini alla riscossa! [cap.4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancia Y - Gli Elefantini alla riscossa! [cap.4]

Originariamente inviato da mazzanokia Visualizza il messaggio
    Beh, ma la Vel Satis nera coi cerchi rossi mi sembra molto elegante e fine....veramente di classe secondo me.........non so se per voi è lo stesso.....
    la descrivo con una faccina:

Commenta

Originariamente inviato da TiaMantova Visualizza il messaggio
      la descrivo con una faccina:
      Eh, ma te hai dei gusti troppo particolari.......a me sembra molto sobria.....manco la noti in giro....

Commenta

Originariamente inviato da mazzanokia Visualizza il messaggio
        Beh, ma la Vel Satis nera coi cerchi rossi mi sembra molto elegante e fine....veramente di classe secondo me.........non so se per voi è lo stesso.....
        Si è proprio una figata, come un calcio diretto sui testicoli

Commenta

comunque tornando a quanto è stato detto nella pagina precedente (non ho voglia di tornare indietro e quotare...) io vorrei sapere chi cazzo dice che il 16v consuma tanto.....
          stasera sono tornato da un giro a casa di amici che abitano vicino a cuneo e mi sono sparato 280km con 1/4 di serbatoio....quando sono andato a gubbio a luglio, carico come un mulo che nelle foto pare avere l'assetto, ho fatto tutta la strada a 135 di tom tom (a 136 mi segnalava che ero oltre limite e 5% di tolleranza) e 140 di tachimetro con puntate un po' più su quando si poteva, facendomi il passo del bracco e dei giovi e alla fine rifacendo il pieno mi sono ritrovato una media di 16 a litro....cosa chiedere di più a questa povera auto?
          chi dice che beve si vede che auto che davvero consumano come petroliere non le hanno mai avute....
          adesso non ricordo quanto costasse la benzina nel 1995, ma all'epoca avevo la saab 9000 turbo 16v e ricordo benissimo 250mila lire per fare 800km.....con 125 euro di oggi e con il prezzo della benza quasi doppio faccio 2 pieni e mezzo che a 700km a pieno sono 1750km...più del doppio...

Commenta

Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            comunque tornando a quanto è stato detto nella pagina precedente (non ho voglia di tornare indietro e quotare...) io vorrei sapere chi cazzo dice che il 16v consuma tanto.....
            stasera sono tornato da un giro a casa di amici che abitano vicino a cuneo e mi sono sparato 280km con 1/4 di serbatoio....quando sono andato a gubbio a luglio, carico come un mulo che nelle foto pare avere l'assetto, ho fatto tutta la strada a 135 di tom tom (a 136 mi segnalava che ero oltre limite e 5% di tolleranza) e 140 di tachimetro con puntate un po' più su quando si poteva, facendomi il passo del bracco e dei giovi e alla fine rifacendo il pieno mi sono ritrovato una media di 16 a litro....cosa chiedere di più a questa povera auto?
            chi dice che beve si vede che auto che davvero consumano come petroliere non le hanno mai avute....
            adesso non ricordo quanto costasse la benzina nel 1995, ma all'epoca avevo la saab 9000 turbo 16v e ricordo benissimo 250mila lire per fare 800km.....con 125 euro di oggi e con il prezzo della benza quasi doppio faccio 2 pieni e mezzo che a 700km a pieno sono 1750km...più del doppio...
            Infatti approvo e condivido.....infatti non mi sono mai lamentato dei consumi, anzi!

Una cosa che ho notato è che di solito quelli che si lamentano hanno una ER....! Ora sì che hanno il cambio più corto (neanche più di tanto rispetto alle 16v prima serie) e i 15" con le 195/50....ma possibile che ci sono 5-6km/l di differenza? 10-11 al litro dei pessimisti contro i 14-16 degli ottimisti (il sottoscritto e Doc in primis )

Detto questo mi congedo....orario prestissimo come al solito (vero Doc? ), sono stato anche un'oretta ad armeggiare sul trabiccolo a 2 ruote per problemi di carburazione con candele allagate....buonanotte!

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio

Detto questo mi congedo....orario prestissimo come al solito (vero Doc? ), sono stato anche un'oretta ad armeggiare sul trabiccolo a 2 ruote per problemi di carburazione con candele allagate....buonanotte!
              lasciamo stare.....io anche se non vado al lavoro mi devo alzare a quest'ora per dare la pastiglia per il cuore al cane.....

Commenta

Buon giorno....sta macchina mo gli faccio cammes e centralina, e vediamo come va...

x i consumi io col 1.4 andando anche un po' allegro faccio sui 15km\l
                "Bisogna cambia' le candele."
                "Tutto qua'?"
                "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

Commenta

la 16v(sporting), è più sensibile al piede, se si va con calma, consuma meno dell'8v(75), (le ho in casa entrambe ..)

................
                  >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                  manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                  ...............
                  La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                  I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

Commenta

Le Y consumano troppo come le Punto

La mia succhia
                    RdO Club - The aBBBusive power of rome
                    Resp. Organizzativo & Fashion

BRIGATA DEGENERO®
                    Il ricordo:

"Tanto si sapeva già chi andava piu forte degli iscritti del forum!! Sono solo 2!! Una grigia e l'altra azzura!!" YTC Italia

Commenta

Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                      anche la mia è una parte di me...la parte incazzata!tutti che mi dicono che il 16 valvole è un bidone che non è affidabile bla bla bla...con la rossa feci 20 000 km (e ne aveva già 150) senza nessun problema...poi la rottura della cinghia (non per colpa mia) mi hanno consigliato tutti l'8v...eppure di 16 valvole pochi ma ne vedo e con una barca di chilometri!
                      Non ascoltarli,Ancora oggi il 16V rimane un ottimo motore!!!
                      Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                      Infatti approvo e condivido.....infatti non mi sono mai lamentato dei consumi, anzi!

Una cosa che ho notato è che di solito quelli che si lamentano hanno una ER....! Ora sì che hanno il cambio più corto (neanche più di tanto rispetto alle 16v prima serie) e i 15" con le 195/50....ma possibile che ci sono 5-6km/l di differenza? 10-11 al litro dei pessimisti contro i 14-16 degli ottimisti (il sottoscritto e Doc in primis )
                      Io non ho mai provato una 16V ma ti posso dire che la E.R. ha comunque un cambio molto corto.

Per quanto riguarda i consumi,credo che la differenza più sostanziale tra le due sia in autostrada in quanto la E.R. gira più alta a parità di velocità.

Comunque con la mia E.R.,ora che ha superato i 30000 Km, in percorso misto e guida normale(non sportiva ma neppure troppo attenta) sono riuscito a ottenere medie vicine ai 13 Km/l(e nel mio caso ho anche i coll SS)
                      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Sto operando...
                      X